Modding Contest Lucca Comics!!!

Rispondi
Avatar utente
JJ Calabria
Ultra-Violence
Messaggi: 884
Iscritto il: 19 nov 2008, 14:19
Località: Bologna
Contatta:

Modding Contest Lucca Comics!!!

Messaggio da JJ Calabria » 10 ott 2010, 19:07

Ciao a tutti ragazzi!
Volevo giusto dirvi che anche quest'anno c'è il modding contest a Lucca :love: !
Visto lo strepitoso successo dell'anno scorso, hanno deciso di rifare il contest, ma purtroppo le iscrizioni sono già scadute il
20 Settembre :sisi: ....
Ma non disperate la nostra comunità sarà presente con un inviato speciale: Lonherz :eek: !
Infatti il nostro grandissimo amico sarà li presente come giudice di gara.
Sulle note di una celebre canzone, mi vien da dire: meno male che Lorenzo c'èèèèèèèè!!!

Che bello! Ma voi per caso sapevate dell'evento?!
Io non mi son iscritto nonostante la serie di mail-spam e le varie pubblicità sparse in tutti i siti ... avevo Gmail e Hotmail intasate di news :figmed: .

Potevamo fare piazza pulita con il Burnign Lion, il Matrix-Vision, l'Armor di Zanna e il mod di Dark (senza offesa non ricordo il nome).

P.S.:
Forza Lonherz!!!
'Nchiana!

Avatar utente
Darknight
Ultra-Violence
Messaggi: 792
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36

Re: Modding Contest Lucca Comics!!!

Messaggio da Darknight » 11 ott 2010, 01:16

J ho vinto il secondo premio l'anno scorso, non credi che dovrei farne un altro per partecipare?
Magari l'anno prossimo, questo e' fuori discussione e lo sapevo gia'. Poi va beh che siamo una comunita' piccola ma farmi giudicare da Lamherz (dopo avergli sparato un paio di piatti di tortellacci a mo' di mazzetta) mi sembra un po' conflitto d'interessi :lol:

Avatar utente
Zannawhite
Ultra-Violence
Messaggi: 1701
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36
Località: Guelph ON
Contatta:

Re: Modding Contest Lucca Comics!!!

Messaggio da Zannawhite » 12 ott 2010, 10:25

:D
Aorus x570 Pro Wi-fI - Ryzen 2700X - RTX 2060 - G-Skill 2x16Gb. DDR4 3200Mhz. - 970 Evo plus 500Gb. - TG800-BZ - - Armor Silver modding

Avatar utente
JJ Calabria
Ultra-Violence
Messaggi: 884
Iscritto il: 19 nov 2008, 14:19
Località: Bologna
Contatta:

Re: Modding Contest Lucca Comics!!!

Messaggio da JJ Calabria » 12 ott 2010, 12:54

Infatti, per evitare il conflitto di interessi ci ha praticamente tagliati fuori sin dall'inizio :sob: .......
'Nchiana!

Avatar utente
Zannawhite
Ultra-Violence
Messaggi: 1701
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36
Località: Guelph ON
Contatta:

Re: Modding Contest Lucca Comics!!!

Messaggio da Zannawhite » 28 ott 2010, 08:33

Quest'anno il Lucca Comics&Games è sponsorizzato alla grande, passa direttamente da HWupgrade :sisi:

Link 1
Link 2
Link 3
Link 4


Forza Lonherz!! Maglietta del nostro gruppo e spamma !!!!
In occasione avremo anche il restyling del sito :sofico:
Aorus x570 Pro Wi-fI - Ryzen 2700X - RTX 2060 - G-Skill 2x16Gb. DDR4 3200Mhz. - 970 Evo plus 500Gb. - TG800-BZ - - Armor Silver modding

Avatar utente
Darknight
Ultra-Violence
Messaggi: 792
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36

Re: Modding Contest Lucca Comics!!!

Messaggio da Darknight » 28 ott 2010, 09:36

megalol :lol:

Avatar utente
Lonherz
Messaggi: 1910
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36
Località: Bologna
Contatta:

Re: Modding Contest Lucca Comics!!!

Messaggio da Lonherz » 28 ott 2010, 16:00

Zannawhite ha scritto: Forza Lonherz!! Maglietta del nostro gruppo e spamma !!!!
In occasione avremo anche il restyling del sito :sofico:
eheh la maglietta ovviamente me la mettero`.. :D
mi raccomando, portatevela anche voi se venite! :D

Avatar utente
Zannawhite
Ultra-Violence
Messaggi: 1701
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36
Località: Guelph ON
Contatta:

Re: Modding Contest Lucca Comics!!!

