Android mania

Di tutto di più.
Avatar utente
Zannawhite
Ultra-Violence
Messaggi: 1701
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36
Località: Guelph ON
Contatta:

Re: Android mania

Messaggio da Zannawhite » 24 nov 2010, 22:28

Conoscevate ??? Unlocker

Devo decidere cosa fare con il mio Galaxy 7500 , samsung l'ha penalizzato in maniera inappropriata :migirano:
Aorus x570 Pro Wi-fI - Ryzen 2700X - RTX 2060 - G-Skill 2x16Gb. DDR4 3200Mhz. - 970 Evo plus 500Gb. - TG800-BZ - - Armor Silver modding

Avatar utente
JJ Calabria
Ultra-Violence
Messaggi: 884
Iscritto il: 19 nov 2008, 14:19
Località: Bologna
Contatta:

Re: Android mania

Messaggio da JJ Calabria » 30 nov 2010, 19:00

Zannawhite ha scritto:Conoscevate ??? Unlocker

Devo decidere cosa fare con il mio Galaxy 7500 , samsung l'ha penalizzato in maniera inappropriata :migirano:
Cavolo, grazie della segnalazione! Mi serviva un sito del genere...
Vuoi un consiglio??????
ABBANDONA SAMSUNG!!!!!!
Io il Galaxy S da più di un mese in assistenza e non mi hanno neanche detto quanto devo pagare per le spese di riparazione.
Prova HTC :love: !
'Nchiana!

Avatar utente
Darknight
Ultra-Violence
Messaggi: 792
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36

Re: Android mania

Messaggio da Darknight » 01 dic 2010, 13:39

Ciao mi chiamo J e anche io bricko senza pietà e nemmeno i tecnici riescono a risolvere.

Avatar utente
JJ Calabria
Ultra-Violence
Messaggi: 884
Iscritto il: 19 nov 2008, 14:19
Località: Bologna
Contatta:

Re: Android mania

Messaggio da JJ Calabria » 02 dic 2010, 12:42

Darknight ha scritto:Ciao mi chiamo J e anche io bricko senza pietà e nemmeno i tecnici riescono a risolvere.
Ci tengo a precisare che potevo uscire dal brick, se non avessero messo spontaneamente il bug dei 3 tasti :muro: !!!!
'Nchiana!

Avatar utente
pigro
Ultra-Violence
Messaggi: 1021
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:34
Località: San Giovanni in Persiceto
Contatta:

Re: Android mania

Messaggio da pigro » 02 dic 2010, 12:48

JJ Calabria ha scritto:
Darknight ha scritto:Ciao mi chiamo J e anche io bricko senza pietà e nemmeno i tecnici riescono a risolvere.
Ci tengo a precisare che potevo uscire dal brick, se non avessero messo spontaneamente il bug dei 3 tasti :muro: !!!!
Bug rulez :around:

Avatar utente
Zannawhite
Ultra-Violence
Messaggi: 1701
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36
Località: Guelph ON
Contatta:

Re: Android mania

Messaggio da Zannawhite » 02 dic 2010, 13:24

Ti consiglio un HTC JJCalabria :teach:

se ti serve un muletto, posso venderti il mio :asd:
Aorus x570 Pro Wi-fI - Ryzen 2700X - RTX 2060 - G-Skill 2x16Gb. DDR4 3200Mhz. - 970 Evo plus 500Gb. - TG800-BZ - - Armor Silver modding

Avatar utente
JJ Calabria
Ultra-Violence
Messaggi: 884
Iscritto il: 19 nov 2008, 14:19
Località: Bologna
Contatta:

Re: Android mania

Messaggio da JJ Calabria » 04 dic 2010, 14:47

Ma io avevo un Legend, perché non mi son tenuto quello?!
Cmq grazie per il muletto, ma ho già il mio: HTC Magic Tim nero :love: , aka il primo Android della mia vita!
'Nchiana!

Avatar utente
Soul
Hey, Not Too Rough
Messaggi: 58
Iscritto il: 25 ago 2010, 13:39

Re: Android mania

Messaggio da Soul » 16 dic 2010, 16:52

Vi faccio una domanda che non vuole essere polemica, sono solo curioso: perchè android e non symbian?
Nel dettaglio mi piacerebbe mettere a confronto il Galaxy S e il Nokia N8.

