Next phone

Di tutto di più.
Rispondi
Avatar utente
majowski86
Hurt Me Plenty
Messaggi: 324
Iscritto il: 28 nov 2008, 11:11
Località: Imola

Next phone

Messaggio da majowski86 » 25 mar 2010, 18:20

Ho bisogno di un consiglio per il prossimo acquisto...
Pensavo di prendere un bel cellulare touch, ovviamente con android.
Allora, visto il prezzo a cui si trova, avevo pensato al Samsung Galaxy. Economico, 8gb memoria interna, schermo in vetro, jack 3,5mm, Amoled..
A questo punto visto che però se ho capito bene monta la versione 1.5 di Android e se ho capito bene non sarà aggiornabile ( me lo confermate?? ), lo sto scartando.. ( voglia di provare google googles :P )

Quello che cerco dovrebbe avere possibilmente ( ma non necessariamente tutto ):
- schermo amoled
- Android 1.6
- jack 3,5
- memoria interna decente ( qualche gb )
- prezzo inferiore a 350€
- non me ne frega una fava se non ci girano parecchie applicazioni, per quello cheserve a me ne installerò 1 o 2 al massimo

Qualche consiglio? :???:
In assenza di valide alternative e dato il prezzo, penso che per quello che ci devo fare penso che prenderò il galaxy, mi dispiace solo per google googles :sob:

P.S.: Non proponetemi il magic, già scartato :sisi:
Immagine

Asus P8Z77-M Pro | Intel i5 3570K | Sapphire HD7870 Ghz Ed. 2Gb | 8Gb Vengeance DDR3-1600 8-8-8-24 | SSD
Aerocool QS-202 | CM Hyper 612S | TX750M

Avatar utente
Zannawhite
Ultra-Violence
Messaggi: 1701
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36
Località: Guelph ON
Contatta:

Re: Next phone

Messaggio da Zannawhite » 25 mar 2010, 21:51

Braaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaavissimooooooooooooooooooooooooooooooooo

segui questa interessante discussione: link
Aorus x570 Pro Wi-fI - Ryzen 2700X - RTX 2060 - G-Skill 2x16Gb. DDR4 3200Mhz. - 970 Evo plus 500Gb. - TG800-BZ - - Armor Silver modding

Avatar utente
Lonherz
Messaggi: 1910
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36
Località: Bologna
Contatta:

Re: Next phone

Messaggio da Lonherz » 26 mar 2010, 01:01

majowski86 ha scritto:Ho bisogno di un consiglio per il prossimo acquisto...
Pensavo di prendere un bel cellulare touch, ovviamente con android.
Allora, visto il prezzo a cui si trova, avevo pensato al Samsung Galaxy. Economico, 8gb memoria interna, schermo in vetro, jack 3,5mm, Amoled..
A questo punto visto che però se ho capito bene monta la versione 1.5 di Android e se ho capito bene non sarà aggiornabile ( me lo confermate?? ), lo sto scartando.. ( voglia di provare google googles :P )

Quello che cerco dovrebbe avere possibilmente ( ma non necessariamente tutto ):
- schermo amoled
- Android 1.6
- jack 3,5
- memoria interna decente ( qualche gb )
- prezzo inferiore a 350€
- non me ne frega una fava se non ci girano parecchie applicazioni, per quello cheserve a me ne installerò 1 o 2 al massimo

Qualche consiglio? :???:
In assenza di valide alternative e dato il prezzo, penso che per quello che ci devo fare penso che prenderò il galaxy, mi dispiace solo per google googles :sob:

P.S.: Non proponetemi il magic, già scartato :sisi:
veramente il galaxy ha gia` la 1.6... :sisi:

solo probabilmente non potra` andare oltre la 1.6, ma fino a li` c'e` gia` arrivato

Avatar utente
JJ Calabria
Ultra-Violence
Messaggi: 884
Iscritto il: 19 nov 2008, 14:19
Località: Bologna
Contatta:

Re: Next phone

Messaggio da JJ Calabria » 26 mar 2010, 01:35

Siccome qui hai solo parere dei funboy Galaxy( :around: ), ergo Samsung, ti do un bel consiglio: aspetta!
Aspetta, perché tra un pò usciranno nuovi terminali, con Android 2.1 eclair powered!
E se devi spendere dei soldi, quindi penso 300-400 euri, fallo per uno smartphone che abbia appunto Android 2.1, e magari anche più potente!
Eccoti qualche dritta:
http://www.htc.com/it/product/desire/overview.html (che è anche Amoled)
http://www.htc.com/it/product/legend/overview.html (pure Amoled)
e se ne vuoi sapere mooolto di più, fatti un giro qui:
http://android.hdblog.it/
http://www.androidworld.it/
dove puoi trovare qualche info su altri terminali con Android, se vuoi andare oltre l'HTC!
Infine ti ricordo che la 2.1, supporta il multitouch, cosa che l'1.6 non può ancora fare ...
Tanto per esser completi:
- con l'Amoled puoi farci le luci di Natale, e magari andare a fare il maraglio in disco ! Ora lo trovi pure in altri terminali.
- Android 1.6 tra un pò diventa obsoleto, la 2.1 prenderà piede in men che non si dica.
- il Magic non ha jack, quindi anche io prima o poi passerò ad altro, infatti non te lo avrei mai proposto :fiori: !
- con 50 euro in + hai tanto da guadagnare!
- :sisi: dicono tutti così, poi uno diventa Market dipendente con le + di 30.000 applicazioni, che girano tutte su qualsiasi terminale; se non si avviano non è colpa del cellulare, ma di chi ha fatto l'applicazione XD!

In ogni caso sappi che su Mediaworld on-line, l'HTC Legend ha tutte le caratteristiche da te elencate!!!
A te la scelta ;) !
Ultima modifica di JJ Calabria il 26 mar 2010, 01:50, modificato 1 volta in totale.
'Nchiana!

Avatar utente
pigro
Ultra-Violence
Messaggi: 1021
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:34
Località: San Giovanni in Persiceto
Contatta:

Re: Next phone

Messaggio da pigro » 26 mar 2010, 01:42

JJ Calabria ha scritto:Siccome qui hai solo parere dei funboy Galaxy( :around: ), ergo Samsung, ti do un bel consiglio: aspetta!
Aspetta, perché tra un pò usciranno nuovi terminali, con Android 2.1 eclair powered!
E se devi spendere dei soldi, quindi penso 300-400 euri, fallo per uno smartphone che abbia appunto Android 2.1, e magari anche più potente!
Eccoti qualche dritta:
http://www.htc.com/it/product/desire/overview.html (che è anche Amoled)
http://www.htc.com/it/product/legend/overview.html
e se ne vuoi sapere mooolto di più, fatti un giro qui:
http://android.hdblog.it/
http://www.androidworld.it/
dove puoi trovare qualche info su altri terminali con Android, se vuoi andare oltre l'HTC!
Infine ti ricordo che la 2.1, supporta il multitouch, cosa che l'1.6 non può ancora fare ...
A te la scelta ;) !
:sisi:

Avatar utente
Lonherz
Messaggi: 1910
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36
Località: Bologna
Contatta:

Re: Next phone

Messaggio da Lonherz » 26 mar 2010, 02:02

JJ Calabria ha scritto:Siccome qui hai solo parere dei funboy Galaxy( :around: ), ergo Samsung, ti do un bel consiglio: aspetta!
Aspetta, perché tra un pò usciranno nuovi terminali, con Android 2.1 eclair powered!
E se devi spendere dei soldi, quindi penso 300-400 euri, fallo per uno smartphone che abbia appunto Android 2.1, e magari anche più potente!
Eccoti qualche dritta:
http://www.htc.com/it/product/desire/overview.html (che è anche Amoled)
http://www.htc.com/it/product/legend/overview.html (pure Amoled)
e se ne vuoi sapere mooolto di più, fatti un giro qui:
http://android.hdblog.it/
http://www.androidworld.it/
dove puoi trovare qualche info su altri terminali con Android, se vuoi andare oltre l'HTC!
Infine ti ricordo che la 2.1, supporta il multitouch, cosa che l'1.6 non può ancora fare ...
Tanto per esser completi:
- con l'Amoled puoi farci le luci di Natale, e magari andare a fare il maraglio in disco ! Ora lo trovi pure in altri terminali.
- Android 1.6 tra un pò diventa obsoleto, la 2.1 prenderà piede in men che non si dica.
- il Magic non ha jack, quindi anche io prima o poi passerò ad altro, infatti non te lo avrei mai proposto :fiori: !
- con 50 euro in + hai tanto da guadagnare!
- :sisi: dicono tutti così, poi uno diventa Market dipendente con le + di 30.000 applicazioni, che girano tutte su qualsiasi terminale; se non si avviano non è colpa del cellulare, ma di chi ha fatto l'applicazione XD!

