Company of Heroes, Opposing Fronts, Tales of Valor

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Re: Company of Heroes, Opposing Fronts, Tales of Valor

Messaggio da Sgarboman » 07 gen 2011, 14:26

Ciao, mi chiamo Luca, e voglio fare i lanparty a COH solo quando non c'è Michele perchè ho PAURA.
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Re: Company of Heroes, Opposing Fronts, Tales of Valor

Messaggio da pigro » 07 gen 2011, 14:31

Sgarboman ha scritto:Ciao, mi chiamo Luca, e voglio fare i lanparty a COH solo quando non c'è Michele perchè ho PAURA.
Quando vuoi! :asd:
:Perfido:

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Re: Company of Heroes, Opposing Fronts, Tales of Valor

Messaggio da Sgarboman » 07 gen 2011, 14:59

Ciao, mi chiamo Luca e sono al lavoro.
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Re: Company of Heroes, Opposing Fronts, Tales of Valor

Messaggio da pigro » 07 gen 2011, 15:22

Sgarboman ha scritto:Ciao, mi chiamo Luca e sono al lavoro.
Oggi non lavoro :sbonk:

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Re: Company of Heroes, Opposing Fronts, Tales of Valor

Messaggio da Sgarboman » 12 gen 2011, 22:53

Non funziona il link alle mappe :nonsifa:
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Re: Company of Heroes, Opposing Fronts, Tales of Valor

Messaggio da Zannawhite » 03 mar 2011, 00:03

Ricordo a tutti, che chi vuole provare qualche mappa costum abbiamo censito diverse mappe in ordine alfabetico.
Un banale punteggio è stato attribuito a diverse mappe giocate G1,2,3 per la grafica; D1,2,3 per la difficoltà riscontrata. LINK

Così facendo siete in grado di potere giocare a mappe diverse dalle solite, magari con un livello di difficoltà alto D3 a causa del territorio, oppure con un livello di dettaglio molto spinto per la planimetria, livello e cura dei dettagli G3
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Re: Company of Heroes, Opposing Fronts, Tales of Valor

Messaggio da Zannawhite » 12 mar 2011, 10:35

Ogni tanto mi viene chiesto dove trovare le mappe extra, come facciamo ragazzi ?
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Re: Company of Heroes, Opposing Fronts, Tales of Valor

Messaggio da Darknight » 12 mar 2011, 15:29

Direi megaupload? :mmm:

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Re: Company of Heroes, Opposing Fronts, Tales of Valor

Messaggio da Zannawhite » 13 mar 2011, 10:47

Allora predisponiamo i 4 file con le mappe: 1Vs1 ; 2Vs2 ; 3Vs3 ; 4Vs4

poi inserisco i link nella lista che abbiamo in prima pagina. :)

P.S.: vedo una firma cheat, già di 38esimo :eek:
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Re: Company of Heroes, Opposing Fronts, Tales of Valor

Messaggio da Zannawhite » 07 apr 2011, 23:21

Avevo un po nostalgia dei miei soliti screenshot, quindi mi sono deciso a rispolverare la fotocamera :D

Immagine Immagine Immagine Immagine
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Re: Company of Heroes, Opposing Fronts, Tales of Valor

Messaggio da pigro » 15 apr 2011, 00:57

acqua alta


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Re: Company of Heroes, Opposing Fronts, Tales of Valor

Messaggio da Pistolaru » 20 mag 2011, 19:42

Ciao

Da martedi 24.05.11 sarra disponibile per scaricare il nuovo patch 2.602

Ecco le novita :


Bug Fixes

•Units no longer continue to crawl after recovering from Suppression
•Chance for a kill critical on vehicles is now properly being updated when they've received other non-kill criticals (5% bug)
•Unbuilt Tank Traps cannot be repeatedly spawned around enemy vehicles
•All vehicles now properly have vehicle cover
•Registered Artillery can no longer target field defenses
•M18 Hellcat can now be detected
•Goliath can now be detected
•Recon Squads can now detect camouflage while moving
•Teller Mines no longer have a chance to miss vehicles in vehicle cover
•The Hotchkiss now properly shares experience with other PE units
•ATHT's using Focus Fire now have intended accuracy vs moving British infantry
•Hetzer Veterancy requirements reduced to standard
•M10 Veterancy requirements increased to standard
•Panzer IV Stubby now prioritizes light vehicles over infantry
•StuH now prioritizes infantry over vehicles
•PE Panzerschrecks no longer do higher damage once picked up
•G-Wagon wrecks can now be salvaged for Munitions
•Luftwaffe reinforce time reduced to standard
•Paks and Nebelwerfers can now use Medkits
•AT Grenades now collide with enemy vehicles
•Hetzer and Jagdpanther CP reward increased to standard
•Panther Battlegroups are much less likely to fail to spawn the second Panther
•Medics no longer detect camouflage
•Snipers and weapon teams can now pick up Supply Drops
•Tank Traps can no longer be placed so close together that they block infantry
•105mm Howitzers are now re-crewed with 3 squad members
•Removed the chance for the Pak38 support members to one-hit kill infantry
•Bombing Run no longer does double damage to Vet 3 StuGs
•M10 no longer has increased accuracy vs skirted PIVs
•Wehr Officer 81mm Mortar Bombardment can no longer be interrupted to produce false smoke
•Panther Battle Groups and OMCGs will not refund their cost if partially called in on an unfinished building
•AT Guns no longer avoid their reload time by resetting the gun after a shot
•Panthers now properly benefit from Tank Destroyer's APCR upgrade
•Nebelwerfer rockets no longer have a chance to instantly kill all occupants of a building
•Sappers with the Demolitions & Disposal upgrade are no longer negatively affected by the Lieutenants movement aura
•Kettenkrad no longer moves out of the way of other moving vehicles
•Kettenkrad can now be hit by rolled misses
•Burst bug effects reduced on Pumas, Armoured Cars, and Ostwinds
•Units camouflaging after leaving a building are no longer visible for much longer than intended
•Allied Medics are now selectable
•Speech files for PE Defensive Operations, PE Field Craft, PE Panther Battlegroup, WM Phase Upgrades, and WM Veterancy Upgrades fixed
•Engineer Demo Charges can now be targeted and destroyed
•Rangers no longer drop Bazookas more frequently than intended
•Units throwing sticky bombs will no longer occasionally become unresponsive
•Wehr Pioneer call-in ability now properly requires only a destroyed HQ and no living Pioneers
•Improved the consistency of Propaganda and Force Retreat
•Scout and Armoured Cars are no longer highly resistant to damaged engines from Mines
•Kettenkrads can now repair Scorched Points like the Schwimmwagen
•PE light Halftrack pathfinding improved; far more likely to reverse rather than turn around
•M10s and M18s are now revealed on the mini-map by Tank Awareness


