Warcraft III ROC+Warcraft III TFT[Thread ufficiale]

L'area dedicata ai videogiochi
Avatar utente
JJ Calabria
Ultra-Violence
Messaggi: 884
Iscritto il: 19 nov 2008, 14:19
Località: Bologna
Contatta:

Warcraft III ROC+Warcraft III TFT[Thread ufficiale]

Messaggio da JJ Calabria » 10 dic 2008, 13:48

MEGA-EDIT BY LONHERZ:

Immagine

Thread ufficiale Warcraft III




Indice:







Sito Ufficiale

Warcraft III: Reign of Chaos è un videogioco per computer di strategia in tempo reale. Il gioco è stato pubblicato dalla Blizzard Entertainment nel luglio del 2002, e successivamente la casa ha distribuito anche un'espansione: The Frozen Throne.






Torna all'indice
Trama

Reign of Chaos
Dopo la sconfitta degli orchi - razza soggiogata e resa schiava dai Demoni, esseri semidivini con l'unico obiettivo di distruggere e conquistare qualsiasi mondo incontrino sul loro cammino - per opera delle forze di Lordaeron e la successiva distruzione del loro portale demoniaco, gli orchi continuano a combattere gli umani, principale razza dell'Alleanza fra Elfi, Umani, Nani e Gnomi di Lordaeron, finché Medivh, artefice della venuta degli orchi, ora anima tormentata dal rimorso, avvisa i capi delle razze di Azeroth del ritorno della Legione Infuocata, più di 10.000 anni dopo la sua prima venuta. (per approfondimenti, vedi Storia dell'universo di Warcraft, "La perdizione di Sargeras e la Legione infuocata")

I Demoni, rimasti delusi dall'operato degli orchi hanno ideato una nuova, terribile arma da usare per conquistare il mondo di Azeroth: il Flagello dei Non-Morti, guidato dallo spettrale "Re dei Lich", imprigionato nel "Trono di Ghiaccio", comincia a fare la sua comparsa. I raccolti vengono infettati, gli uomini muoiono per risorgere come creature mostruose, cominciano a verificarsi casi di cannibalismo.

Nel frattempo, gli orchi, guidati dallo sciamano Thrall, decidono di seguire le indicazioni di Medivh. Radunata l'Orda si apprestano a trasferirsi sul continente di Kalimdor. Dopo un disastroso naufragio vengono a contatto con la possente razza dei Tauren, con i quali stringono alleanza.

I paladini del Silver Hand, guidati da Uther Lightbringer, decidono di impegnare i loro sforzi allo scopo di fermare il Flagello. L'orgoglioso principe Arthas - figlio del re di Lordaeron Terenas e appartenente anche lui all'ordine dei Paladini -, però, avvelenato dalla rabbia nei confronti del Flagello, che stava lentamente sterminando il suo popolo, finisce per compiere atti di pura crudeltà al solo scopo di fermare la contaminazione. Alla fine, egli sarà talmente ossessionato dal desiderio di vendetta contro il Flagello che baratterà l'anima del suo amico Muradin Bronzebeard pur di impossessarsi della spada Froustmorne, con la quale uccidere il Signore delle Tenebre Mal'ganis, a suo parere il capo supremo del Flagello.

Una volta brandita da Arthas, Frostmourne gli rubò l'anima, spingendo il principe ad una crescente pazzia e al totale passaggio verso la piaga dei non morti. Froustmourne vive infatti di vita propria, forgiata così dal Re dei Lich per i suoi piani. La potentissima anima maledetta di Froustmorne portò definitivamente alla pazzia Arthas e lo trasformò del tutto nel principe dei Lich, portandolo anche ad uccidere il proprio padre re Terenas e a ridurre quindi in disgrazia tutto il regno di quest'ultimo.





In questo modo Arthas diventerà il primo Cavaliere della morte, a cui sarà affidato il compito di guidare il Flagello. Arthas, aiutato dal Lich ex-necromante Kel'Thuzad, riuscirà ad aprire un portale demoniaco per consentire di nuovo l'ingresso dei Demoni sulla terra, per vedere questi ultimi rimuoverlo dalla sua carica e prendere direttamente il comando del Flagello, ma, come gli fa presente Kel'thuzad, questo è solo un piano del Re dei Lich per sbarazzarsi dei suoi padroni.





Intanto Mannoroth, un demone che precedentemente aveva ridotto in schiavitù gli orchi, ne corrompe una parte, guidata da Grom Hellscream, spingendoli a uccidere il semidio degli elfi della notte Cenarius, uno dei principali avversari della Legione. In seguito Thrall, alleatosi con gli umani guidati da Jaina Proudmoore, riesce a liberare Hellscream, il quale ucciderà Mannoroth al prezzo della sua vita.




Successivamente (e stavolta definitivamente), i Demoni vengono sconfitti dagli Elfi della Notte, che hanno pianificato attentamente la difesa del loro territorio grazie all'aiuto della sacerdotessa di Elune Tyrande, del druido Furion (successivamente Malfurion) e del cacciatore di demoni Illidan.
Archimonde, il Signore dei Demoni che ha lanciato il secondo attacco, viene grazie ad essi attirato in una trappola mortale presso l'Albero del Mondo e quindi sconfitto, e con lui tutta la sua orda demoniaca, da un alleanza che vede orchi, elfi ed umani uniti contro i demoni.