In ogni caso sappi che su Mediaworld on-line, l'HTC Legend ha tutte le caratteristiche da te elencate!!!
A te la scelta ;) !
l'amoled ormai lo hanno in tanti...

ma il super-amoled lo ha solo samsung :P

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/ ... 32036.html

per la precisione il nuovo galaxy i9000 ha tutte le caratteristiche del caso (come il desire se non meglio), android 2.1, super-amoled, e la memoria interna da svariati gb proprio come il galaxy i7500 (al contrario di tutti gli htc.. nemmeno il desire ce l'ha :rotfl: )

ah dimenticavo... spesso 9.9 mm :P

Avatar utente
JJ Calabria
Ultra-Violence
Messaggi: 884
Iscritto il: 19 nov 2008, 14:19
Località: Bologna
Contatta:

Re: Next phone

Messaggio da JJ Calabria » 26 mar 2010, 12:06

Lonherz ha scritto:
JJ Calabria ha scritto: ...
l'amoled ormai lo hanno in tanti...

ma il super-amoled lo ha solo samsung :P

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/ ... 32036.html

per la precisione il nuovo galaxy i9000 ha tutte le caratteristiche del caso (come il desire se non meglio), android 2.1, super-amoled, e la memoria interna da svariati gb proprio come il galaxy i7500 (al contrario di tutti gli htc.. nemmeno il desire ce l'ha :rotfl: )

ah dimenticavo... spesso 9.9 mm :P
Il buon Martin vuole adottare subito un Android, e stare nel prezzo di 350 euri, ma l'i9000 esce in estate, con ovviamente un prezzo non tanto basso.
Sono d'accordo sul fatto che sia molto meglio ( :love: ), ma se devo prendere un terminale, con Android 2.1, e non ho il super-amoled non penso sia la fine del mondo :fiori: !
'Nchiana!

Avatar utente
Lonherz
Messaggi: 1910
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36
Località: Bologna
Contatta:

Re: Next phone

Messaggio da Lonherz » 26 mar 2010, 12:16

JJ Calabria ha scritto: Il buon Martin vuole adottare subito un Android, e stare nel prezzo di 350 euri, ma l'i9000 esce in estate, con ovviamente un prezzo non tanto basso.
Sono d'accordo sul fatto che sia molto meglio ( :love: ), ma se devo prendere un terminale, con Android 2.1, e non ho il super-amoled non penso sia la fine del mondo :fiori: !
per il subito ok, ma per il prezzo nemmeno desire e legend stanno nei 350€ :mmm:

Avatar utente
majowski86
Hurt Me Plenty
Messaggi: 324
Iscritto il: 28 nov 2008, 11:11
Località: Imola

Re: Next phone

Messaggio da majowski86 » 26 mar 2010, 12:43

JJ Calabria ha scritto: Il buon Martin vuole adottare subito un Android, e stare nel prezzo di 350 euri, ma l'i9000 esce in estate, con ovviamente un prezzo non tanto basso.
Sono d'accordo sul fatto che sia molto meglio ( :love: ), ma se devo prendere un terminale, con Android 2.1, e non ho il super-amoled non penso sia la fine del mondo :fiori: !
Si e no... Voglio passare ad Android, appena il mio attuale N95 8Gb tira le cuoia ( quindi tempo indefinito, ma temo breve datele prime avvisaglie )
Per Android, mi basta anche la 1.6, mi interessa solo google googles come applicazione da usare e provare. Per il resto ti assicuro che se non ho passato ore sull'appstore con l'ipod touch resisterò anche a questo :)
Attualmente guardo parecchio il prezzo.. 200€ per il Galaxy mi paiono un buon prezzo, se ha la 1.6 ha tutto quello che mi serve per ora :)
Se nel frattempo escono terminali con la 2.1 ( che dai rumors però mi pare di aver intuito che potrà essere montata su tutti i terminali, quindi galaxy compreso ) e hanno un prezzo interessante ovviamente riconsidero le mie idee :)

Uso finale del celluare: telefonate, sms, mail, internet, lettore musicale ( l'ipod l'ho prestato a tempo indefinito alla mia ragazza ).