Dite dite :sisi:

Avatar utente
Darknight
Ultra-Violence
Messaggi: 792
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36

Re: Android mania

Messaggio da Darknight » 16 dic 2010, 17:12

Android ha una filosofia di base molto diversa ed estremamente più innovativa di symbian, non mi riferisco alle sue caratteristiche di sistema operativo ma a tutto l'ecosistema di sviluppo di applicazioni e al fatto che, se non troppo personalizzato, è parecchio taroccabile.
Detto questo se uno telefona, manda sms, fa foto e vuole un navigatore gratis, io gli consiglio Nokia.
Se invece vuole nerdare col cellulare gli consiglio android...

Avatar utente
Soul
Hey, Not Too Rough
Messaggi: 58
Iscritto il: 25 ago 2010, 13:39

Re: Android mania

Messaggio da Soul » 16 dic 2010, 20:45

Bella spiegazione ^^
Ora entriamo nel dettaglio... che belle nerdate si possono fare con android? :P

P.s. il galaxy è super amoled, l'N8 oled... differenze importanti?

Avatar utente
Darknight
Ultra-Violence
Messaggi: 792
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36

Re: Android mania

Messaggio da Darknight » 17 dic 2010, 00:57

Io mi limito a collegarmi via ssh ai miei server, navigare, usare instant messaging vario & avariato...
Per le nerdate bimbominkia devi chiedere a lamherz, lui le sa tutte :sisi:

Avatar utente
Lonherz
Messaggi: 1910
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36
Località: Bologna
Contatta:

Re: Android mania

Messaggio da Lonherz » 17 dic 2010, 03:18

EDIT: sono le 2:20, scusate eventuali errori e frasi sconclusionate :asd:


per la smanettabilita`, mi ricordo che col galaxy avevo a disposizione un tot di rom e degli strumenti (recovery) utilissimi che mi permettevano di smanettare a basso livello direttamente dal cellulare.. tanto per fare un esempio una volta in macchina avevo bisogno di una rom particolare e con la recovery sono riuscito a flasharla sul momento direttamente in macchina!


per il resto delle funzionalita`, immagino siano gusti, ma personalmente android lo trovo molto immediato. Penso che sia stata posta molta cura nello studiare un'interfaccia molto veloce che permette di raggiungere qualunque funzione e impostazione nel minor tempo possibile, e al tempo stesso altamente configurabile e plasmabile secondo le proprie esigenze (e anche questo tipo di configurazioni avviene in modo semplice, immediato e alla portata di tutti).

Tanto per fare qualche esempio, la schermata iniziale (home) e` uno spazio in cui l'utente puo` mettere tutto cio` che vuole: collegamenti, applicazioni, i widget piu` disparati (soprattutto questi ultimi permettono di plasmare le schermate della home aggiungendo funzioni in base a cosa si vuole dal proprio terminale, ad esempio tasti per controllare la musica, visualizzatori delle informazioni piu` disparate, controlli di qualche applicazione, tasti per mettere velocemente il silenzioso o attivare/disattivare le funzioni del cellulare, ecc..).

Non ci sono limiti infatti ai widget disponibili, visto che sul market ce ne sono a migliaia per tutti i gusti.

Inoltre sempre riguardo ai widget, impostarli, posizionarli e` un'operazione immediata e per nulla frustrante, quindi non e` che passato l'effetto "novita`" passa anche la voglia di perderci tempo, perche` appena serve un qualche widget lo sforzo richiesto per metterlo e` veramente ridicolo.

Sempre riguardo al market invece, le applicazioni disponibili sono svariate decine di migliaia, quindi anche in questo caso si puo` trasformare il cellulare in quello che si vuole (non so se su symbian ce ne siano cosi` tante, ma soprattutto cosi` variegate e facilmente reperibili dal market).

In compenso pero` al contrario di "altre piattaforme :doh: ", per installare applicazioni non e` obbligatorio passare dal market, perche` si possono anche installare manualmente copiando i pacchetti che contengono le applicazioni (anche qui tutto molto semplice e veloce).

Quello che comunque ci tengo a sottolineare e` che android per il momento mi sembra studiato per permettere agli utenti di fare cio` che vogliono nel modo piu` semplice, intuitivo e veloce possibile, tutto pero` senza sacrificare le funzioni disponibili e porre limiti, dando la possibilita` di sfruttare pienamente e liberamente il proprio terminale.