Messaggio da Zannawhite » 03 nov 2010, 23:52

Mi piacerebbe avere qualche commento, come è andata ?
Aorus x570 Pro Wi-fI - Ryzen 2700X - RTX 2060 - G-Skill 2x16Gb. DDR4 3200Mhz. - 970 Evo plus 500Gb. - TG800-BZ - - Armor Silver modding

Avatar utente
pigro
Ultra-Violence
Messaggi: 1021
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:34
Località: San Giovanni in Persiceto
Contatta:

Re: Modding Contest Lucca Comics!!!

Messaggio da pigro » 04 nov 2010, 01:44

Zannawhite ha scritto:Mi piacerebbe avere qualche commento, come è andata ?
Direi anche foto, ne ho viste di cheat :around:

Avatar utente
Lonherz
Messaggi: 1910
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36
Località: Bologna
Contatta:

Re: Modding Contest Lucca Comics!!!

Messaggio da Lonherz » 05 nov 2010, 12:59

Zannawhite ha scritto:Mi piacerebbe avere qualche commento, come è andata ?
in generale e` andata benissimo, io poi mi sono diviso equamente tra modding contest e area blizzard :love:

per il modding contest vorrei scrivere un resoconto piu` dettagliato, ma dovreste aspettare l'inizio della prossima settimana, perche` in questo fine settimana sono impegnato 24/24 per un convegno sulla didattica della matematica fino a domenica sera!

Avatar utente
Zannawhite
Ultra-Violence
Messaggi: 1701
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36
Località: Guelph ON
Contatta:

Re: Modding Contest Lucca Comics!!!

Messaggio da Zannawhite » 05 nov 2010, 19:53

Quindi ci attenderemo materiale decisamente CHEAT !! :doh:
Aorus x570 Pro Wi-fI - Ryzen 2700X - RTX 2060 - G-Skill 2x16Gb. DDR4 3200Mhz. - 970 Evo plus 500Gb. - TG800-BZ - - Armor Silver modding

Avatar utente
Lonherz
Messaggi: 1910
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36
Località: Bologna
Contatta:

Re: Modding Contest Lucca Comics!!!

Messaggio da Lonherz » 06 nov 2010, 19:24

Zannawhite ha scritto:Quindi ci attenderemo materiale decisamente CHEAT !! :doh:
hihi a questo proposito dovete ancora vedere la maglietta che ho arraffato durante un lancio di gadget dal palco blizzard :D

Avatar utente
Lonherz
Messaggi: 1910
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36
Località: Bologna
Contatta:

Re: Modding Contest Lucca Comics!!!

Messaggio da Lonherz » 09 nov 2010, 19:30

Lonherz ha scritto:
Zannawhite ha scritto:Quindi ci attenderemo materiale decisamente CHEAT !! :doh:
hihi a questo proposito dovete ancora vedere la maglietta che ho arraffato durante un lancio di gadget dal palco blizzard :D
come stavo dicendo, ecco la famosa maglietta... e` abbastanza CHEAT per i vostri gusti?? (insieme agli altri gadget che ho arraffato: un poster guadagnato battendomi con onore su sc2 e degli adesivi di sc2 che sono andati ad arricchire la mia collector's edition, ora diventata un pezzo unico nel suo genere, visto che gli adesivi li ho solo io :D)

Immagine

Avatar utente
Zannawhite
Ultra-Violence
Messaggi: 1701
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36
Località: Guelph ON
Contatta:

Re: Modding Contest Lucca Comics!!!

Messaggio da Zannawhite » 09 nov 2010, 23:52

Lorenzo, se era per la maglietta CHEAT, te le facevamo noi, e ben più bella.
Ormai la tua nomea è arrivata sino alle orecchie della Blizzard!!
Aorus x570 Pro Wi-fI - Ryzen 2700X - RTX 2060 - G-Skill 2x16Gb. DDR4 3200Mhz. - 970 Evo plus 500Gb. - TG800-BZ - - Armor Silver modding

Avatar utente
JJ Calabria
Ultra-Violence
Messaggi: 884
Iscritto il: 19 nov 2008, 14:19
Località: Bologna
Contatta:

Re: Modding Contest Lucca Comics!!!