General

Medics
•Health reduced from 120 to 60
Snipers
•Accuracy and Damage vs garrisoned units increased from 75% to 100%
•Sniper auto-cover distance reduced
Flamethrowers
•Damage vs units in open cover reduced from 1.0x to 0.85x
•Damage vs units in negative cover reduced from 1.0x to 0.75x
•Damage vs Soldier Armour reduced from 1.0x to 0.95x
•Damage vs buildings increased from 0.5x to 0.6x
•Infantry Flamethrower max damage reduced from 40 to 30, min damage increased from 15 to 25
•Sherman and Churchill Flamethrower max damage reduced from 40 to 35, min damage increased from 20 to 30
•Halftrack Flamethrower max damage increased from 30 to 35, min damage increased from 10 to 30
Grenades
•No longer scatter
Abilities
•Weapon using Abilities can no longer be used while Pinned
Base Buildings
•All base buildings can now reinforce
Off-Map Artillery
•Damage against Paks and ATGs reduced from 2.0x to 1.33x


American


Engineers
•Suppression threshold increased to match other infantry
•Suppression recovery threshold increased to match other infantry
•Upgrading with a Flamethrower increases Received Suppresion by 50%
Mortar
•Barrage scatter angle reduced from 15 to 10
•Set-up time reduced from 2.4s to 1.5s
•Pack-up time reduced from 2.8s to 1.9s
.30 Cal HMG
•Pack-up time reduced from 2.5s to 2.1s
•Ready aim time reduced from 0.3s to 0.1s
Anti-Tank Gun
•Reinforcement cost reduced from 71 to 26
•Accuracy vs Anti-Tank guns reduced from 0.5x to 0.1x
•Accuracy vs Infantry reduced from 0.15x to 0.05x
•Accuracy vs Snipers reduced from 0.15x to 0.02x
•Targeting priority vs Snipers reduced from 10 to 5
•Weapon health increased from 300 to 390
Sherman Crocodile
•Range increased from 20 to 25
•Vet 2 1.5x Penetration bonus replaced with a 0.8x Cooldown bonus
M18 Hellcat
•Speed increased from 6.0 to 7.2
•Acceleration increased from 1.5 to 2.0, Deceleration increased from 3.8 to 4.4
•Vet 2 bonus is now 1.5x Penetration rather than +1.25 Range
•Hellcat penetration at short range increased from .65x to .75x, medium range from 0.55x to 0.69x, and long range from 0.4x to 0.63x
•Target table now identical to the M10's
•Damage bonus from camouflage reduced from 2.0x to 1.5x
•Penetration bonus from camouflage reduced from 5.0x to 1.5x
M26 Pershing
•Cost reduced from 900 Manpower to 800 Manpower
Off-Map Combat Group
•M8s and Hellcats now spawn with their upgrades
•Population requirement increased from 12 to 15
Jeep
•Received Accuracy from the Pak reduced from 1.0x to 0.75x
•Received Accuracy modifier from the Pak while moving reduced from 0.75x to 0.5x
•Received Damage from the 57mm ATG reduced from 1.0x to 0.5x
Strafing Run
•Significant changes to make Strafe more effective against groups of units and less effective against single units
Sticky Bombs
•Deflection Damage enabled, set to 50%
•Accuracy increased to prevent thrown Stickies from missing their intended target
Rifles
•Received XP bonus from BARs and Stickies reduced from 5% to 0%
•Received XP bonus from Supply Yard 2 increased from 20% to 30%
T17
•Cooldown lowered from 2-2.5 to 0
•Reload increased from 1 to 3.5
•Health increased from 175 to 265
•Vet 1 Health bonus reduced from +175 to +50
•Fixed an issue where the T17 had a harder time penetrating the rear armour of some vehicles
•Fixed an issue where the T17 would fail to penetrate Snipers