Darknight ha scritto:Android ha una filosofia di base molto diversa ed estremamente più innovativa di symbian, non mi riferisco alle sue caratteristiche di sistema operativo ma a tutto l'ecosistema di sviluppo di applicazioni e al fatto che, se non troppo personalizzato, è parecchio taroccabile.
Detto questo se uno telefona, manda sms, fa foto e vuole un navigatore gratis, io gli consiglio Nokia.
Se invece vuole nerdare col cellulare gli consiglio android...
io personalmente preferisco android ANCHE per telefonare, mandare sms, ecc..
lo trovo veloce e intuitivo in tutte le funzioni, dalle piu` basilari alle piu` complesse (usandolo ho sempre la sensazione di raggiungere i miei obiettivi senza nessuno sforzo ulteriore al minimo indispensabile)

In definitiva (se fino ad ora non si era capito), secondo me android eccelle nell'usabilita` dell'interfaccia

Soul ha scritto: P.s. il galaxy è super amoled, l'N8 oled... differenze importanti?
l'oled e` meno luminoso del superamoled... (ma e` gia` meglio di un lcd comunque)

io sinceramente pero` non me la sento di consigliarti il galaxy s.. per esperienza personale la samsung tira fuori dei terminali con caratteristiche all'avanguardia nell'hardware, ma poi in compenso tralasciano l'aspetto di usabilita` del software che ho tanto elogiato sopra..

per quel che mi riguarda, il top al momento dei terminali android e` la serie desire di htc (desire, desire z, desire hd), vista la maggiore cura di htc nel rilasciare terminali in cui il software si integra bene con l'hardware, non e` buggato e punta a dare una buona esperienza utente

(per fare il parallelo alla samsung dell'esperienza utente se ne sbattono: tirano fuori il terminale con hw stratosferico in modo che venga considerato il top di gamma di riferimento, ci buttano su android alla bell'e meglio senza nemmeno preoccuparsi di controllare che ci siano bug (probabilmente immagino che se se ne accorgono fanno finta di non aver visto nulla) e che il terminale funzioni bene, e lo buttano sul mercato rilasciando gli aggiornamenti promessi in tempi brevi in ritardo di 6 mesi a botta. Aggiornamenti che poi oltretutto quando arrivano non risolvono nemmeno i numerosi bug)

Avatar utente
Darknight
Ultra-Violence
Messaggi: 792
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36

Re: Android mania

Messaggio da Darknight » 17 dic 2010, 11:49

Sono abbastanza d'accordo, l'unica cosa che mi sento di aggiungere è che mi fa incazzare tantissimo la mancanza dei tasti per iniziare e finire una telefonata. Secondo me devono essere tasti fisici, non è possibile che io debba fare acrobazie sul touchscreen col rischio di toccare il "pulsante" sbagliato. Consiglio vivamente un modello con almeno questi due tasti per chi come me non vuole sempre necessariamente dover guardare lo schermo del cellulare per azioni così basilari.

Avatar utente
Zannawhite
Ultra-Violence
Messaggi: 1701
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36
Località: Guelph ON
Contatta:

Re: Android mania

Messaggio da Zannawhite » 17 dic 2010, 13:11

Il Galaxy i7500 ha i sui comodi tasti :teach: , se siete interessati..... :asd:
Aorus x570 Pro Wi-fI - Ryzen 2700X - RTX 2060 - G-Skill 2x16Gb. DDR4 3200Mhz. - 970 Evo plus 500Gb. - TG800-BZ - - Armor Silver modding

Avatar utente
Lonherz
Messaggi: 1910
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36
Località: Bologna
Contatta:

Re: Android mania

Messaggio da Lonherz » 17 dic 2010, 15:26

Darknight ha scritto:Sono abbastanza d'accordo, l'unica cosa che mi sento di aggiungere è che mi fa incazzare tantissimo la mancanza dei tasti per iniziare e finire una telefonata. Secondo me devono essere tasti fisici, non è possibile che io debba fare acrobazie sul touchscreen col rischio di toccare il "pulsante" sbagliato. Consiglio vivamente un modello con almeno questi due tasti per chi come me non vuole sempre necessariamente dover guardare lo schermo del cellulare per azioni così basilari.
beh sul desire per rispondere non serve guardare lo schermo, basta toccare lo schermo piu` o meno al centro e tirare verso il basso (verso l'alto per rifiutare la chiamata), assicuro che ci si riesce benissimo anche senza guardare (poi anch'io avrei preferito i tasti fisici, pero` anche cosi` non e` scomodo).
Altro discorso invece e` la tastiera: nessuna tastiera touch puo` essere all'altezza della tastiera fisica per scrivere, pero` e` appena uscito il desire z che ha la tastiera fisica :D
Zannawhite ha scritto:Il Galaxy i7500 ha i sui comodi tasti :teach: , se siete interessati..... :asd:
i tasti del galaxy i7500 per me rimangono i migliori: uno dei pochi casi in cui hanno messo i comodissimi tasti direzionali con ok centrale al posto di robe strane (e per me scomode) come palline, touchpad, ecc..
peccato che poi samsung non abbia seguito la stessa filosofia per il galaxy s, che ha UN solo tasto fisico.. :nono:
oltretutto al contrario del primo desire con i suoi comodissimi tasti, anche htc sta seguendo questo andamento, con desire z e desire hd che hanno un solo tasto fisico :doh: (il desire z si salva perche` aprendo la slide ha la tastiera completa, ma per l'hd non ci sono scuse :nono: )

Avatar utente
JJ Calabria
Ultra-Violence
Messaggi: 884
Iscritto il: 19 nov 2008, 14:19
Località: Bologna
Contatta:

Re: Android mania

Messaggio da JJ Calabria » 17 dic 2010, 22:35

Mi sento ampiamente tirato in ballo visto che sono un possessore del Galaxy S :fiufiu: (era pure ora, scusate il ritardo!).
Darknight ha scritto:Sono abbastanza d'accordo, l'unica cosa che mi sento di aggiungere è che mi fa incazzare tantissimo la mancanza dei tasti per iniziare e finire una telefonata. Secondo me devono essere tasti fisici, non è possibile che io debba fare acrobazie sul touchscreen col rischio di toccare il "pulsante" sbagliato. Consiglio vivamente un modello con almeno questi due tasti per chi come me non vuole sempre necessariamente dover guardare lo schermo del cellulare per azioni così basilari.
Quoto Dark per quanto riguarda il problema. I tasti sopra citati sul Galaxy S ci stanno ^^ !
Lonherz ha scritto: ...io sinceramente pero` non me la sento di consigliarti il galaxy s.. per esperienza personale la samsung tira fuori dei terminali con caratteristiche all'avanguardia nell'hardware, ma poi in compenso tralasciano l'aspetto di usabilita` del software che ho tanto elogiato sopra...
Non voglio prendere le difese della Samsung, ma in questo momento sembra si sia resa conto che gli aggiornamenti sono importanti. Infatti hanno annunciato Gingerbread (Android 2.3) in arrivo pure GS. Fatto sta che il nuovo Nexus S è molto simile al GS, quindi penso che non si dovrà aspettare assai per la prossima piattaforma!
E' vero cmq che i coreani fanno i cellulari che spaccano l'iphone, ma porco giuda non hanno "fantasia": vedi mancanza del flash o l'interfaccia simile all'ifogn :doh: .

In questo momento sembra che HTC sia il top. Ammetto che se il GS non mi fosse tornato in vita, avrei preso sicuramente un Desire.
'Nchiana!

Avatar utente
Lonherz
Messaggi: 1910
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36
Località: Bologna
Contatta:

Re: Android mania

Messaggio da Lonherz » 18 dic 2010, 02:18

JJ Calabria ha scritto:Mi sento ampiamente tirato in ballo visto che sono un possessore del Galaxy S :fiufiu: (era pure ora, scusate il ritardo!).
ma quindi e` sopravvissuto anche al secondo brick?? :P
magari e` la volta buona che riesci a farmi vedere questo benedetto superamoled dal vivo! :cool:

JJ Calabria ha scritto: Quoto Dark per quanto riguarda il problema. I tasti sopra citati sul Galaxy S ci stanno ^^ !
dove sono?? :embé: (se ci sono ritiro quel che ho detto, ma dalle foto non si vedono :S )

Immagine
JJ Calabria ha scritto: Non voglio prendere le difese della Samsung, ma in questo momento sembra si sia resa conto che gli aggiornamenti sono importanti. Infatti hanno annunciato Gingerbread (Android 2.3) in arrivo pure GS. Fatto sta che il nuovo Nexus S è molto simile al GS, quindi penso che non si dovrà aspettare assai per la prossima piattaforma!
lo sapeva anche prima che erano importanti: all'uscita del galaxy i7500 hanno annunciato in pompa magna che avrebbero aggiornato subito a donut appena possibile...
poi l'hanno fatto eh.. ma dopo un bel po' di mesi di ritardo e una certa quantita` di rumors in cui sembrava che avessero abbandonato l'idea :S

Avatar utente
Soul
Hey, Not Too Rough
Messaggi: 58
Iscritto il: 25 ago 2010, 13:39

Re: Android mania

Messaggio da Soul » 18 dic 2010, 03:03

Bello sto dibattito, mi sto appassionando!