Messaggio da JJ Calabria » 11 nov 2010, 01:46

Il mio grande amico Lonherz non mi ha portato nemmeno un regalo :sob: ...
Cmq penso che a parte il PC Olio :around: , la manifestazione sia andata bene. Non dico benissimo perché non c'eravamo noi, ma bene!
'Nchiana!

Avatar utente
Lonherz
Messaggi: 1910
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36
Località: Bologna
Contatta:

Re: Modding Contest Lucca Comics!!!

Messaggio da Lonherz » 14 nov 2010, 22:49

Eccomi con il resoconto del Lucca Modding Contest, scusate l'attesa ma ci ho messo un po' per iniziare :D

Zannawhite ha scritto: Cosa dire, quest’anno il Lucca Comics&Games me lo sono perso in quanto sono andato a fare un week-end di “relax” all’ Alpe di Siusi.
Ci sono stato a sciare una volta, veramente un gran bel posto :)
Zannawhite ha scritto: Sono molto contento che il gruppo ha partecipato in maniera attiva all’evento, cosa già avvenuta l’anno precedente e l’anno ancora prima. Ricordiamoci che è già il quarto evento dove il gruppo viene coinvolto in maniera attiva!! C’era ancora il buon Dreammaker21 a coordinare l’evento ?
Quest'anno Dreammaker21 ha lasciato l'organizzazione di tutto il contest e lo stand in mano ai ragazzi di Italiamodding, comunque ho avuto modo di incontrarlo ugualmente, piu` precisamente l'ho visto spesso allo stand Blizzard :D (gli ho anche proposto qualche partita a SC2, ma purtroppo non poteva farsi beccare a giocare :( ).

Parlando di reincontrare vecchie conoscenze, ho incontrato anche Alessandro Oteri (di Ludic@rena), che al momento lavorava per la MSI (che poi era anche uno degli sponsor del nostro stand) :D .


Tornando al contest, il nostro stand era questo, piu` piccolo rispetto all'anno scorso, ma comunque sufficiente per esporre i case (anche se purtroppo per i miei gusti il Castle Lord of the Rings era messo in una posizione un po' incastrata, e non si vedeva bene entrando nello stand).


Immagine Immagine





I case in concorso erano questi:

The Abyss, di Amedeo de Luca:

un case che sembra uscito direttamente da un habitat sottomarino! Molto curato nel ricreare le ambientazioni marine, con rocce, coralli, crostacei e addirittura la tipica ruggine sul metallo dovuta alla corrosione dell'acqua di mare.


Immagine



Cosmos S Pure Black, di Ermanno Bonandini: uno dei protagonisti di questa edizione.

Questo mod e` una rielaborazione del case Cosmos black della CoolerMaster, e non si allontana molto dall'aspetto originale del case.

La peculiarita` del mod infatti sta nel portare all'eccesso la pulizia e l'ordine all'interno del case, senza stravolgerne l'aspetto estetico (e realizzando a questo scopo alcune soluzioni molto interessanti, come ad esempio le "paratie scalettate" nella zona centrale del case, che ho trovato una soluzione geniale).

L'impatto estetico e` veramente notevole, e vedendolo dal vivo si puo` vedere la cura maniacale che e` stata dedicata a ogni singolo dettaglio (non c'e` veramente mezza vite fuori posto), considerando anche la sfida data dall'integrazione di un impianto a liquido imponente (solo il radiatore occupa l'intera parete destra del case).



Immagine Immagine



Liquid Armor di Stefano Fontana:
Un altro esempio di integrazione di impianto a liquido, con l'obiettivo di mantenere alti l'ordine e la pulizia all'interno del case.
Il mod inoltre e` caratterizzato anche da un fulmine aerografato che ricopre tutto il case, creando un effetto suggestivo.


Immagine



NS-5, di Fabio Forni: uno dei case piu` originali di quest'edizione.

Questo case autocostruito ha una struttura molto particolare, e richiama forme robotiche. Il mondo robotico infatti e` richiamato da vari elementi del case, come ad esempio snodi, giunzioni e altre parti metalliche in vista che richiamano i tipici servomeccanismi.
Di notevole impatto inoltre e` l'alloggiamento del radiatore (la parte superiore), grazie alle caratteristiche alette circolari.


