Company of Heroes, Opposing Fronts, Tales of Valor

L'area dedicata ai videogiochi
Avatar utente
Darknight
Ultra-Violence
Messaggi: 792
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36

Re: Company of Heroes, Opposing Fronts, Tales of Valor

Messaggio da Darknight » 11 ago 2011, 13:32

Può essere... in generale negli rts quello che conta è quanto bene e rapidamente sfrutti le risorse, quindi in teoria uno dovrebbe sempre sapere quante risorse ha, quali upgrade ha già fatto, quante e quali truppe ha, dove sono e qual'è il loro stato.
Quindi produrre appena hai le risorse e gestire contemporaneamente in modo tattico e strategico tutte le truppe... auguri. :figmed:

Avatar utente
Zannawhite
Ultra-Violence
Messaggi: 1701
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36
Località: Guelph ON
Contatta:

Re: Company of Heroes, Opposing Fronts, Tales of Valor

Messaggio da Zannawhite » 11 ago 2011, 15:00

Darknight ha scritto:.........quali upgrade ha già fatto, quante e quali truppe ha, dove sono e qual'è il loro stato.
Quindi produrre appena hai le risorse e gestire contemporaneamente in modo tattico e strategico tutte le truppe... auguri. :figmed:
Dark, non so se ti ricordi, ma la volta scorsa esattamente in questo punto abbiamo perso Lamherz mentre gli illustravamo la profondità strategica di questo gioco;
purtroppo mancava di una truppa denominata MotherShip con cannone fotonico = rush in base :asd: :fiufiu:
Aorus x570 Pro Wi-fI - Ryzen 2700X - RTX 2060 - G-Skill 2x16Gb. DDR4 3200Mhz. - 970 Evo plus 500Gb. - TG800-BZ - - Armor Silver modding

P.l.a.t.a
I'm Too Young To Die
Messaggi: 7
Iscritto il: 07 ago 2011, 13:42

Re: Company of Heroes, Opposing Fronts, Tales of Valor

Messaggio da P.l.a.t.a » 11 ago 2011, 15:55

Zannawhite ha scritto:
Darknight ha scritto:.........quali upgrade ha già fatto, quante e quali truppe ha, dove sono e qual'è il loro stato.
Quindi produrre appena hai le risorse e gestire contemporaneamente in modo tattico e strategico tutte le truppe... auguri. :figmed:
Dark, non so se ti ricordi, ma la volta scorsa esattamente in questo punto abbiamo perso Lamherz mentre gli illustravamo la profondità strategica di questo gioco;
purtroppo mancava di una truppa denominata MotherShip con cannone fotonico = rush in base :asd: :fiufiu:
Dov'è che posso guardare qualche guida che spiega o qualcuno che mi insegni una buona strategia di partenza?

Io per es. all'inizio uso i primi genieri per andare a prendere risorse vicine, nel frattempo facco fare altre 2 squadre di genieri al QG, una squadra destinanta per altre risorse ed un'altra a costruire il centro supporto armi tralasciando la caserma.
E poi non so mai cosa è meglio fare... faccio una squadra di mg e un cecchino... solitamente.....
Poi mi accorgo che la mia strategia di gioco è molto difensiva, mentre ho visto che company premia di più attaccare....

ho provato anche ad essere più offensivo ma perdo subito mezzi e truppe.... forse le lancio male... non so...

voi cosa ne pensate come fate?
Antec LanBoy|I7 920|Thermalright 120-Extreme|GA-EX58-Extreme|3x2GB CORSAIR 1600mhz| Antec Power Quattro 850watt|sli GTX480 Asus|X-FI Fatal1ty Titanium|Bigfoot Killer 2100|Samsung T220|G13|Playseats|G27|Buttkicker Gamer2|IIyama B2712HDS-B1|Pad Xbox 360

Avatar utente
Darknight
Ultra-Violence
Messaggi: 792
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36

Re: Company of Heroes, Opposing Fronts, Tales of Valor

Messaggio da Darknight » 11 ago 2011, 16:15

Se giochi contro la cpu DEVI essere difensivo, a meno che non sia una cpu facile/normale su cui puoi camminare sopra in retro...
Il fatto è che gli omini della cpu sono nettamente più forti di quello che dovrebbero essere solo per il fatto che alzi la difficoltà, quindi nello scontro fra due truppe equivalenti perderai sempre con un buon margine.

Per il resto il gioco come dici tu premia chi è aggressivo o perlomeno chi è in grado di respingere un attacco e immediatamente contrattaccare perché non è come certi giochi lamer dove fai la base sul giacimento di cipponium e bon, le risorse ti vengono cal controllo del territorio.