The Frozen Throne




Mesi dopo la definitiva sconfitta dei Demoni, Maiev, guardiana delle antiche carceri degli Elfi della Notte, si lancia all'inseguimento di Illidan, che prima della seconda venuta dei Demoni era recluso per la brama di magia e potere che ha causato il suo tentativo di rubare dell'acqua da un pozzo magico proibito (vedi di nuovo Storia dell'universo di Warcraft, "Il primo attacco della Legione Infuocata: La Guerra degli Antichi"). Illidan intanto grazie al potere del teschio di Gul'dan è riuscito a impossessarsi di poteri demoniaci e ha stretto alleanza con i Naga, una razza di tritoni discendente dagli Elfi della Notte. L'inseguimento di Maiev porta a una serie di scoperte. Illidan sta cercando un artefatto chiamato l'Occhio di Sargeras dal tremendo potere. Una volta trovatolo, darà il via a un rituale volto apparentemente a distruggere il mondo. Maiev non riesce a evitare che Illidan si impossessi dell'Occhio di Sargeras, ma con l'aiuto di Malfurion e di Kael, elfo del sangue, riesce ad evitare che venga completato il rituale, solo per scoprire che esso era mirato a distruggere il Trono Ghiacciato e con esso il Flagello dei Non-Morti. Illidan si chiarisce con il fratello Malfurion dopo averlo aiutato a ritrovare Tyrande, abbandonata da Maiev nelle mani dei non-morti, ma decide di fuggire e di nascondersi su Draenor (seguito prontamente da Maiev e dalle sue truppe, determinati a riacciuffarlo), in quanto ha fallito la missione commissionatagli da Kil'Jaeden, e cioè l'uccisione del Re dei lich.

Contemporaneamente gli Elfi del Sangue guidati da Kael vagano esuli nella devastata Lordaeron (la loro patria viene distrutta da Arthas in Reign of Chaos), aiutando la resistenza degli umani che però li snobba. Alleatisi in un certo momento con i Naga per sconfiggere i non-morti (che li tenevano in trappola), vengono accusati di tradimento e nuovamente esiliati. La signora dei Naga, Lady Vashj, li spinge dalla parte di Illidan (con il quale i Naga erano ancora alleati), promettendo loro una nuova patria e insegnando loro a nutrirsi della magia dei loro avversari. Essi si uniranno quindi a Illidan nella lotta contro il Flagello e contro i cacciatori di Maiev.

Intanto Arthas è costretto a fronteggiare una dura guerra civile. I Signori delle Tenebre, ex-servitori dei signori dei Demoni, nonché demoni loro stessi, hanno preso il controllo di una parte del Flagello, mentre un'altra parte è caduta nelle mani di Sylvanas Windrunner, banshee reietta creata da Arthas durante la distruzione della patria degli elfi. Con l'indebolirsi del potere del Re dei Lich a causa del rituale iniziato da Illidan, i poteri di Arthas diminuiscono e così il suo controllo sui non-morti. Kel'Thuzad, rimastogli fedele, riesce a farlo fuggire e a farlo incontrare con il possente Signore delle Cripte Anub'arak, non-morto nerubiano risvegliatosi per servire il Trono Ghiacciato. Insieme riescono a raggiungere l'ubicazione del Trono Ghiacciato. Il Re dei Lich trasmette le sue ultime forze ad Arthas che riacquista il controllo dei non-morti e tutti i suoi poteri, ma prima di poter raggiungere la sua meta deve sconfiggere Illidan, Kael e Vashj, che seguendo l'ordine dei loro nuovi padroni demoniaci, cercano di impedire al Re dei Lich di riacquistare il potere perduto. Lo scontro si risolve con una vittoria per Arthas che riesce a raggiungere il Trono Ghiacciato e a romperlo allo scopo di liberare lo spirito imprigionato del Re dei lich. La storia si conclude con la fusione tra Arthas e Ner'Zhul. Arthas diventa il nuovo Re dei Lich, acquistando un nuovo potere che va oltre ogni concezione.




Al racconto principale si affianca anche una mini campagna degli orchi in cui Rexxar, un mezzosangue metà orco e metà ogre, Rokhan, troll "cacciatore delle ombre", Cairne, capo dei Tauren e Chen Stormstout, mastro birrario di Pandaria (regione di Azeroth abitata da degli uomini-panda chiamati "Pandaren"), cercano di svelare un complotto ai danni dell'Orda ordito dagli umani. Essi riescono a scoprire che il vero responsabile non è Jaina Proudmoore, capo degli esuli di Lordaeron, bensì il padre, l'Ammiraglio Proudmoore, che dopo anni di guerra contro gli orchi non riesce ad accettare l'idea di averli come vicini e collaborare con loro. La guerra si risolve nella vittoria dell'Orda che da l'assalto alla fortezza di Proudmoore, uccidendolo, e con la firma di un trattato di non aggressione da parte di Thrall e di Jaina.


Torna all'indice
Razze

Umani

Immagine

Battle.net - Pagina ufficiale Umani

Gli umani sono il tipico esercito da difesa. Hanno molte magie per guarire le loro truppe ed edifici resitenti grazie ai vari upgrade disponibili. Inoltre possono contare su torri di guardia potenti e sulla capacità di armare i lavoratori per trasformarli in resistenti miliziani. Gli umani sono una delle razze più bilanciate avendo ottime unità terrestri e delle buone unità aeree.