Wehrmacht

Kampfkraft Center

•Now requires a built base structure or a FHQ
Pak 38
•Number of camouflage shots reduced from 3 to 1
•Cost reduced from 310 Manpower to 290 Manpower
•Reinforcement cost reduced from 57 to 23
•Accuracy vs Anti-Tank Guns reduced from 0.5x to 0.1x
•Accuracy vs Sherman Armour increased from 1.0x to 1.1x
•Accuracy vs Cromwell Armour increased from 0.8x to 1.0x
•Accuracy vs Pershing Armour increased from 1.08x to 1.15x
•Accuracy vs Infantry reduced from 0.15x to 0.05x
•Accuracy vs Snipers reduced from 0.15x to 0.02x
•Targeting priority vs Snipers reduced from 10 to 5
•Weapon health increased from 300 to 390
Panzerschreck
•Accuracy vs M8 Greyhound Armour increased from 0.73x to 0.85x
•Accuracy vs M3 Halftrack Armour reduced from 1.0x to 0.85x
•Accuracy vs Stuart Armour reduced from 1.0x to 0.85x
•Damage vs Stuart Armour reduced from 1.0x to 0.7x
88mm Flak 36
•Accuracy vs Infantry reduced from 0.5x to 0.15x
•Accuracy vs Snipers reduced from 0.25x to 0.05x
•Targeting priority vs Snipers reduced from 10 to 5
Puma
•Received Accuracy bonuses while moving from Vet removed
•Vet 2 Sight Range bonus increased from +4 to +10
Officer
•Build Time reduced from 45s to 25s
StuG
•Acceleration increased from 1.7 to 2.5, Deceleration increased from 2.0 to 3.0
G-Wagon
•Damage lowered from 250 to 185
•Tracking speed increased from 10 to 20
•Tracking arc increased from 38 degrees to 44 degrees
•MG Gunner now requires Vet 2
•Vet 3 bonus reduced from 0.5x Reload to 0.75x Reload
•Accuracy vs Anti-Tank Guns reduced from 0.65x to 0.2x
Nebelwerfer
•AoE Reduced from 18 to 13.5
StuH
•CP cost lowered from 3 to 2
•Cost lowered from 600 Manpower to 500 Manpower
Tiger
•CP cost increased from 4 to 5
•Cost lowered from 900 Manpower to 800 Manpower
Assault Grenades
•Maximum damage lowered from 35 to 25, minimum damage lowered from 25 to 10
•Low health kill critical chance increased from 0% to 30%
Knights Cross Holders
•Now passively regenerate 21.12 Health per Minute
•Received Damage from BARs, Brens, and Thompsons reduced from 0.85x to 0.78x
Firestorm
•Damage vs 105mm Howitzers reduced from 1.0x to 0.35x
Medkits
•Cost reduced from 35 Munitions to 30 Munitions
Goliaths
•Goliaths can no longer be Buttoned
•Goliath rotation speed increased from 45 to 65
Rocket Barrage
•Long AoE increment damage increased from 0.1x to 0.2x
•AoE accuracy increased to 100%
Panzerfaust
•Damage vs Bren Carriers increased from 1.3x to 1.45x
•Accuracy increased from 100% to 200% at all ranges
•Accuracy vs infantry halved
Blitzkrieg
•Cost reduced from 150 Munitions to 125 Munitions
Manpower Blitz
•Cost reduced from 200 Munitions to 175 Munitions
MG42
•Cost reduced from 260 Manpower to 250 Manpower
•Build time reduced from 40s to 35s
•Pack-up time reduced from 2.5s to 2.1s
•Weapon health increased from 300 to 390
Halftrack
•Received Accuracy bonuses while moving from Vet removed
Motorcycle
•Received Accuracy bonuses while moving from Vet removed
Schwimmwagen
•Received Accuracy bonuses while moving from Vet removed
•Cost reduced from 240 Manpower to 225 Manpower
•Build time reduced from 45s to 40s
Volksgrenadiers
•Reinforce percentage reduced from 0.5x to 0.4x
•Capture speed increased from 1.0x to 1.25x upon reaching Skirmish Phase
Light MG42
•Drop chance reduced from 60% to 30%
•Long Range Accuracy increased from 0.1x to 0.13x


Commonwealth

Kangaroo
•Cost increased from 240/10 to 300/45
•Health reduced from 650 to 550
•Speed reduced from 6.5 to 5.85
•Build time increased from 35s to 45s
Staghound
•Staghound moving accuracy modifier increased from 0.5x to 0.75x
•Damage vs sdkfz 251 Halftrack and sdkfz 22x Light Armoured Car Armour reduced from 2.0x to 1.0x
•Accuracy vs Snipers increased from 0.5x to 0.75x
•.50 Cal Damage vs Infantry Armour reduced from 1.75x to 1.5x
•.50 Cal Damage vs Airborne Armour reduced from 1.0x to 0.75x
•.50 Cal Damage vs Heroic Armour reduced from 0.85x to 0.75x
•.50 Cal Damage vs Sniper Armour reduced from 1.5x to 1.0x
•.50 Cal Damage vs Soldier Armour reduced from 1.5x to 1.0x
•.50 Cal Accuracy vs Elite Armour reduced from 1.0x to 0.75x
•.50 Cal Accuracy vs Soldier Armour reduced from 1.0x to 0.75x
Forward Observation Officers
•Delay increased from 2s to 2.75s
Stuart
•Stuart moving accuracy modifier increased from 0.5x to 0.75x
•Stuart Reload time reduced from 5-6.5s to 4-5.5s
•Stuart accuracy vs Infantry increased from 0.5x to 0.75x
•Damage vs sdkfz 251 Halftrack and sdkfz 22x Light Armoured Car Armour reduced from 2.0x to 1.0x
Sappers
•Now have the Wirecutters ability
17 Pounder
•Health increased from 400 to 450
•Accuracy vs Anti-Tank Guns reduced from 0.5x to 0.1x
•Accuracy vs Infantry reduced from 0.15x to 0.05x
•Accuracy vs Snipers reduced from 0.15x to 0.02x
•Targeting priority vs Snipers reduced from 10 to 5
Lieutenants
•Now receive a 0.85x Received Damage modifier at Vet 1
•Vet 2 Received Accuracy modifier increased from 0.9x to 0.75x
•Now receive a 0.75x Received Accuracy modifier at Vet 3
•Lieutenants' aura's stackable damage modifier at veterancy level 1 has been reduced from 1.125 to 1.04
•Lieutenants' aura's non-stackable damage modifier at veterancy level 1 has been increased from 1.025 to 1.11
•Lieutenants' aura's stackable damage modifier at veterancy level 2 has been increased from 1.025 to 1.065
•Lieutenant's aura radius increased from 25 to 30
PIATs
•Penetration modifier at short and medium range reduced from 2.0x to 1.0x
•Reload modifier at long range reduced from 1.6x to 1.2x
•Projectile speed increased from 10 to 15
•Penetration vs skirted Panthers reduced from .15 to .112
•Penetration vs skirted PIV reduced from .449 to .337
•Penetration vs skirted StuG reduced from .332 to .249
•Damage vs Infantry Armour reduced from 0.5x to 0.33x
•Damage vs Heroic Armour reduced from 0.5x to 0.33x
•Damage vs Elite Armour reduced from 0.5x to 0.2x
•Damage vs Sniper Armour reduced from 1.0x to 0.2x
•Damage vs Soldier Armour reduced from 1.0x to 0.33x
Mortar Pit
•Build Time reduced from 90s to 60s
•Received Damage while under construction increased from 0.5x to 0.75x
•Damage reduced from 20 to 18
•Supercharge range reduced from 100 to 90
Recon Section
•Recon Sections can no longer build Trenches
Churchills
•Churchill and AVRE Population lowered from 14 to 8
•Churchill Crocodile Population lowered from 16 to 10
•Churchill 6 Pounder gun AoE distance increased from 0.1/0.25/0.5 to 0.15/0.5/1.0
Bofors
•Build time reduced from 90 seconds to 60 seconds
Bren Carrier
•Self-Repair ability is disabled while the Carrier is garrisoned
•Garrison disabled while Self-Repair is active
Commandos
•Demo Charges are now revealed by Minesweepers rather than Camouflage Detectors
Tetrarch
•Tetrarch moving accuracy modifier increased from 0.5x to 0.75x
•Tetrarch accuracy vs Infantry increased from 0.5x to 0.75x


