computer problem!!!!!

Rispondi
cyrus
I'm Too Young To Die
Messaggi: 21
Iscritto il: 08 feb 2009, 15:58

computer problem!!!!!

Messaggio da cyrus » 06 apr 2012, 15:19

buon giorno signiori!!!

di recente ho avuto il mio pico di nabbabine se posso chiamarla cosi...ho pulito il interno del mio computer con l'aspira polvere.... :ban: :S adesso lo so e un grande NO NO.... :figmed: ma non ho avuto la pazienza di legere prima di cominciare questa cosa.....

praticamente il computer e andato per 1 settimana e passa ... con una sola problema proprio quando lo rimesso in funzione uno beep e una schermata nera :muro:

adesso si acende ma il monitor rimane nero, funziona tutto (hdd scheda grafica mob ....)

cosa pottrebbe esserre? a parte me!!!!! :muro: :arrabbiato:

Avatar utente
Lonherz
Messaggi: 1910
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36
Località: Bologna
Contatta:

Re: computer problem!!!!!

Messaggio da Lonherz » 06 apr 2012, 21:04

cyrus ha scritto:buon giorno signiori!!!

di recente ho avuto il mio pico di nabbabine se posso chiamarla cosi...ho pulito il interno del mio computer con l'aspira polvere.... :ban: :S adesso lo so e un grande NO NO.... :figmed: ma non ho avuto la pazienza di legere prima di cominciare questa cosa.....

praticamente il computer e andato per 1 settimana e passa ... con una sola problema proprio quando lo rimesso in funzione uno beep e una schermata nera :muro:

adesso si acende ma il monitor rimane nero, funziona tutto (hdd scheda grafica mob ....)

cosa pottrebbe esserre? a parte me!!!!! :muro: :arrabbiato:
Ciao!! Purtroppo non so cosa potrebbe essere di preciso a dare quel problema :(
da come lo descrivi, quasi sicuramente e` andata della polvere in mezzo a qualche contatto di un componente, ma non saprei quale (ram, scheda video, altre schede, cpu, ecc..).

In ogni caso proverei a fare due cose:
- smontare tutte le schede e le ram, spolverarle bene, spolverare bene dentro agli slot con un getto d'aria, e poi rimontare e vedere se va
- guardare sul manuale della scheda madre a che cosa corrisponde il suono che hai sentito, per capire meglio il problema (in genere ogni tipo di suono serve a comunicare un preciso malfunzionamento, quindi magari riesci a capire meglio cos'e` successo :) )

Avatar utente
Zannawhite
Ultra-Violence
Messaggi: 1701
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36
Località: Guelph ON
Contatta:

Re: computer problem!!!!!

Messaggio da Zannawhite » 08 apr 2012, 12:21

Quoto il buon Lonherz ;)
Aorus x570 Pro Wi-fI - Ryzen 2700X - RTX 2060 - G-Skill 2x16Gb. DDR4 3200Mhz. - 970 Evo plus 500Gb. - TG800-BZ - - Armor Silver modding

Rispondi