Orchi

Immagine

Battle.net - Pagina ufficiale Orchi

Gli orchi sono un potente esercito da assalto. Anche le truppe base (i grunt) possono infliggere e sostenere un'elevata quantità di danni. Inoltre possono contare sui potenti tauren come unità d'assalto pesante e sugli incantesimi di guarigione degli sciamani troll per supportare degnamente le truppe durante l'attacco. La loro abilità "saccheggio" li rende capaci di recuperare risorse distruggendo gli edifici dei nemici.



Elfi della notte

Immagine

Battle.net - Pagina ufficiale Elfi della Notte

Gli elfi della notte sono un esercito mordi e fuggi. L'abilità di nascondersi (ovvero rendersi invisibili finché non attaccano) durante la notte, la velocità delle truppe e le ottime unità da tiro li rendono perfetti per condurre una serie di attacchi debilitanti. Il rovescio della medaglia è che non sono forti assaltatori, tuttavia l'aggiunta dei giganti della montagna nell'espansione Frozen Throne ha regalato loro una notevole potenza durante gli assalti. È da sottolineare il costo elevato in termini di risorse. La loro particolarità è quella di recuperare la legna senza tagliare gli alberi e di poter sradicare gli edifici (che sono enormi alberi animati) per difendersi dagli attacchi e spostare gli accampamenti. Questa è la razza migliore per il "rush", ovvero un attacco iniziale composto da un eroe più 4 o 5 arceri, con l'obiettivo di attaccare l'avversario prima che abbia l'opportunità di difendersi adeguatamente.



Non morti

Immagine

Battle.net - Pagina ufficiale Non-Morti

I non morti sono un esercito bilanciato ed efficiente, ottimo a ricoprire ruoli diversi. Sono rapidi nell'accumulare risorse e possono contare su truppe resistenti con un'elevata capacità di rigenerazione e una discreta potenza in assalto. Sono un po' lenti se non supportati degnamente dagli eroi. La loro particolarità è la capacità di rianimare i cadaveri per farli combattere dalla loro parte. Hanno un limite nella costruzione ("evocazione", nel loro caso) degli edifici: possono essere quasi tutti piazzati solo su del "terreno maledetto" precedentemente generato.


Razze minori:

Elfi del sangue e naga
Gli elfi del sangue sono una razza presente nell'espansione Frozen Throne. Non sono una razza completa come le altre, infatti non sono disponibili nella modalità schermaglia; molte loro unità e edifici sono ripresi da quelli umani o elfici con pochi ritocchi, ma ne hanno di originali. Non godono di grosse capacità offensive e difensive e le truppe sono abbastanza fragili. Tuttavia durante la campagna possono contare sull'aiuto dei potenti naga, che forniscono loro la giusta spinta in corpo a corpo grazie ai potenti Mirmidoni. Anche i naga non sono una razza completa ma hanno caratteristiche uniche: tutte le unità possono nuotare, e gli edifici si costruiscono nell'acqua bassa, che viene per così dire "generata" anche quando si vogliono costruire gli edifici sulla terraferma.






Torna all'indice
Eroi

Ogni fazione ha uno o più eroi, unità speciali generalmente molto forti che si migliorano come nei giochi di ruolo, acquisendo punti esperienza e nuove abilità. Ogni eroe possiede tre caratteristiche: forza, agilità e intelligenza. Alti valori di forza consentono un veloce recupero dei punti ferita, l'agilità aumenta la difesa (armatura) dell'eroe (poiché è più abile a schivare i colpi) e la sua velocità d'attacco, l'intelligenza invece è legata alla quantità di punti magici e al loro recupero. Ogni eroe inoltre ha una caratteristica principale tra queste tre. Gli eroi di forza sono chiaramente orientati al corpo a corpo, quelli di intelligenza sono potenti maghi e quelli di agilità possono essere ottimi combattenti a distanza oppure veloci combattenti da mischia.

Ogni eroe può possedere inoltre fino a sei oggetti magici nell'inventario, che conferiscono una grande varietà di poteri: permanenti, ricaricabili o "monouso". Gli oggetti si trovano sul campo, a volte nascosti dentro contenitori (botti, casse) che vengono aperti con la forza, o molto spesso vengono rilasciati dai capi nemici uccisi.

Quando un eroe, durante il gioco, viene ucciso, può essere resuscitato allo stesso livello di esperienza e con gli stessi oggetti acquisiti precedentemente presso appositi edifici, ma è un'operazione che richiede tempo e oro.

Se invece l'eroe muore secondo la trama e non durante una partita, lascia i suoi oggetti magici a disposizione degli eroi presenti nel capitolo successivo della stessa campagna.


Indice eroi:

Eroi umani Eroi orchi Eroi elfi della notte Eroi non-morti Eroi neutrali





Eroi umani

Battle.net - Eroi e unita` degli Umani



Torna all'indice degli eroi:
Paladino

Immagine Immagine

I paladini del Silver Hand sono degli ottimi eroi per supportare le proprie truppe grazie all'abilita` di guarire le proprie unita` con l'incantesimo Luce Sacra (che ha anche l'ottimo potere di danneggiare i non-morti), all'Aura di Devozione che aumenta l'armatura delle unita` vicine e all'incantesimo Resurrezione che riporta in vita fino a 6 unita` amiche vicine. Inoltre dispone anche dello Scudo Divino, un incantesimo con il quale puo` diventare invulnerabile per un breve lasso di tempo. La sua caratteristica principale e` la forza, il che significa che e` in grado di sopportare e infliggere grossi danni.