Panzer Elite

Panzer-Jaeger Kommand
•Build time increased from 115 to 135
Gewehr 43
•Maximum Cooldown reduced from 1.8 to 1.65, minimum Cooldown reduced from 1.25 to 1.15
•Suppressive Volley Fire now Suppresses the target
•Suppressive Volley Fire slow duration reduced from 20s to 5s
Kettenkrad
•Sight Range increased from 35 to 55
Schwimmwagen
•Sight Range increased from 35 to 55
•Mark Target cooldown increased from 10 seconds to 45 seconds
•Mark Target Munitions cost increased from 0 to 15
•Incendiary Trap detonation radius increased
•Incendiary Trap DoT damage vs Soldier Armour increased from 1.0x to 1.25x
Infantry Halftrack
•Damage vs Light Cover increased from 0.75x to 0.8x
Panzerschreck
•Accuracy vs M8 Greyhound Armour increased from 0.73x to 0.85x
•Accuracy vs M3 Halftrack Armour reduced from 1.0x to 0.85x
•Accuracy vs Stuart Armour reduced from 1.0x to 0.85x
•Damage vs Stuart Armour reduced from 1.0x to 0.7x
•Target table now matches WM Panzerschreck (Damage increase against OPs, CW HQs, and CW Mortar Pits and 25 Pounders)
Scout Car
•Detection radius increased from 9 to 18
Vampire Halftrack
•Divert Supplies now camouflages the Vampire while active
•Population reduced from 4 to 2
Munitions Halftrack
•Cost reduced from 200/15 to 200
•Population reduced from 4 to 2
Armoured Car
•Detection radius lowered from 9 to 0
•Accuracy vs garrisoned units increased from 0.4x to 0.45x
•Vet 2 and Vet 3 increase Health by 20 each
•Build time increased from 45 to 55
•Overdrive hotkey changed from O to V
Marder III
•Sight Main Gun LoS bonus increased from +5 to +10
•Tracking speed increased from 10 to 20
•Tracking arc increased from 38 degrees to 44 degrees
•Accuracy vs Anti-Tank Guns reduced from 0.65x to 0.2x
•Population reduced from 8 to 5
Anti-Tank Halftrack
•Accuracy vs M8 Greyhound Armour increased from 1.0x to 1.05x
•Treadbreaker cost increased from 40 Munitions to 50 Munitions
•Population reduced from 6 to 4
Hotchkiss
•37mm moving accuracy modifier increased from 0.5x to 0.75x
•37mm accuracy vs Infantry increased from 0.5x to 0.6x
•Stuka upgrade cost reduced from 150 Munitions to 100 Munitions
•Stuka Barrage cooldown reduced by 10 seconds per Vet level
Bergetiger
•Population reduced from 10 to 8
Hummel
•Population reduced from 12 to 10
Base-Sector Flakvierlings
•Population reduced from 3 to 0
Incendiary Grenades
•Hotkey changed from Y to N


Maps

2p Langres
•Various visual improvements
•Gap opened in hedgerow along the Northern call-in point
•Stone wall overlooking the Northern base replaced with a wooden fence
•Strategic point to the northwest of the Southern base moved further northwest
•Low fuel point to the west of the Southern base moved further west
2p Flooded Plains
•Territory Sectors completely redrawn
•Amount of water throughout the map reduced
•Land area increased on the High fuel points
2p Beaux Lowlands
•The central bridge is now indestructible
2p Wrecked Train
•Various visual improvements
•Negative cover areas touched up and reduced
•Vehicle pathfinding through the center area improved
•Fixed an issue where train cars would stop providing cover
•Fixed several issues where direct line of sight was being blocked unintentionally
2p Sturzdorf
•Southern Strat point outside the large building replaced with a +10 Munitions point
•New +10 Munitions sector disconnected from HQ
•Northeastern +10 Munitions replaced with a Strat point
•Northwestern +16 Munitions switched with Northeastern +16 Munitions
•New Northeastern +16 Munitions point moved towards the center of the map
•Northwestern Strat point removed
•Western +10 Fuel sector lengthened to connect with Southern Strat point
•Western +10 Fuel point moved slightly South
•+5 Munitions outside the Northern base moved out of MG range
•+5 Fuel outside the Southern base moved out of MG range
•Southern HQ rotated to face the middle of the map
2p Ruins of Rouen
•Territory Sectors completely redrawn
•Fence in the Northwest corner extended to the maps edge
4p Duclair
•Various visual improvements
•Hedgerow to the right of the middle VP removed
4p Pointe du Hoc
•Salvageable wrecks removed
•Southern bunkers replaced with bunkers with firing slots only opening onto the beach
•Far Eastern +5 Munitions point removed
•Hedgerow and Fence extended to limit undefended access to Northern bases
•Fence opened to allow easier access out of the Western base
4p McGechean's War
•Several openings made in hedgerows around the map
•Switched Western +10 Munitions with Center +5 Munitions
•+5 Munitions outside the Southern base moved out of MG range
4p Lorraine
•Several paths opened around the Western bases
•Cover around the middle Western base exit reduced or made one-directional
•Northwestern +10 Munitions switched with Northwestern +5 Munitions
•New +5 Munitions replaced with a +5 Fuel
•Southeastern +5 Munitions replaced with a +5 Fuel
•Westcenter +10 Munitions sector redrawn to extend less to the East
4p Rails & Metal
•Several paths opened in the Southcenter and East
•Southeastern HQ rotated to face the middle of the map
2p Carpiquet
•Added to the game
2p Egletons
•Added to the game
2p Duclair
•Added to the game
4p Alsace Moselle
•Added to the game
6p Refinery
•Added to the game
6p Steel Pact
•Added to the game

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Re: Company of Heroes, Opposing Fronts, Tales of Valor

Messaggio da Darknight » 20 mag 2011, 20:02

Grazie per la segnalazione, per fortuna io ho steam che vede e provvede :D

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Re: Company of Heroes, Opposing Fronts, Tales of Valor

Messaggio da Zannawhite » 21 mag 2011, 10:21

Grande e grazie 1000!!!!

