Intel Sandy Bridge

Rispondi
Avatar utente
Zannawhite
Ultra-Violence
Messaggi: 1701
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36
Località: Guelph ON
Contatta:

Intel Sandy Bridge

Messaggio da Zannawhite » 19 gen 2011, 21:46

Intel esce con questi nuovi processori (fase di "toc" della tecnologia Core i3 , i5 , i7)
Immagine


Immagine


vi propongo questi articoli redatti da HWupgrade che definisco veramente ben strutturati:

Sandy Bridge: primi test delle cpu Intel di nuova generazione

confronto prestazionale tra le soluzioni Sandy Bridge e le CPU Intel e AMD presenti in commercio;
testate le versioni Core i7-2600K, Core i5-2500K, Core i5-2400 e Core i5-2300.

Intel Sandy Bridge: analisi dell'architettura
analisi dell'architettura delle soluzioni Sandy Bridge per componente CPU, GPU e System Agent

Overclock con processori Intel Sandy Bridge
verifica del comportamento in overclock delle CPU Core i7-2600K e Core i5-2500K, dotate di moltiplicatore di frequenza sbloccato ( solo serie K)

Comparativa schede madri P67, per CPU Sandy Bridge
6 schede madri basate su socket 1155 LGA e chipset Intel P67, analizzate per caratteristiche tecniche e prestazioni velocistiche

Memorie DDR3 e processori Intel Sandy Bridge
Come le prestazioni delle CPU Sandy Bridge vengono influenzate da frequenza e timings della memoria DDR3

Intel Sandy Bridge: analisi della GPU integrata

Vi consiglio anche una scorsa di questo articolo: Guru3D




Rimango stupito, da questa nuova generazione, le nuove dinamiche mi attirano a tal punto che mi è balenata l'idea di un upgrade totale del Pc.
Aorus x570 Pro Wi-fI - Ryzen 2700X - RTX 2060 - G-Skill 2x16Gb. DDR4 3200Mhz. - 970 Evo plus 500Gb. - TG800-BZ - - Armor Silver modding

Avatar utente
pigro
Ultra-Violence
Messaggi: 1021
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:34
Località: San Giovanni in Persiceto
Contatta:

Re: Intel Sandy Bridge

Messaggio da pigro » 19 gen 2011, 21:59

Forse sono uno dei pochi che per diversi anno non ha intenzione di fare upgrade di alcun tipo :lol:

Avatar utente
Soul
Hey, Not Too Rough
Messaggi: 58
Iscritto il: 25 ago 2010, 13:39

Re: Intel Sandy Bridge

Messaggio da Soul » 15 apr 2011, 23:13

Io invece me lo prendo al volo, però ho delle domande per voi che ne sapete di più:

- quale casa è meglio per la scheda madre? ho letto di molti che hanno problemi con le asus...
- le ram minimo a 1600? meno rallentano molto il pc?
- non c'entra col pc, ma mi sapreste consigliare un negozio a bologna serio e affidabile? per i prezzi no problem, la qualità la pago volentieri.

Grazie :o

Avatar utente
Zannawhite
Ultra-Violence
Messaggi: 1701
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36
Località: Guelph ON
Contatta:

Re: Intel Sandy Bridge

Messaggio da Zannawhite » 16 apr 2011, 10:42

Io come esperienza personale ho posseduto una MSI fascia alta (nforce4) dove sono rimasto deluso. Mentre la secodna configurazione l'ho fatta con una MB della Gigabyte di livello medio di cui sono soddisfattissimo, è veramente una scheda madre strong. Sono ormai da 2 anni in overclock e non fa una piega, ha un ventaglio di configurazioni che permettono di gestire in maniera molto fine il tutto.

Per le RAM, quando fai l'acquisto, fallo giusto, anche io se dovessi attualmente comprare un Sandy Bridge prenderei 8Gb. a 1600Mhz.

Se sei abbastanza spigliato nell'assemblarti il PC ti consiglio vivamente questo shop on-line e te lo assembli tu Link

Aspetta comunque anche altri pareri.
Aorus x570 Pro Wi-fI - Ryzen 2700X - RTX 2060 - G-Skill 2x16Gb. DDR4 3200Mhz. - 970 Evo plus 500Gb. - TG800-BZ - - Armor Silver modding

Avatar utente
Soul
Hey, Not Too Rough
Messaggi: 58
Iscritto il: 25 ago 2010, 13:39

Re: Intel Sandy Bridge

Messaggio da Soul » 16 apr 2011, 12:14

Mh si anche io avevo pensato a 8gb, probabilmente punterò sulle sempre-verdi corsair.
Purtroppo non sono uno che si monta da solo i pezzi :/ magari riuscirei ma non mi va di rischiare non avendo mai provato :(
Cmq grazie per lo shop, intanto so dove prenderli eventualmente!

Rispondi