Abilita`:
  • Immagine Luce Sacra: Guarisce un'unita` amica o danneggia un'unita` nemica non morta.
  • Immagine Aura di Devozione: Aumenta l'armatura delle unita' vicine.
  • Immagine Scudo Divino: Rende l'eroe invulnerabile
  • Immagine Resurrezione: Resuscita 6 proprie unita` morte nelle vicinanze.





Torna all'indice degli eroi:
Arcimago

Immagine Immagine

Gli arcimaghi di Dalaran sono sicuramente i piu` abili di Azeroth. La loro caratteristica principale e` l'abilita` di lanciare una grande quantita` di incantesimi contro i loro nemici. Bufera serve a infliggere danno diretto ad edifici ed unita`, funziona ad area, ma non vi aspettate che i nemici restino fermi a subirla. L'evocazione dell'Elementale d'Acqua e` utile per avere nuove truppe di supporto per contenere i nemici e difendere l'arcimago mentre Aura Brillante aiuta il recupero dei punti magici dell'arcimago e delle unita` vicine. Infine il Teletrasporto di Massa consente al giocatore di teletrasportare istantaneamente l'eroe e le unita` a lui vicine in qualsiasi parte dello scenario. Avendo come caratteristica principale l'intelligenza, l'arcimago e` in grado di lanciare una grande quantita` di incantesimi e recuperare velocemente i punti magia, ma non vi aspettate che esca vincitore dagli scontri ravvicinati e che riesca a sopportare molti danni.

Abilita`:
  • Immagine Bufera: Causa una pioggia di ghiaccio in un'area.
  • Immagine Evoca Elementale d'Acqua: Evoca un'elementale d'acqua
  • Immagine Aura brillante: Aumenta il recupero del mana delle unita` vicine
  • Immagine Teletrasporto di Massa: Teletrasporta fino a 24 unita` vicino a un'unita` selezionata.







Torna all'indice degli eroi:
Re della montagna

Immagine Immagine

A Khaz Modan, nei profondi recessi delle fortezze naniche, risiedono i Re della Montagna, grandi condottieri e signori delle rocche dei nani. Questi eroi sono grandi combattenti e possono contare su molte abilita` mirate a infliggere danno ai nemici. Grazie al Tuono possono rallentare e infliggere danno agli avversari intorno a loro. Il Lampo si rivela particolarmente utile contro gli eroi nemici e le truppe particolarmente massicce, poiche` oltre ad infliggere loro danno li stordisce per un breve periodo di tempo, impedendo loro di rispondere agli attacchi. Gran Colpo ha piu` o meno la stessa funzione, ma si differenzia da Lampo perche` conferisce la possibilita` di stordire l'unita` nemica e di causarle piu` danno del normale, anche se meno efficacemente e con una certa probabilita` di riuscita che non equivale mai a percentuali alte, ogni volta che il Re della Montagna sferra un attacco. Infine l'incantesimo Avatar consente al Re della Montagna di aumentare le sue dimensioni, incrementando armatura, potenza e punti ferita e rendendosi immune agli incantesimi nemici. Chiaramente il Re della Montagna ha come caratteristica principale la forza. Queste sue caratteristiche lo rendono l'eroe per eccellenza nel corpo a corpo, e per questo viene definito dai giocatori "l'ammazza eroe".

Abilita`:
  • Immagine Lampo: Lancia un martello contro un nemico danneggiandolo gravemente e stordendolo.
  • Immagine Tuono: Percuote il terreno stordendo e danneggiando i nemici circostanti.
  • Immagine Gran Colpo: Da` all'eroe una probabilita` di fare danni extra e stordire l'avversario con un normale attacco.
  • Immagine Avatar: si trasforma in un gigante di pietra, incrementando armatura, potenza e punti ferita, e rendendosi immune agli incantesimi nemici.





Torna all'indice degli eroi:
Mago del sangue

Immagine Immagine

Disponibile nell'espansione Frozen Throne, il Mago del Sangue e` un eroe potente. Con il Colpo di Fiamma puo` infliggere un notevole danno ai nemici, mentre Bandisci e Sifone di Mana sono abilita` di supporto. La prima consente di rendere eterea un'unita` nemica, impedendogli di prendere parte ai combattimenti per un lasso di tempo, la seconda di rubare i punti magici a un'unita` avversaria per aggiungerli alla riserva del mago del sangue. Infine l'incantesimo Fenice consente di evocare il leggendario uccello di fiamme per farsi supportare nei combattimenti. La particolarita` della Fenice e` che brucia tanto intensamente da infliggersi da sola dei danni, ma una volta morta si tramuta in un uovo per risorgere dalle sue ceneri. Anche il mago del sangue e` un eroe di intelligenza.

Abilita`:
  • Immagine Colpo di Fiamma: Genera un pilastro di fuoco che danneggia le unita` che vi si trovano immerse.
  • Immagine Bandisci: Rende un'unita` eterea: un'unita` etere non puo` attaccare e essere attaccata con armi convenzionali.
  • Immagine Sifone di Mana: Ruba mana a un nemico.
  • Immagine Fenice: Evoca una fenice, che si consuma lentamente fino a morire. Quando muore depone un uovo da cui rinasce una nuova fenice.