Domanda... Come audio vorrei un parere per quanto possibile imparziale sull'audio in telefonata. Devo dire che fin'ora con qualsiasi marca "non nokia" non mi sono mai trovato benissimo, nokia ha sempre avuto una resa audio superiore a qualsiasi altra marca io abbia mai provato. Samsung e htc come li definireste da questo punto di vista? Passo molte ore al telefono, quindi anche se puo sembrare una cazzata per me la resa audio deve esere gradevole. Sarò un fanboy nokia, ma io la penso così :)
Immagine

Asus P8Z77-M Pro | Intel i5 3570K | Sapphire HD7870 Ghz Ed. 2Gb | 8Gb Vengeance DDR3-1600 8-8-8-24 | SSD
Aerocool QS-202 | CM Hyper 612S | TX750M

Avatar utente
Lonherz
Messaggi: 1910
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36
Località: Bologna
Contatta:

Re: Next phone

Messaggio da Lonherz » 26 mar 2010, 16:31

majowski86 ha scritto: Si e no... Voglio passare ad Android, appena il mio attuale N95 8Gb tira le cuoia ( quindi tempo indefinito, ma temo breve datele prime avvisaglie )
Per Android, mi basta anche la 1.6, mi interessa solo google googles come applicazione da usare e provare. Per il resto ti assicuro che se non ho passato ore sull'appstore con l'ipod touch resisterò anche a questo :)
Attualmente guardo parecchio il prezzo.. 200€ per il Galaxy mi paiono un buon prezzo, se ha la 1.6 ha tutto quello che mi serve per ora :)
200€ per il galaxy sono un ottimo prezzo, e` meno di quel che vale per le caratteristiche tecniche che ha.
questo e` dovuto al fatto che il galaxy e` molto impopolare, per via di parecchi difetti che aveva con i primi firmware (ora tutti risolti) che lo hanno fatto passare per un prodotto incompleto, e inoltre per l'intenzione di samsung di non aggiornarlo oltre alla 1.6 (all'inizio si pensava addirittura non oltre alla 1.5), che lo ha reso ulteriormente impopolare e ne ha affossato il prezzo.
majowski86 ha scritto: Se nel frattempo escono terminali con la 2.1 ( che dai rumors però mi pare di aver intuito che potrà essere montata su tutti i terminali, quindi galaxy compreso ) e hanno un prezzo interessante ovviamente riconsidero le mie idee :)
la 2.1 non verra` messa ufficilamente da samsung sul galaxy, pero` ci sono gia` moltissimi programmatori indipendenti che ci stanno lavorando (quando e se ci riusciranno ovviamente e` un'incognita, ma per il momento sembrano gia` a buon punto)
majowski86 ha scritto: Uso finale del celluare: telefonate, sms, mail, internet, lettore musicale ( l'ipod l'ho prestato a tempo indefinito alla mia ragazza ).

Domanda... Come audio vorrei un parere per quanto possibile imparziale sull'audio in telefonata. Devo dire che fin'ora con qualsiasi marca "non nokia" non mi sono mai trovato benissimo, nokia ha sempre avuto una resa audio superiore a qualsiasi altra marca io abbia mai provato. Samsung e htc come li definireste da questo punto di vista? Passo molte ore al telefono, quindi anche se puo sembrare una cazzata per me la resa audio deve esere gradevole. Sarò un fanboy nokia, ma io la penso così :)
sinceramente devo dire che l'audio del galaxy non mi piace quanto quello dei nokia che ho avuto precedentemente, lo trovo piu` cupo, meno brillante (anche se ormai ci ho fatto l'abitudine e non ci faccio piu` caso)

Avatar utente
majowski86
Hurt Me Plenty
Messaggi: 324
Iscritto il: 28 nov 2008, 11:11
Località: Imola

Re: Next phone

Messaggio da majowski86 » 26 mar 2010, 16:39

Lonherz ha scritto: ..