Patch già disponibile, trovate i link in prima pagina, sono 157Mb di roba :)

P.S.: Prima di installarla, verificate che i server siano aggiornati, altrimenti non riuscirete a giocare on-line
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Re: Company of Heroes, Opposing Fronts, Tales of Valor

Messaggio da pigro » 21 mag 2011, 12:10

In download :D
.......
Immagine

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Re: Company of Heroes, Opposing Fronts, Tales of Valor

Messaggio da Zannawhite » 21 mag 2011, 12:51

pigro ha scritto:In download :D
.......
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Mi stai dicendo che la patch non è ancora corretta?
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Re: Company of Heroes, Opposing Fronts, Tales of Valor

Messaggio da Pistolaru » 21 mag 2011, 16:32

io aspetto fino a martedi quando sarra obligatorio avere il nuovo patch per giocare online

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Re: Company of Heroes, Opposing Fronts, Tales of Valor

Messaggio da pigro » 21 mag 2011, 16:46

Pistolaru ha scritto:io aspetto fino a martedi quando sarra obligatorio avere il nuovo patch per giocare online
Mi sa che aspetto anche io martedì.

@Zannawhite
La patch è corretta credo, solo mi dice che io non ho il gioco alla 2.601 :sbonk:

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Re: Company of Heroes, Opposing Fronts, Tales of Valor

Messaggio da Zannawhite » 21 mag 2011, 16:50

Io l'ho installata correttamente, ho avviato il gioco da DVD e ho fatto anche una partita.

6 mappe nuove :)
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Messaggio da Zannawhite » 22 mag 2011, 10:59

NOTE DI RILASCIO IN ITALIANO
=====================================================================
Company of Heroes
=====================================================================

2.602 – Operazione Torcia

Mappe
3 nuove mappe sono state aggiunte al gioco:
- 2p Carpiquet
- 6p Raffineria
- 6p Patto d'acciaio
3 nuove mappe della community sono state aggiunte al gioco:
- 2p Duclair
- 2p Egletons
- 4p Alsazia-Mosella
Le seguenti mappe sono state sostanzialmente modificate:
- 2p Beaux Lowlands
- 2p Pianure inondate
- 2p Rovine di Rouen
- 2p Sturzdorf
- 2p Treno distrutto
- 4p Duclair
- 4p Lorena
- 4p Guerra di McGechaen
- 4p Point Du Hoc
- 4p Binari e metallo

Correzioni di bug

Le unità non continuano più ad avanzare carponi dopo il recupero dal fuoco di soppressione.
La probabilità di un'uccisione critica sui veicoli è stata corretta quando questi hanno ricevuto danni critici diversi dall'uccisione (bug 5%).
Le trappole anticarro non ancora costruite possono essere generate ripetutamente intorno ai veicoli nemici.
Tutti i veicoli hanno ora un riparo adeguato.
Il bombardamento di difesa non può più essere indirizzato verso le linee di difesa.
Il bombardamento di difesa non può più essere rimborsato dopo essere stato utilizzato.
L'M18 Hellcat può essere ora rilevato.
Il Goliath può essere ora rilevato.
Le squadre di ricognizione possono ora rilevare le mimetizzazioni mentre si muovono.
Eliminata la possibilità che le mine anticarro non colpiscano i veicoli al riparo.
L'Hotchkiss ora condivide correttamente l'esperienza con altre unità PE.
L'ATHT che utilizza fuoco mirato ha ora una precisione maggiore contro la fanteria britannica in movimento.
I requisiti per il livello veterano dell'Hetzer sono ora standard.
I requisiti per il livello veterano dell'M10 sono ora standard.
Lo Stubby Panzer IV privilegia ora i veicoli leggeri rispetto alla fanteria.
Lo StuH privilegia ora la fanteria rispetto ai veicoli leggeri.
I Panzerschreck PE non si trasformano più in Panzerschreck Wehrmacht quando vengono sganciati.
È ora possibile recuperare le munizioni dai Geschützwagen distrutti.
Il tempo di rinforzo della Luftwaffe è ora standard.
Pak e Nebelwerfer possono ora usare i kit medici.
Le granate anticarro ora collidono con i veicoli nemici.
Il bonus CP di Hetzer e Jagdpanther è ora standard.
I gruppi di battaglia Panther hanno ora molte meno probabilità di non riuscire a generare il secondo Panther.
I medici non rilevano più le mimetizzazioni.
I cecchini e le squadre di armi possono ora raccogliere i rifornimenti.
Non è più possibile piazzare trappole anticarro a una distanza tale da bloccare la fanteria.
Gli obici da 105 mm sono stati riequipaggiati con 3 uomini.
Eliminata la possibilità delle squadre di supporto dei Pak38 di uccidere la fanteria al primo colpo.
Il bombardamento non causa più il doppio dei danni agli StuG con grado veterano 3.
Eliminata la maggiore precisione dell'M10 contro i Panzer IV blindati.
Il bombardamento con mortai da 81 mm degli ufficiali della Wehrmacht non può più essere interrotto per produrre una cortina di fumo.
Il costo dei gruppi di battaglia Panther e gli OMCG non viene rimborsato se vengono richiesti solo in parte in un edificio non completato.
I cannoni anticarro non evitano più i tempi di ricarica reimpostando il cannone dopo che ha sparato.
I Panther possono ora usufruire correttamente del potenziamento APCR del distruttore carri.
Eliminata la possibilità dei razzi Nebelwerfer di uccidere istantaneamente tutti gli occupanti di un edificio.
I guastatori con potenziamento demolizione e rilevamento non sono più influenzati dall'aura di movimento dei Tenenti.
Corretti i requisiti per la richiesta di artieri dopo la distruzione del quartier generale.
I motori degli autoblindo PE non sono più resistenti ai danni causati dalle mine.
I bazooka dei ranger non sparano più con una frequenza più alta di altre armi con caricatore.
Eliminata nella maggior parte delle situazioni la probabilità che la Guerra di propaganda non si attivi sugli obiettivi.
I cecchini possono ora mimetizzarsi di nuovo trascorso un certo intervallo di tempo dopo essere usciti da un edificio.
Gli effetti di una "raffica di fuoco" sono stati ridotti su Ostwind, Puma e autoblindo PE.
I Kettenkrad possono ora riparare punti risorse sui quali è stata utilizzata una tattica Terra bruciata.
È ora possibile selezionare i medici americani (per visualizzare la resistenza di un'unità)
Le cariche da demolizione possono ora essere colpite dalle armi.
Le granate anticarro possono essere ora fermate con un comando di ritirata.
I panzerfaust possono essere ora fermati con un comando di ritirata.