P.l.a.t.a
I'm Too Young To Die
Messaggi: 7
Iscritto il: 07 ago 2011, 13:42

Re: Company of Heroes, Opposing Fronts, Tales of Valor

Messaggio da P.l.a.t.a » 11 ago 2011, 16:48

Hai qualche replay da consigliarmi per imparare meglio?

fino adesso ho utilizzato solo gli americani... (si qualche volta ho pure utilizzato i crucchi).. visto che gioco poco almeno ho pensato di approfondire bene un tipo di esercito....

qui fine partita con cpu facile con la mod
Immagine
Antec LanBoy|I7 920|Thermalright 120-Extreme|GA-EX58-Extreme|3x2GB CORSAIR 1600mhz| Antec Power Quattro 850watt|sli GTX480 Asus|X-FI Fatal1ty Titanium|Bigfoot Killer 2100|Samsung T220|G13|Playseats|G27|Buttkicker Gamer2|IIyama B2712HDS-B1|Pad Xbox 360

Avatar utente
Darknight
Ultra-Violence
Messaggi: 792
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36

Re: Company of Heroes, Opposing Fronts, Tales of Valor

Messaggio da Darknight » 11 ago 2011, 22:44

Non ho intenzione di diventare pro in company... non ho mai guardato un replay, gioco come mi viene. :fiori:

Avatar utente
Zannawhite
Ultra-Violence
Messaggi: 1701
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36
Località: Guelph ON
Contatta:

Re: Company of Heroes, Opposing Fronts, Tales of Valor

Messaggio da Zannawhite » 12 ago 2011, 12:42

Secondo il mio punto di vista è bene provare anche le altre fazioni, ti rendi conto dei loto mezzi, delle loro potenzialità ma soprattutto quando sei nella loro base, mira prima a delle strutture piuttosto che altre.

Poi ti consiglio di utilizzare delle mappe con dei fiumi ( Es.: Lione) in modo tale che sui ponti puoi costruire linee difensive mirate e più efficaci che in una mappa completamente aperta.

Poi giocando una 2Vs2 puoi vedere la Cpu come gioca riguardandoti il replay.
Aorus x570 Pro Wi-fI - Ryzen 2700X - RTX 2060 - G-Skill 2x16Gb. DDR4 3200Mhz. - 970 Evo plus 500Gb. - TG800-BZ - - Armor Silver modding

Avatar utente
Zannawhite
Ultra-Violence
Messaggi: 1701
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36
Località: Guelph ON
Contatta:

Re: Company of Heroes, Opposing Fronts, Tales of Valor

Messaggio da Zannawhite » 14 ago 2011, 16:30

Due screenshot per non perdere mai le buone abitudini, ovviamente in DX10

Immagine Immagine
Aorus x570 Pro Wi-fI - Ryzen 2700X - RTX 2060 - G-Skill 2x16Gb. DDR4 3200Mhz. - 970 Evo plus 500Gb. - TG800-BZ - - Armor Silver modding

Avatar utente
pigro
Ultra-Violence
Messaggi: 1021
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:34
Località: San Giovanni in Persiceto
Contatta:

Re: Company of Heroes, Opposing Fronts, Tales of Valor

Messaggio da pigro » 16 set 2011, 07:53

Mentre installavo COH sul fisso, mi è comparso questo avviso

Immagine

:???:

Avatar utente
Zannawhite
Ultra-Violence
Messaggi: 1701
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36
Località: Guelph ON
Contatta:

Re: Company of Heroes, Opposing Fronts, Tales of Valor

Messaggio da Zannawhite » 16 set 2011, 08:21

pigro ha scritto:Mentre installavo COH sul fisso, mi è comparso questo avviso

Immagine

:???:
Sì era un problema "noto" , dal tempo in cui uscirono le prime Cpu AMD Dual Core; vi fu la necessità di utilizzare un piccolo ottimizzatore dei carichi delle Cpu. Quel periodo corrispondeva con l'uscita di COH (2006).
Ritengo comunque che sia un messaggio "vetusto" che puoi tranquillamente tralasciare.
Aorus x570 Pro Wi-fI - Ryzen 2700X - RTX 2060 - G-Skill 2x16Gb. DDR4 3200Mhz. - 970 Evo plus 500Gb. - TG800-BZ - - Armor Silver modding

Avatar utente
Lonherz
Messaggi: 1910
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36
Località: Bologna
Contatta:

Re: Company of Heroes, Opposing Fronts, Tales of Valor

Messaggio da Lonherz » 16 set 2011, 11:00

Darknight ha scritto:Per il resto il gioco come dici tu premia chi è aggressivo o perlomeno chi è in grado di respingere un attacco e immediatamente contrattaccare perché non è come certi giochi lamer dove fai la base sul giacimento di cipponium e bon, le risorse ti vengono dal controllo del territorio.
una precisazione (scusate il ritardo): in $certi_giochi_lamer il controllo della mappa e` TUTTO, chi ha il migliore map control vince. SEMPRE.
Restare in base "tanto il cipponium ce l'ho in base" e` la strategia migliore per raggiungere i propri obiettivi, se il proprio obiettivo e` quello di avere la certezza matematica di perdere anche contro qualcuno molto piu` scarso :asd:

Avatar utente
Darknight
Ultra-Violence
Messaggi: 792
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36

Re: Company of Heroes, Opposing Fronts, Tales of Valor

Messaggio da Darknight » 16 set 2011, 11:02

Si si, vai a tagliare gli alberelli di natale del vicino va... :asd:

Avatar utente
Lonherz
Messaggi: 1910
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36
Località: Bologna
Contatta:

Re: Company of Heroes, Opposing Fronts, Tales of Valor

Messaggio da Lonherz » 16 set 2011, 11:31

l'importante e` esserne convinti.. :asd:

Avatar utente
Lonherz
Messaggi: 1910
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36
Località: Bologna
Contatta:

Re: Company of Heroes, Opposing Fronts, Tales of Valor

Messaggio da Lonherz » 16 set 2011, 11:54

comunque se vuoi poter criticare con cognizione di causa, qui ci sono un bel po` di partite ufficiali commentate (con i commenti si capisce molto piu` velocemente come funzionano le meccaniche di gioco, visto che le spiegano):

http://www.starcraftworld.it/forum/media.php?
http://www.youtube.com/user/BattleCraftChannel

qualche partita dovrebbe essere sufficiente per capire che il gameplay puo` piacere o no, ma che nel modo piu` assoluto non si limita a raccogliere risorse a cazzo e produrre piu` unita` del nemico (che se non sbaglio e` la critica che va per la maggiore direi).
Ribadisco comunque che il map control e` fondamentale, e per la precisione un buon map control e` garanzia di vittoria.

Avatar utente
Darknight
Ultra-Violence
Messaggi: 792
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36

Re: Company of Heroes, Opposing Fronts, Tales of Valor

Messaggio da Darknight » 16 set 2011, 13:14

Se non si era capito ti stavo solo rompendo le palle gratis :asd:
Comunque tu continua a postare link, si vede che le sto rompendo con successo... :lol:

Avatar utente
Lonherz
Messaggi: 1910
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36
Località: Bologna
Contatta:

Re: Company of Heroes, Opposing Fronts, Tales of Valor

Messaggio da Lonherz » 16 set 2011, 13:20

Darknight ha scritto: si vede che le sto rompendo con successo... :lol:
ah quello si, poche cose mi innervosiscono come le critiche dettate da analisi superficiali e prime impressioni :sisi:

Avatar utente
pigro
Ultra-Violence
Messaggi: 1021
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:34
Località: San Giovanni in Persiceto
Contatta:

Re: Company of Heroes, Opposing Fronts, Tales of Valor

Messaggio da pigro » 16 set 2011, 14:06

@Zanna
Ok, grazie ;)

@Lon
ma quelli della blizzard sono ancora catalogati come giochi?
Starcraft 2 è stato il mio peggior acquisto, anche tralasciando che è completamente copiato da Dawn of War 2

@Dark
sempre a trollare tu :figmed:

Avatar utente
Lonherz
Messaggi: 1910
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36
Località: Bologna
Contatta:

Re: Company of Heroes, Opposing Fronts, Tales of Valor

Messaggio da Lonherz » 16 set 2011, 14:49

pigro ha scritto: @Lon
ma quelli della blizzard sono ancora catalogati come giochi?
no, come e-sport
pigro ha scritto:tralasciando che è completamente copiato da Dawn of War 2
si vabbe` ok lo stesso gioco proprio :asd:

Avatar utente
Lonherz
Messaggi: 1910
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36
Località: Bologna
Contatta:

Re: Company of Heroes, Opposing Fronts, Tales of Valor

Messaggio da Lonherz » 16 set 2011, 14:51

PS: ma proprio uguale, eh!!! :sisi:

Avatar utente
pigro
Ultra-Violence
Messaggi: 1021
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:34
Località: San Giovanni in Persiceto
Contatta:

Re: Company of Heroes, Opposing Fronts, Tales of Valor

Messaggio da pigro » 16 set 2011, 15:02

Lonherz ha scritto:PS: ma proprio uguale, eh!!! :sisi:
Pensieri differenti, ma te l'ho detto più di una volta.
Io sinceramente dopo aver finito per due volte dawn of war 2, ho giocato a starcraft 2 (uscito temporalmente parlando dopo) sono rimasto basito nel vedere diverse caratteristiche palesemente copiate dal suo predecessore.
Secondo me si può fare un'analisi approfondita quanto si pare, ambientazione non ambientazione ecc..., per quanto mi riguarda questa volta la blizzard è mancata di originalità e affini.
Starcraft 2 è stato un successo solo grazie agli n fanboy che osannano il titolo.

PS. Non sto trollando eh, è il mio pensiero che ti ribadisco da sempre :)

Rispondi