sinceramente devo dire che l'audio del galaxy non mi piace quanto quello dei nokia che ho avuto precedentemente, lo trovo piu` cupo, meno brillante (anche se ormai ci ho fatto l'abitudine e non ci faccio piu` caso)
Ma cos'hanno sti altoparlanti Nokia da essere ancora superiori alla concorrenza a distanza di anni? Mah.. :S
Immagine

Asus P8Z77-M Pro | Intel i5 3570K | Sapphire HD7870 Ghz Ed. 2Gb | 8Gb Vengeance DDR3-1600 8-8-8-24 | SSD
Aerocool QS-202 | CM Hyper 612S | TX750M

Avatar utente
JJ Calabria
Ultra-Violence
Messaggi: 884
Iscritto il: 19 nov 2008, 14:19
Località: Bologna
Contatta:

Re: Next phone

Messaggio da JJ Calabria » 26 mar 2010, 16:52

majowski86 ha scritto:
Lonherz ha scritto: ..

sinceramente devo dire che l'audio del galaxy non mi piace quanto quello dei nokia che ho avuto precedentemente, lo trovo piu` cupo, meno brillante (anche se ormai ci ho fatto l'abitudine e non ci faccio piu` caso)
Ma cos'hanno sti altoparlanti Nokia da essere ancora superiori alla concorrenza a distanza di anni? Mah.. :S
L'audio dell'HTC Magic è abbastanza forte che io lo devo pure abbassare per non rompermi il timpano.
Se no per il resto, mp3 e suonerie varie si sentono bene acusticamente, ma devo dire che Nokia è un passo avanti con l'audio.
Direi che a fare le cose come si deve rimangono in poche aziende :sisi: .
Scusa facciamo così:
al prossimo lan, ti facciamo provare Galaxy e Magic, così ti fai un'idea! Inoltre se vuoi provare Goggles, puoi metterti a scannerizzare il garage di Zanna :asd: !
Se poi hai fiutato l'affare, il Galaxy a 200 euri non è male :mmm: .
'Nchiana!

Avatar utente
Lonherz
Messaggi: 1910
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36
Località: Bologna
Contatta:

Re: Next phone

Messaggio da Lonherz » 26 mar 2010, 18:00

majowski86 ha scritto: Ma cos'hanno sti altoparlanti Nokia da essere ancora superiori alla concorrenza a distanza di anni? Mah.. :S
...e oltretutto mi stavo riferendo a un nokia 1200 da 30€, eh.. :D

Avatar utente
majowski86
Hurt Me Plenty
Messaggi: 324
Iscritto il: 28 nov 2008, 11:11
Località: Imola

Re: Next phone

Messaggio da majowski86 » 26 mar 2010, 18:29

Lonherz ha scritto:
majowski86 ha scritto: Ma cos'hanno sti altoparlanti Nokia da essere ancora superiori alla concorrenza a distanza di anni? Mah.. :S
...e oltretutto mi stavo riferendo a un nokia 1200 da 30€, eh.. :D
infatti, confermo che anche il mio secondo cellulare ( pagato 19,90€ ) è meglio di altri cellulari ben piu costosi da quel punto di vista.
Immagine

Asus P8Z77-M Pro | Intel i5 3570K | Sapphire HD7870 Ghz Ed. 2Gb | 8Gb Vengeance DDR3-1600 8-8-8-24 | SSD
Aerocool QS-202 | CM Hyper 612S | TX750M

Avatar utente
pigro
Ultra-Violence
Messaggi: 1021
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:34
Località: San Giovanni in Persiceto
Contatta:

Re: Next phone

Messaggio da pigro » 28 mar 2010, 13:29

Comunque devo dire una cosa, ieri ho avuto modo di fare due prove con il galaxy con la 1.5 e risulta molto più fluido e veloce del mio magic quando aveva la 1.5. Si che ora vado con la 1.6.3 :cool:

Avatar utente
Lonherz
Messaggi: 1910
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36
Località: Bologna
Contatta:

Re: Next phone

Messaggio da Lonherz » 28 mar 2010, 19:59

anch'io ora sono alla 1.6, e in generale lo noto piu` veloce e reattivo rispetto alla 1.5 :cool:

PS: ho provato google goggles ma non mi ha preso piu` di tanto :mmm:

Rispondi