Eroi orchi

Battle.net - Eroi e unita` degli Orchi



Torna all'indice degli eroi:
Maestro d'arme

Immagine Immagine

Questo agile eroe e` in grado di muoversi e attaccare molto velocemente, rendendosi utile per cogliere alle spalle i nemici e sorprenderli con imboscate. Le sue abilita` non fanno altro che esaltare questa sue caratteristiche: Passo di Vento gli consente di rendersi invisibile e di aumentare la sua velocita` di movimento, Colpo Mortale gli regala una certa possibilita` di infliggere fino a quattro volte i danni che provocherebbe normalmente, Duplicato crea fino a tre illusioni dell'eroe che possono partecipare al combattimento con la stessa potenza d'attacco, con la stessa armatura e con gli stessi punti ferita dell'originale - i duplicati pero` non infliggono danni al nemico. Le illusioni sono dotate anche loro di Colpo Mortale. Infine Tempesta di Spade consente al maestro d'arme di attaccare contemporaneamente tutti i nemici intorno a lui infliggendogli ingenti danni. La caratteristica principale di questo eroe e` l'agilita`.

Abilita`:
  • Immagine Passo di vento: Rende l'eroe invisibile e molto veloce. Torna visibile al primo attacco.
  • Immagine Duplicato: Crea delle copie fasulle dell'eroe per confondere l'avversario.
  • Immagine Colpo mortale: Fornisce all'eroe una probabilita` di moltiplicare i danni effettuati con un attacco.
  • Immagine Tempesta di Spade: L'eroe comincia a girare vorticosamente su se` stesso danneggiando le unita` che lo circondano.





Torna all'indice degli eroi:
Veggente

Immagine Immagine

Il Veggente e` un ottimo eroe di intelligenza. Grazie agli incantesimi Fulmine a Catena e Evocazione Bestiale puo` dare molti problemi ai nemici. Il primo crea una saetta che rimbalza tra piu` bersagli nemici infliggendo loro danno, il secondo evoca due lupi che, con l'aumentare della potenza dell'incantesimo, sono dotati di abilita` come Colpo Mortale e infliggono un buon numero di danni. Visuale Potenziata permette di avere la visione di aree non ancora esplorate della mappa e allo stesso tempo individuare le unita` invisibili. Terremoto infine, sebbene non danneggi le unita`, rallenta i nemici e provoca grossi danni agli edifici.

Abilita`:
  • Immagine Visuale Potenziata: Rivela un'area della mappa a scelta.
  • Immagine Fulmine a Catena: Lancia un fulmine che rimbalza da un nemico all'altro.
  • Immagine Evocazione Bestiale: Evoca due lupi.
  • Immagine Terremoto: Causa un terremoto in un'area, che danneggia gli edifici e rallenta le unita`.





Torna all'indice degli eroi:
Capo tauren

Immagine Immagine

Il massiccio capo tauren e` una forza da tenere decisamente in considerazione. La quantita` elevata di punti ferita e la potenza di attacco lo rendono decisamente potente in corpo a corpo, consentendogli di infliggere il massimo danno possibile contro i nemici. Inoltre e` dotato dell'Aura di Resistenza che aumenta la velocita` d'attacco delle unita` amiche (oltre che la sua), della Percussione, con la quale infligge danno ai nemici intorno a lui rallentandoli e dell'Onda d'Urto, una potente scarica di energia che colpisce tutti i nemici in linea retta. Infine e` dotato dell'abilita` Reincarnazione con la quale puo` tornare di nuovo in vita dopo un breve tempo senza che il giocatori sprechi risorse per farlo resuscitare. In questo modo puo` assicurare il suo supporto ed eventualmente sacrificarsi per portare a termine un attacco o coprire la ritirata delle truppe amiche.

Abilita`:
  • Immagine Onda d'urto: Lancia un'onda d'urto che colpisce una fila di nemici.
  • Immagine Percussione: Percuote il terreno stordendo e danneggiando i nemici circostanti.
  • Immagine Aura di comando: Aumenta la velocita` di movimento e di attacco delle unita` vicine.
  • Immagine Reincarnazione: Se l'eroe muore, lo resuscita sul campo di battaglia dopo qualche secondo.





Torna all'indice degli eroi:
Cacciatore di ombre

Immagine Immagine

Questi troll versati nell'arte del voodoo sono ottimi eroi da supporto. L'Onda Guaritrice rimbalza tra gli amici guarendo ad ogni unita` una quantita` di punti ferita che diminuisce man mano che l'onda rimbalza, la Maledizione consente di trasformare un'unita` nemica in un innocuo animaletto per un certo periodo di tempo e la Guardia del Serpente gli consente di piazzare una cesta da cui fuoriesce un serpente spettrale che colpisce i nemici a portata di tiro. Infine il Grande Voodoo Negativo consente di rendere invulnerabili tutte le truppe amiche nelle vicinanze dell'eroe, rendendo i potenti orchi ancora piu` efficaci durante gli assalti. Il cacciatore delle ombre e` un eroe di agilita`.

Abilita`:
  • Immagine Onda guaritrice: Lancia un'onda che guarisce a catena le prprie unita`.
  • Immagine Maledizione: Trasforma temporaneamente un nemico in un innocuo animale.
  • Immagine Guardia del serpente: Evoca un totem serpente che attacca i nemici.
  • Immagine Grande vodoo negativo: Rende invulnerabili tutte le unita` alleate nelle circostanze. L'eroe rimane vulnerabile.