Immagine Immagine






PC-olio di Niccolo` Albertini, un mod che si e` guadagnato nei giorni di fiera il soprannome di "friggitrice", a causa del calore e dell'odore di olio emanato nelle vicinanze...
Questo case e` in pratica un normale pc, ma montato in un contenitore trasparente e immerso in un bagno d'olio.
Nonostante la soluzione di raffreddamento sia abbastanza insolita (anche se a dir la verita` negli anni passati ho visto parecchie soluzioni di questo tipo), questa si e` rivelata piuttosto inefficiente, infatti ogni 2-3 ore l'olio raggiungeva temperature critiche, e il computer andava spento e lasciato raffreddare per 4-5 ore! Inoltre durante i 4 giorni di fiera abbiamo potuto osservare il progressivo degrado dell'olio e il conseguente stress a cui erano sottoposte le ventole.


Immagine




Lux, di Dialmo Monchieri:
E` un case autocostruito dalle dimensioni ridottissime (dalla foto potete vedere che era piu` piccolo del suo stesso cartellino descrittivo!).
Per contenere le dimensioni il formato della scheda madre e` pico-itx, e il risultato e` un case che riesce a stare sul palmo di una mano.
Un'altra caratteristica interessante e` che le pareti laterali non sono pannelli chiusi, ma sono realizzate con "un intreccio" di elementi a forma di "L" in plexyglass, che donano al mod un bellissimo effetto luminoso.

Immagine



Cybernetic, di Manuel Moggio (che a proposito ringrazio per avermi fatto usare le sue foto per questo resoconto :) ):

Questo mod autocostruito e` decisamente fuori dal comune, infatti il case e` costruito all'interno del busto di un manichino, e l'effetto ottenuto e` quello del busto di un cyborg!
Mentre l'hardware e` montato nel corpo del manichino e si intravede attraverso un'apertura sul petto, possiamo vedere all'esterno la vaschetta del raffreddamento a liquido, che costituisce parte del braccio robotico del cyborg.
Un'altra caratteristica inoltre e` l'integrazione di due altoparlanti nella maschera antigas che indossa il cyborg.


Immagine







SpiderMod, dell'Oratorio San Luigi:
SpiderMod come si puo` intuire dal nome ha come tema il mondo di Spiderman, e infatti tutte le parti del case sono caratterizzate da elementi che compongono questo mondo, come ragni, action figure di Spiderman, elementi che richiamano i nemici di Spiderman, ecc...

Immagine



Serenity di Fabrizio Comoli, un case che si e` distinto durante l'evento per l'ordine e per le forme armoniose dele parti interne.
L'interno del case infatti e` stato riprogettato e realizzato utilizzando pannelli metallici traforati. Questo tema e` richiamato in ogni aspetto del case con la massima uniformita` rendendo l'effetto complessivo veramente suggestivo.
Degne di nota inoltre sono la scelta del colore dell'illuminazione (bianca), che e` al tempo stesso originale ed elegante, e quello che secondo me e` il tocco di classe di questo case: l'andamento curvilineo dei bordi di alcune parti del case, come ad esempio i copri-scheda video che possiamo ammirare nelle foto seguenti.
In complesso posso dire che in quest'edizione questo e` stato uno dei miei case preferiti, e vista la pulizia e l'eleganza del mod, trovo che il nome "Serenity" sia decisamente azzeccato.


Immagine Immagine




Ora tocca a un case che noi tutti conosciamo gia` bene :D : Transparent Power III, di Marco Terenzio Bigini.
Questo case e` il restyling del mod Transparent Power II che aveva partecipato al contest di Lucca dell'anno scorso (e a Ludic@rena), e in questa sua nuova incarnazione ho potuto ammirare un ulteriore miglioramento al gia` ottimo livello di cura nei dettagli della versione precedente.
L'impatto estetico e` notevole, e l'effetto della trasparenza viene reso ancora piu` suggestivo dall'illuminazione UV e dalla presenza di numerose parti di plexyglass colorato sagomate a forma di fiamme.


Immagine





Ed ecco il protagonista indiscusso di quest'edizione del Lucca Modding Contest: Castle Lord of The Rings, di Emilio Cecchetto.