Generale

Parlato
· Ripristinati alcuni file del parlato relativi ai potenziamenti di Wehrmacht e Panzer Elite prima mancanti.

Medici

Resistenza ridotta da 120 a 60.

Cecchini

Precisione contro le unità presidiate aumentata dal 75% al 100%.
I cecchini non cercano più automaticamente riparo prima di sparare.

Lanciafiamme

Danni contro le unità allo scoperto ridotti da 1,0x a 0,85x.
Danni contro le unità mal riparate ridotto da 1,0x a 0,75x.
Danni contro le armature dei soldati ridotti da 1,0x a 0,95x.
Danni contro gli edifici aumentati da 0,5x a 0,6x.
Il livello massimo di danni inflitti dai lanciafiamme della fanteria è stato ridotto da 40 a 30, mentre quello minimo è stato aumentato da 15 a 25.
Il livello massimo di danno dei lanciafiamme di Sherman e Churchill è stato ridotto da 40 a 35, mentre quello minimo è stato aumentato da 20 a 30.
Il livello massimo di danno dei lanciafiamme dei semicingolati è stato aumentato da 30 a 35, mentre quello minimo è stato aumentato da 10 a 30.

Granate

Eliminata la possibilità che non colpiscano il punto selezionato.

Abilità

Un'arma che utilizza abilità non può più essere usata da bloccati.

Basi

Tutte le basi possono ora rinforzare.

Americani

Genieri

La soglia di soppressione è stata aumentata e portata allo stesso livello dell'altra fanteria.
La soglia di recupero dalla soppressione è stata aumentata e portata allo stesso livello dell'altra fanteria.
Il potenziamento con lanciafiamme ora aumenta il modificatore della soppressione di 1,5 volte.

Mortaio

Angolo di dispersione del fuoco di sbarramento ridotto da 15 a 10.
Tempo di impostazione ridotto da 2,4 secondi a 1,5 secondi.
Tempo di smantellamento ridotto da 2,8 secondi a 1,9 secondi.

HMG calibro .30

Tempo di smantellamento ridotto da 2,5 secondi a 2,1 secondi.
Tempo per mirare ridotto da 0,3 a 0,1 (mira più rapida).

Cannone anticarro

Costo del rinforzo ridotto da 71 a 26.
Precisione contro i cannoni anticarro ridotta da 0,5x a 0,1x.
Precisione contro la fanteria ridotta da 0,15x a 0,05x.
Precisione contro i cecchini ridotta da 0,15x a 0,02x.
Priorità bersagli contro i cecchini ridotta da 10 a 5.
Resistenza dell'arma aumentata da 300 a 390.

Sherman Crocodile

Portata aumentata da 20 a 25.
Bonus penetrazione 1,5x livello veterano 2 sostituito con bonus tregua 0,8x.

M18 Hellcat

Velocità aumentata da 6,0 a 7,2.
Accelerazione aumentata da 1,5 a 2,0, decelerazione aumentata da 3,8 a 4,4.
Il bonus livello veterano 2 è ora penetrazione 1,5x anziché portata +1,25.
Penetrazione dell'Hellcat aumentata da 0,65x a 0,75x sul breve raggio, da 0,55x a 0,69x sul medio raggio e da 0,4x a 0,63x sul lungo raggio.
La tabella degli obiettivi è ora identica a quella dell'M10.
Bonus danni della mimetizzazione ridotto da 2,0x a 1,5x.
Bonus penetrazione della mimetizzazione ridotto da 5,0x a 1,5x.

M26 Pershing

Costo ridotto da 900 manodopera a 800 manodopera.

Gruppo di combattimento fuori area

M8 e Hellcat vengono ora generati con i relativi potenziamenti.
Requisito di popolazione aumentato da 12 a 15.

Artiglieria fuori area
· Modificatore danni contro i Pak38 ridotto da 2,0x a 1,33x.
Jeep

Modificatore di precisione ottenuto dal Pak ridotto da 1,0x a 0,75x.
Modificatore di precisione ottenuto dal Pak in movimento ridotto da 0,75x a 0,5x.
Danni subiti dal cannone anticarro da 57 mm ATG ridotto da 1,0x a 0,5x.

Attacco a volo radente

Modifiche significative all'attacco a volo radente per renderlo più efficace contro gruppi di unità e meno efficace contro singole unità.

Granate anticarro

Attivati i danni da diversione, impostati sul 50%.
Precisione aumentata per impedire alle granate lanciate di mancare l'obiettivo.

Tiratori

Bonus esperienza ottenuto da fucili automatici Browning e granate anticarro ridotto dal 5% al 0%.
Bonus esperienza ottenuto da fureria 2 aumentato dal 20% al 30%.

T17

Tregua ridotta da 2-2,5 a 0.
ricarica aumentata da 1 a 3,5.
Resistenza aumentata da 175 a 265.
Bonus resistenza livello veterano 1 ridotto da +175 a +50.
Risolto un problema per cui l'M17 incontrava maggiori difficoltà nel penetrare la corazza posteriore di alcuni veicoli.
Risolto un problema per cui l'M17 non riusciva a penetrare i cecchini.