Eroi elfi della notte

Battle.net - Eroi e unita` degli Elfi della Notte




Torna all'indice degli eroi:
Cacciatore di demoni

Immagine Immagine

Elfi della notte combattenti votati alla caccia ai demoni. Per armi possiedono due lame ricurve simili a mezzelune dentate. Brucia il mana prosciuga una parte del mana di un'unita` nemica e le infligge altrettanti danni. Immolazione circonda l'eroe di fiamme verdi, che danneggiano tutte le unita` nemiche terrestri nelle vicinanze. Fuga e` un'abilita` permanente che da` una probabilita` di schivare completamente gli attacchi. Metamorfosi trasforma temporaneamente l'eroe in un demone oscuro, ben piu` forte e con attacco a distanza. La sua caratteristica principale e` l'agilita`.

Abilita`:
  • Immagine Brucia il mana: Brucia il mana di un nemico e gli toglie tanta vita quanto era il mana bruciato.
  • Immagine Immolazione: Circonda l'eroe di fiamme che danneggiano le unita` nemiche vicine.
  • Immagine Fuga: Da` all'eroe una probabilita` di schivare un attacco nemico.
  • Immagine Metamorfosi: Trasforma l'eroe in un potente demone che attacca a distanza, facendo danno chaos ad area.





Torna all'indice degli eroi:
Custode del bosco

Immagine Immagine

Una creatura la cui meta` inferiore ricorda quella di un cervo, come le maestose corna che esibisce, e la meta` superiore e` quella di un vigoroso elfo della notte, attacca a distanza con un braccio simile ad un groviglio di rami dal quale fuoriescono "proiettili" magici a forma di volatile. Radici Intrappolanti immobilizza le unita` terrestri causando anche danni che si protraggono nel tempo. Forza della natura trasforma alcuni alberi in Treant che combattono al fianco del Custode. Aura di spine e` un'abilita` permanente che fornisce a tutte le unita` alleate nelle vicinanze un'aura che danneggia chi le attacca. Tranquillita` guarisce le unita` alleate nelle vicinanze. La sua caratteristica e` l'intelligenza.

Abilita`:
  • Immagine Radici intrappolanti: Intrappola un'unita` nemica con delle radici.
  • Immagine Forza della natura: Risveglia degli alberi per farli combattere al proprio fianco.
  • Immagine Aura di spine: Fornisce alle unita` vicine l'abilita` di ritorcere una parte dei danni ricevuti dai nemici contro di essi.
  • Immagine Tranquillita`: Guarisce tutte le unita` alleate nelle vicinanze.








Torna all'indice degli eroi:
Sacerdotessa della luna

Immagine Immagine

Devota servitrice di Elune cavalca una tigre bianca e combatte con l'arco. Esplora evoca per alcuni secondi un gufo che puo` esplorare la mappa, rivelando anche le unita` invisibili. Frecce ardenti aggiunge danni da fuoco all'attacco della Sacerdotessa; puo` essere lanciato automaticamente ad ogni attacco. Aura della vera vista e` un'abilita` permanente che aumenta i danni causati dagli attacchi a distanza delle unita` alleate nelle vicinanze. Con Pioggia di stelle un'ondata di asteroidi si schianta attorno alla Sacerdotessa e danneggia tutti i nemici circostanti, lasciando illese le unita` alleate. E` un eroe di agilita`.

Abilita`:
  • Immagine Nascondi: Durante la notte l'eroe puo` rendersi invisibile stando fermo.
  • Immagine Esplora: Evoca un gufo esploratore.
  • Immagine Frecce ardenti: Aggiunge danno da fuoco alle freccie scagliate dall'eroe.
  • Immagine Aura della vera vista: Aumenta i danni causati dalle unita` alleate nelle vicinanze che attaccano a distanza.
  • Immagine Pioggia di stelle: Un'ondata di stelle si schianta attorno alla Sacerdotessa e danneggia tutti i nemici circostanti.






Torna all'indice degli eroi:
Guardiana

Immagine Immagine

Introdotta in Frozen Throne, attacca a distanza con una lama da lancio. Ventaglio di Lame lancia un ventaglio di coltelli sui bersagli vicini, colpendo anche i nemici invisibili. Sparizione teletrasporta a breve distanza la Guardiana, permettendole di entrare/uscire dai combattimenti e a volte di raggiungere punti altrimenti inaccessibili. Colpo d'Ombra scaglia un pugnale avvelenato che causa un elevato danno iniziale; poi le unita` avvelenate sono rallentate e subiscono ulteriori danni per breve tempo. Vendetta evoca un potente avatar temporaneo che a sua volta puo` lanciare Spirito di vendetta (anche in automatico), col quale chiama a combattere spiriti invulnerabili dai cadaveri degli alleati. La sua caratteristica e` l'agilita`.

Abilita`:
  • Immagine Nascondi: Durante la notte l'eroe puo` rendersi invisibile stando fermo.
  • Immagine Ventaglio di lame: Lancia un ventaglio di coltelli sui nemici vicini, colpendo anche quelli invisibili.
  • Immagine Sparizione: Teletrasporta a breve distanza la Guardiana, permettendole di entrare/uscire dai combattimenti.
  • Immagine Colpo d'Ombra: Lancia un pugnale avvelenato che causa un elevato danno iniziale. Le unita` avvelenate poi vengono rallentate e subiscono ulteriori danni per breve tempo.
  • Immagine Vendetta: Evoca un potente avatar che combatte al fianco della Guardiana e a sua volta puo` lanciare Spirito di vendetta (anche in automatico), col quale chiama a combattere spiriti invulnerabili dai cadaveri vicini.