Ok quindi riassumendo Lon (e anche gli altri direi :asd: ) consigliate android per molti aspetti che però io trovo anche nel symbian, ormai collaudatissimo, personalizzabile ecc: per le apps nokia ha creato ovi store (http://store.ovi.com/), del quale però non posso dire niente in quanto non ho mai scaricato nada, e non conosco la controparte del robottino ^^

Quindi l'N8 ha lo schermo leggermente più scarso... però devo ammettere che live (al chiuso) mi è sembrato davvero brillante, quindi penso che per questo mi affiderò al negoziante quando farò il passo, uno accanto all'altro e vediamo le differenze.
Gli HTC mi ispiano bene, un amico ce l'ha e devo dire che sia come schermo che come corpo la qualità si vede, però come avete spesso detto la mancanza di qualche tasto fisico si sente, infatti quando ho sentito del desire z mi si sono alzate le antenne... dovrò tenerlo in seria considerazione seppur inferiore all'N8 come hardware (parlo più che altro della fotocamera, ma alla fine è un dettaglio secondario).

Mettiamo un altro po di carne al fuoco: dei blackberry che ne dite? Ho visto l'ultimo (credo) nato, il Torch, e mi è parso molto bello da vedere, schermo touch grande e largo (ma lcdold mi pare), tastini rosso ok e verde, tastiera qwerty slide... ma come os?

Eccolo qua cmq:

Immagine

Avatar utente
Darknight
Ultra-Violence
Messaggi: 792
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36

Re: Android mania

Messaggio da Darknight » 18 dic 2010, 03:20

Figo se vivi per le email, per il resto è buono ma niente di folgorante diciamo :)
La mail push è una cosa a cui i manager tipicamente non riescono a rinunciare in nessuna maniera.

Avatar utente
JJ Calabria
Ultra-Violence
Messaggi: 884
Iscritto il: 19 nov 2008, 14:19
Località: Bologna
Contatta:

Re: Android mania

Messaggio da JJ Calabria » 18 dic 2010, 12:08

Non ho fatto alcun secondo brick, vi prendo semplicemente per il sedere :asd: !
Soul ha scritto: Mettiamo un altro po di carne al fuoco: dei blackberry che ne dite? Ho visto l'ultimo (credo) nato, il Torch, e mi è parso molto bello da vedere, schermo touch grande e largo (ma lcdold mi pare), tastini rosso ok e verde, tastiera qwerty slide... ma come os?
Sul BB non posso dirti nulla, in quanto non ne ho mai provato uno! Inoltre per qualche strano motivo non mi hanno mai attirato tanto...
Lonherz ha scritto: dove sono?? :embé: (se ci sono ritiro quel che ho detto, ma dalle foto non si vedono :S )
...
lo sapeva anche prima che erano importanti: all'uscita del galaxy i7500 hanno annunciato in pompa magna che avrebbero aggiornato subito a donut appena possibile...
poi l'hanno fatto eh.. ma dopo un bel po' di mesi di ritardo e una certa quantita` di rumors in cui sembrava che avessero abbandonato l'idea :S
Io chiudo sempre la chiamata col tasto centrale, ma per l'attivazione devo ricorrere al "tucciuscriin" :sisi: .
Per quanto riguarda gli aggiornamenti, leggendo qua e la su internet, ho notato che sti coreani si giustificano sempre dicendo che manca la collaborazione di Google. Ma con Gingerbread non hanno scuse: l'hanno zippato su Nexus S :arrabbiato: !
Nexus S = Galaxy S, anche se è leggermente meno potente... quindi da qui darò il mio verdetto sulla serietà Samsung.
Se non mi arriva Gingerbread PRIMA di HTC, criticherò sempre questi ritardi :predica: !
'Nchiana!

Rispondi