Wehrmacht

Centro Kampfkraft

Richiede ora la costruzione di una struttura della base o di un QG in prima linea.

Pak 38

Colpi che il Pak38 può scagliare da mimetizzato ridotti da 3 a 1.
Costo ridotto da 310 manodopera a 290 manodopera.
Costo dei rinforzi ridotto da 57 a 23.
Precisione contro i cannoni anticarro ridotta da 0,5x a 0,1x.
Precisione contro la fanteria ridotta da 0,15x a 0,05x.
Precisione contro i cecchini ridotta da 0,15x a 0,02x.
Precisione contro gli Sherman aumentata da 1,0x a 1,1x.
Precisione contro i Cromwell aumentata da 0,8x a 1,0x.
Precisione contro i Pershing aumentata da 1,08x a 1,15x.
Priorità bersagli contro i cecchini ridotta da 10 a 5.
Resistenza alle armi aumentata da 300 a 390.

Panzerschreck

Precisione contro la corazza dell'autoblindo M8 aumentata da 0,73x a 0,85x.
Precisione contro la corazza del semicingolato M3 ridotta da 1,0x a 0,85x.
Precisione contro la corazza dello Stuart ridotta da 1,0x a 0,85x.
Danni contro la corazza dello Stuart ridotti da 1,0x a 0,7x.

Flak 36 da 88 mm

Precisione contro la fanteria ridotta da 0,5x a 0,15x.
Precisione contro i cecchini ridotta da 0,25x a 0,05x.
Priorità bersagli contro i cecchini ridotta da 10 a 5.

Puma

Rimossi bonus precisione ottenuti dall'aumento del livello veterano.
Bonus raggio visivo livello veterano 2 aumentato da 4 a 10.

Ufficiale

Tempo di creazione ridotto da 45 secondi a 25 secondi.

StuG

Accelerazione aumentata da 1,7 a 2,5, decelerazione aumentata da 2,0 a 3,0

Geschützwagen

Danni ridotti da 250 a 185.
I cannoniere della mitragliatrice ora richiede il livello veterano 2.
Bonus livello veterano 3 ridotto da ricarica 0,5x a ricarica 0,75x.
Precisione contro i cannoni anticarro ridotta da 0,65x a 0,2x.

Nebelwerfer

Raggio di soppressione ridotto da 18 a 13,5.

StuH

Costo CP ridotto da 3 a 2.
Costo ridotto da 600 manodopera a 500 manodopera.

Tiger

Costo CP aumentato da 4 a 5.
Costo ridotto da 900 manodopera a 800 manodopera.

Granate d'assalto

Livello massimo di danni ridotto da 35 a 25, livello minimo ridotto da 25 a 10.
Probabilità di uccisione critica con resistenza bassa aumentata dallo 05 al 30%.

Cavalieri della Croce di ferro

Ora recuperano passivamente 21,12 di resistenza al minuto.
Danni subiti da fucili automatici Browning, Bren e Thompson ridotti da 0,85x a 0,78x.

Raffica di fuoco

Danni contro gli obici da 105 mm ridotti da 1,0x a 0,35x.

Kit medici

Costo ridotto da 35 munizioni a 30 munizioni.

Goliath

I Goliath non possono più essere immobilizzati.
Velocità di rotazione dei Goliath aumentata 45 a 65.

Fuoco di sbarramento razzi

Danni da lunga distanza per incremento AoE aumentati da 0,1x a 0,2x.
Precisione AoE aumentata al 100%.

Panzerfaust

Danni contro trasportatori Bren aumentati da 1,3x a 1,45x.
Precisione aumentata dal 100% al 200% a tutte le distanze.
Precisione contro la fanteria dimezzata.

Guerra lampo

Costo ridotto da 150 munizioni a 125 munizioni.

Blitz manodopera

Costo ridotto da 200 munizioni a 175 munizioni.

MG42

Costo ridotto da 260 manodopera a 250 manodopera.
Tempo di creazione ridotto da 40 secondi a 35 secondi.
Tempo di smantellamento ridotto da 2,5 secondi a 2,1 secondi.
Resistenza alle armi aumentata da 300 a 390.

Semicingolato

Rimossi i bonus precisione ottenuti con l'aumento del livello veterano.

Moto

Rimossi i bonus precisione ottenuti con l'aumento del livello veterano.

Schwimmwagen

Rimossi i bonus precisione ottenuti con l'aumento del livello veterano.
Costo ridotto da 240 manodopera a 225 manodopera.
Tempo di creazione ridotto da 45 secondi a 40 secondi.

Volksgrenadier

Percentuale di rinforzo ridotta da 0,5x a 0,4x.
Velocità di cattura aumentata da 1,0x a 1,25x quando si raggiunge la fase di schermaglia.

Mitragliatrice MG42 leggera

Probabilità di rilascio ridotta dal 60% al 30%.
Precisione dalla lunga distanza aumentata da 0,1x a 0,13x.

Commonwealth

Kangaroo

Costo aumentato da 240/10 a 300/45.
Resistenza ridotta da 650 a 550.
Velocità ridotta da 6,5 a 5,85.
Tempo di creazione aumentato da 35 secondi a 45 secondi.

Staghound

Danni contro l'armatura della fanteria ridotti da 1,75x a 1,5x.
Danni contro l'armatura degli aviotrasportati ridotti da 1,0x a 0,75x.
Danni contro l'armatura degli eroi ridotti da 0,85x a 0,75x.
Danni contro l'armatura dei cecchini ridotti da 1,5x a 1,0x.
Danni contro l'armatura dei soldati ridotti da 1,5x a 1,0x.
Precisione contro l'armatura d'élite ridotti da 1,0x a 0,75x.
Precisione contro l'armatura dei soldati ridotti da 1,0x a 0,75x.

Guastatori

Ora dotati dell'abilità tagliafili.

Cannone anticarro da 17 libbre

Resistenza aumentata da 400 a 450.
Precisione contro i cannoni anticarro ridotta da 0,5x a 0,1x.
Precisione contro la fanteria ridotta da 0,15x a 0,05x.
Precisione contro i cecchini ridotta da 0,15x a 0,02x.
Priorità bersagli contro i cecchini ridotta da 10 a 5.