Eroi non-morti

Battle.net - Eroi e unita` dei Non-Morti



Torna all'indice degli eroi:
Cavaliere della morte

Immagine Immagine

Un po' il fulcro di tutto l'esercito, non per niente nella campagna si usa quasi sempre (a parte nell'interludio con Sylvanas Windrunner diventata Banshee, che non a caso e` molto difficile). E` abbastanza forte e resistente da infliggere e sopportare molti danni, ma soprattutto ha abilita` molto utili: Aura Blasfema aumenta la velocita` di rigenerazione e di movimento di tutti i non morti nelle vicinanze, Spira Mortale cura un'unita` amica o fa danni a un'unita` vivente nemica, Patto Mortale permette di sacrificare un'unita` amica per donare i suoi punti ferita al cavaliere della morte, infine Anima i Morti fa tornare in vita (come Resurrezione) fino a 6 unita` amiche o nemiche vicine distrutte entro un certo lasso di tempo e le fa combattere al fianco del cavaliere della morte, ma solo per un limitato periodo di tempo. Finche` esistono, le unita` animate sono invulnerabili. E` un eroe di forza.

Abilita`:
  • Immagine Spira mortale: Cura un'unita` amica non morta o ne danneggia una vivente nemica.
  • Immagine Patto mortale: Sacrifica un'unita` amica donando i suoi punti ferita al cavaliere della morte.
  • Immagine Aura blasfema: Aumenta la velocita` di rigenerazione e di movimento di tutti i non morti nelle vicinanze.
  • Immagine Anima i morti: Fa tornare in vita temporaneamente fino a 6 cadaveri vicini. I cadaveri tornati in vita sono immortali.





Torna all'indice degli eroi:
Signore delle tenebre

Immagine Immagine

Questo demone e` dotato di molte abilita` fastidiose. Aura Vampirica consente a lui stesso e alle unita` vicine di rubare la vita dei nemici attaccandoli, incrementando in questo modo la loro riserva di punti ferita; Sonno e` molto utile per bloccare un eroe avversario: ha l'effetto di addormentare la vittima finche` non viene attaccata rendendola inerme per un certo periodo di tempo. Sciame di Carogne e` un potente incantesimo che si muove in linea retta danneggiando tutte le unita` sulla sua scia, infine Inferno attinge alle forze del piano demoniaco per richiamare nel mondo materiale dei demoni che combattono al fianco dell'evocatore per un certo periodo di tempo. E` un eroe di forza.

Abilita`:
  • Immagine Sciame di Carogne: Lancia uno sciame che danneggia tutte le unita` che ne rimangono travolte.
  • Immagine Sonno: Addormenta un'unita`, che si sveglia solo dopo aver ricevuto un attacco o dopo un certo tempo.
  • Immagine Aura Vampirica: Da` alle unita` vicine l'abilita` di rubare la vita dei nemici attaccandoli.
  • Immagine Inferno: Evoca un infernale.





Torna all'indice degli eroi:
Lich

Immagine Immagine

Questo eroe e` versato nel tirare una grande quantita` di incantesimi basati sul freddo sui nemici. La Nova Gelata e` una potente esplosione di gelo, che oltre a fare un grosso danno al bersaglio principale, infligge un danno a tutte le unita` nemiche vicine, rallentandole. Armatura Gelata aumenta il valore dell'armatura dell'eroe o di un'unita` alleata e rallenta i nemici che attaccano l'usufruitore in corpo a corpo. Rituale Oscuro e` uguale a Patto Mortale, ma invece di recuperare punti di vita il Lich recupera prezioso mana (punti magici). Infine Morte e Distruzione evoca su un'ampia area il potere della morte danneggiando gravemente tutte le unita` (anche quelle amiche) dentro la sua area di effetto. La sua caratterisitca principale e` l'intelligenza.

Abilita`:
  • Immagine Nova Gelata: Causa in un nemico una potente esplosione di gelo che danneggia lui e le unita` nemiche circostanti.
  • Immagine Armatura Gelata: Aumenta l'armatura dell'eroe o di un'unita` alleata, e rallenta i nemici che attaccano l'unita` in corpo a corpo.
  • Immagine Rituale oscuro: Sacrifica un'unita` alleata convertento i suoi punti ferita in mana guadagnato dall'eroe.
  • Immagine Morte e distruzione: Evoca su un'area il potere della morte danneggiando gravemente tutte le unita` (anche quelle amiche) dentro la sua area di effetto.





Torna all'indice degli eroi:
Signore della cripta

Immagine Immagine

Direttamente dai bui sotterranei di Nerub, il Signore della cripta e` un eroe che sa il fatto suo. Dotato di una forza straordinaria e` in grado di infliggere moltissimi danni ai nemici e di sopportare un elevatissimo numero di attacchi grazie alle sue abilita`. Carapace Chiodato non si limita a incrementare le difese dell'eroe, ma restituisce al mittente parte dei danni che vengono inflitti al Signore delle cripta. Impala fa spuntare dal terreno una serie di spuntoni acuminati che danneggiano i nemici in linea retta stordendoli per un breve periodo di tempo. Scarafaggi delle Carogne permette di creare dai cadaveri dei piccoli scarafaggi che combattono al fianco del loro padrone (possono essere creati massimo cinque per volta). Da notare che diversamente dalle altre unita` evocate sono permanenti. Infine Sciame di Locuste evoca una nuvola di insetti che danneggiano gli avversari e resistituiscono altrettanti punti ferita all'eroe. Ovviamente il Signore delle cripta e` un eroe di forza.