Questo imponente case e` il risultato di un certosino lavoro di modellismo, per ricreare un castello realistico, con tanto di collinetta e fossato!
Vederlo dal vivo e` impressionante: per capire il livello di cura nei dettagli basta pensare che i mattoncini con cui e` costruito il castello sono stati scolpiti, verniciati e "anticati" con il muschio uno per uno, e sono migliaia!
Come se non bastasse, a rendere ancora piu` spettacolare quest'opera sono presenti alcuni dispositivi interessanti:
- l'effetto piu` spettacolare e` dato da una macchina del fumo (integrata nella "collinetta") che a comando riempie di fumo il fossato, formando la caratteristica nebbia che possiamo vedere nella seconda foto!
- il ponte levatoio e` motorizzato, e si apre e chiude autonomamente.
- l'illuminazione interna del case e` realizzata con dei circuiti che rendono la luce "vibrante", proprio come quella proveniente da un camino.
- il lettore cd e` nascosto perfettamente all'interno del balcone frontale, e quando e` chiuso e` impossibile da vedere. Quando viene aperto (tramite lo spemma sul balcone, che funge da pulsante) inoltre il cassetto rimane comunque nascosto dalle pareti del balcone.




Immagine Immagine




Infine ecco Schwarz Mirror, di Francesco De Florio.
Si tratta di un case autocostruito, in cui la scheda madre e` montata obliquamente, e l'interno del case tutto realizzato a specchi crea un effetto estetico suggestivo.
Un'altra caratteristica che salta subito all'occhio e` la grossa vaschetta del liquido di forma semisferica.
L'interno del case e` molto ordinato, e l'illuminazione ha un ruolo importante nell'impatto estetico: ho trovato molto azzeccato e originale l'accostamento di illuminazione viola e di componenti bianche. All'illuminazione inoltre contribuiscono i due bordi esterni del case, realizzati in metallo traforato e plexyglass e illuminati con luce bianca.


Immagine





Ed ecco infine i risultati di questa seconda edizione del Lucca Modding Contest:

Per la categoria Case Modding (cioe` mod realizzati a partire da case esistenti):
1 classificato: Castle Lord of the Rings, di Emilio Cecchetto
2 classificato: Serenity, di Fabrizio Comoli
3 classificato: Cosmos S Pure Black, di Ermanno Bonandini

Per la categoria Autocostruiti (cioe` mod costruiti da zero):
1 classificato: Schwarz Mirror, di Francesco De Florio
2 classificato: Cybernetic, di Manuel Moggio
3 classificato: NS-5, di Fabio Forni

Premio della giuria (si tratta di un premio ulteriore deciso a posteriori dalla giuria):
Cosmos S Pure Black, di Ermanno Bonandini

Premio del pubblico (il vincitore viene votato dal pubblico che visita lo stand):
PC-olio, di Niccolo` Albertini

Avatar utente
JJ Calabria
Ultra-Violence
Messaggi: 884
Iscritto il: 19 nov 2008, 14:19
Località: Bologna
Contatta:

Re: Modding Contest Lucca Comics!!!

Messaggio da JJ Calabria » 15 nov 2010, 14:57

Come dicevo al buon Lonherz, questa edizione è stata un pò ingiusta sotto alcuni punti di vista!
Come al solito certi comportamenti sono inaccettabili, ad esempio il proprietario di PC Olio si è presentato solo alla premiazione. Poteva benissimo stare allo stand a fare amicizia ed occuparsi lui stesso della friggitrice :asd: .
Cmq il più bello per me e per Livia era il castello: semplicemente spettacolare!
'Nchiana!

Avatar utente
Zannawhite
Ultra-Violence
Messaggi: 1701
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36
Località: Guelph ON
Contatta:

Re: Modding Contest Lucca Comics!!!

Messaggio da Zannawhite » 15 nov 2010, 23:26

Lonherz ha scritto:Eccomi con il resoconto del Lucca Modding Contest, scusate l'attesa ma ci ho messo un po' per iniziare :D

Parlando di reincontrare vecchie conoscenze, ho incontrato anche Alessandro Oteri (di Ludic@rena), che al momento lavorava per la MSI (che poi era anche uno degli sponsor del nostro stand) :D .
Come non dimenticare di lui ............. :cool:

Immagine

Ricordo anche molo bene la "velina" :fiori:

Immagine

Per chi è nostalgico.....Ludic@rena 2008
Aorus x570 Pro Wi-fI - Ryzen 2700X - RTX 2060 - G-Skill 2x16Gb. DDR4 3200Mhz. - 970 Evo plus 500Gb. - TG800-BZ - - Armor Silver modding

Avatar utente
JJ Calabria
Ultra-Violence
Messaggi: 884
Iscritto il: 19 nov 2008, 14:19
Località: Bologna
Contatta:

Re: Modding Contest Lucca Comics!!!

Messaggio da JJ Calabria » 17 nov 2010, 18:30

Eh già ricordo anch'io che la velina è stata solo e soltanto di Lonherz :love: !
'Nchiana!

Rispondi