Tenenti

Ora ricevono un modificatore dei danni subiti di 0,85x al livello veterano 1.
Modificatore di precisione ottenuto al livello veterano 2 aumentato da 0,9x a 0,75x.
Ora ricevono un modificatore di precisione al livello veterano 3.
Il modificatore di danni cumulabili dell'aura dei Tenenti al livello veterano 1 è stato ridotto da 1,125 a 1,04.
Il modificatore di danni non cumulabili dell'aura dei Tenenti al livello veterano 1 è stato aumentato da 1,025 a 1,11.
Il modificatore di danni cumulabili dell'aura dei Tenenti al livello veterano 2 è stato aumentato da 1,025 a 1,065.
Raggio dell'aura dei Tenenti aumentato da 25 a 30.

PIAT

Modificatore di penetrazione sul breve e medio raggio ridotto da 2,0x a 1,0x.
Modificatore di ricarica sul lungo raggio ridotto da 1,6x a 1,2x.
Velocità dei proiettili aumentata da 10 a 15.
Penetrazione contro i Panther blindati ridotta da 0,15 a 0,112.
Penetrazione contro i Panzer IV blindati ridotta da 0,449 a 0,337.
Penetrazione contro gli StuG blindati ridotta da 0,332 a 0,249.
Danni contro l'armatura della fanteria ridotti da 0,5x a 0,33x.
Danni contro l'armatura degli eroi ridotti da 0,5x a 0,33x.
Danni contro le armature d'élite ridotti da 0,5x a 0,2x.
Danni contro l'armatura dei cecchini ridotti da 1,0x a 0,2x.
Danni contro l'armatura dei soldati ridotti da 1,0x a 0,33x.

Postazione mortaio

Tempo di creazione ridotto da 90 secondi a 60 secondi.
· Durante la costruzione, il modificatore dei danni subiti è stato aumentato da 0,5x a 0,75x.

Danni ridotti da 20 a 18.
Portata della supercarica ridotta da 100 a 90.

Squadra di ricognizione

Le squadre di ricognizione non possono più costruire trincee.

Churchill

Popolazione di Churchill AVRE ridotta da 14 a 8.
Popolazione di Churchill Crocodile ridotta da 16 a 10.
Distanza AoE del cannone da 6 libbre del Churchill aumentata da 0,1/0,25/0,5 a 0,15/0,5/1,0.

Bofors

Tempo di creazione ridotto da 90 secondi a 60 secondi.

Trasporto Bren

Abilità di autoriparazione disattivata quando il trasporto è presidiato.
Presidio disattivato quando è attiva l'autoriparazione.

Panzer Elite

Semicingolati
· Tutti i semicingolati Panzer Elite sono stati aggiornati nella capacità di ricognizione.

Panzerjäger Kommando

Tempo di creazione aumentato da 115 a 135.

Gewehr 43

Tregua massima ridotta da 1,8 a 1,65, tregua minima ridotta da 1,25 a 1,15.
La raffica di soppressione ora sopprime l'obiettivo.
Durata della raffica di soppressione lenta ridotta da 20 secondi a 5 secondi.

Granata incendiaria
· Tasto di scelta rapida cambiato da "Y" a "N".

Kettenkrad

Raggio visivo aumentato da 35 a 55.
Non si sposta più automaticamente dal percorso di altri veicoli.

Schwimmwagen

Raggio visivo aumentato da 35 a 55.
Tregua Contrassegno obiettivo aumentato da 10 secondi a 45 secondi.
Costo delle munizioni Contrassegna obiettivo aumentato da 0 a 15.
Raggio di attivazione della trappola incendiaria aumentato da 0,5 a 2.
Modificatore danni nel tempo della trappola incendiaria contro la fanteria britannica aumentato da 1,0 a 1,25.

Semicingolato per fanteria

Precisione contro copertura leggera aumentata da 0,75x a 0,8x.

Panzerschreck

Precisione contro la corazza dell'autoblindo M8 aumentata da 0,73x a 0,85x.
Precisione contro la corazza del semicingolato M3 aumentata da 1,0x a 0,85x.
Precisione contro la corazza dello Stuart ridotta da 1,0x a 0,85x.
Danni contro la corazza dello Stuart ridotti da 1,0x a 0,7x.

Auto da ricognizione

Raggio di rilevamento aumentato da 9 a 18.

Semicingolato Vampire

Quando attivo, Sottrai risorse ora mimetizza il Vampire.
Popolazione ridotta da 4 a 2.

Semicingolato portamunizioni

Costo ridotto da 200/15 a 200.
Popolazione ridotta da 4 a 2.

Autoblindo

Raggio di rilevamento ridotto da 9 a 0.
Precisione contro le unità presidiate aumentata da 0,4x a 0,45x.
Il livello veterano 2 e 3 aumentano ognuno la resistenza di 20.
Tempo di creazione aumentato da 45 a 55.
Tasto di scelta rapida dell'abilità Velocità turbo cambiato da "O" a "V".

Marder III

Bonus visivo LoS del cannone principale aumentato da +5 a +10.
Velocità di inseguimento aumentata da 10 a 20.
Precisione contro i cannoni anticarro ridotta da 0,65x a 0,2x.
Popolazione ridotta da 8 a 5.

Semicingolato anticarro

Precisione contro l'autoblindo M8 aumentata da 1,0x a 1,05x.
Costo dell'immobilizzatore cingoli aumentato da 40 munizioni a 50 munizioni.
Popolazione ridotta da 6 a 4.

Hotchkiss

Precisione contro la fanteria aumentata da 0,5x a 0,6x.
Costo del potenziamento Stuka ridotto da 150 munizioni a 100 munizioni.
Tregua fuoco di sbarramento Stuka ridotta a 10 secondi per ogni livello veterano.

Bergetiger

Popolazione ridotta da 10 a 8.

Hummel

Popolazione ridotta da 12 a 10.

Flakvierling settore base

Popolazione ridotta da 3 a 0.
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