Abilita`:
  • Immagine Impala: Fa spuntare dal terreno una serie di spuntoni acuminati che danneggiano i nemici in linea retta stordendoli per un breve periodo di tempo.
  • Immagine Carapace Chiodato: Incrementa le difese dell'eroe e restituisce al mittente parte dei danni che vengono inflitti al Signore delle cripta.
  • Immagine Scarafaggi delle Carogne: Evoca dai cadaveri dei piccoli scarafaggi che combattono al fianco del loro padrone.
  • Immagine Sciame di Locuste: Evoca una nuvola di insetti che danneggiano gli avversari e resistituiscono altrettanti punti ferita all'eroe.










Eroi neutrali

Gli eroi neutrali sono comuni a tutte le razze, e si possono arruolare nella taverna.





Torna all'indice degli eroi:
Alchimista

Immagine Immagine

Eroe molto versatile, che attacca le unita` terresti in corpo a corpo e le unita` aeree a distanza. Nonostante sia basato sulla forza, viene scelto principalmente per l'utilita` delle proprie magie piu` che per danno e resistenza fisica (la velocita` di attacco e` lenta, e la resistenza ai danni e` inferiore rispetto a quella di altri eroi).
Abilita`:
  • Immagine Spruzzo guaritore: Guarisce tutte le unita` (amiche e nemiche) presenti in una certa zona.
  • Immagine Rabbia chimica: Aumenta la velocita` di movimento e attacco dell'eroe.
  • Immagine Fiaschetta acida: Colpisce con una fiaschetta acida un nemico, e l'acido si cosparge anche sui nemici circostanti. L'effetto dell'acido e` quello di ridurre drasticamente il livello di armatura dei nemici, e danneggiarli un po' ogni secondo di effetto della magia.
  • Immagine Trasmuta: Trasforma in oro un'unita` nemica, e l'oro ottenuto viene aggiunto alle risorse del giocatore (molto utile per uccidere con un colpo unita` nemiche forti e per ricavare oro dopo l'esaurimento delle miniere).





Torna all'indice degli eroi:
Strega del mare Naga

Immagine Immagine


Eroe che attacca sulla lunga distanza basato sull'intelligenza, specializzata nell'uso del mana.
Abilita`:
  • Immagine Fulmine Biforcuto: danneggia 3 unita nemiche, ottimo nelle fasi avanzate del combattimento.
  • Immagine Freccia Di Ghiaccio: dota gli attacchi dell'eroe di un attacco di ghiaccio, che danneggia e rallenta le unita` nemiche.
  • Immagine Scudo di Mana: protegge l'eroe, trasferendo i danni subiti in perdita di mana.
  • Immagine Tifone: scaglia in aria i nemici vicini e causa ingenti danni agli edifici.



Torna all'indice degli eroi:
Ranger oscuro

Immagine Immagine

Eroe dotato di attacchi a lunga distanza, basato sull'agilita`.
Abilita`:
  • Immagine Silenzio: impedisce a tutte le unita` in un area di lanciare incantesimi per un variabile periodo di tempo.
  • Immagine Risucchia Vita: trasferisce punti vita dall'unita` nemica selezionata all'eroe.
  • Immagine Freccia Oscura: aumenta i danni causati dall'eroe, inoltre quando colpisce il nemico se esso muore entro 4 sec dall'ultimo attacco evoca uno scheletro.
  • Immagine Incantesimo: prende il controllo di un unita` bersaglio.




Torna all'indice degli eroi:
Pandaren Brewmaster

Immagine Immagine

Eroe basato sulla forza, specializzato nel combattimento corpo a corpo e nella produzione di birra.
Abilita`:
  • Immagine Alito infuocato: Emette dalla bocca una fiammata che brucia le unita` nemiche di fronte.
  • Immagine Vapori dell'alcool: Rallenta e fa mancare i colpi ai nemici che vengono colpiti da questa magia. Se in seguito ai vapori dell'alcool il Pandaren usa la magia Alito di fuoco, i nemici colpiti prendono fuoco e bruciano per qualche secondo.
  • Immagine Ubriacone rissoso: Offre all'eroe una certa probabilita` di schivare i colpi nemici e una certa probabilita` di moltiplicare i danni provocati con un colpo.
  • Immagine Fuoco, terra, aria: Divide il Pandaren nei suoi elementi generando 3 Pandaren elementali di fuoco, terra e aria, ognuno con caratteristiche e abilita` differenti.










Torna all'indice degli eroi:
Signore delle bestie

Immagine Immagine

Eroe specializzato nell'evocazione di animali.

Abilita`:
  • Immagine Evoca orso: Evoca un orso.
  • Immagine Evoca creatura con aculei: Evoca una creatura che lancia aculei.
  • Immagine Evoca falco: Evoca un falco.
  • Immagine Fuga improvvisa: Richiama una mandria impazzita che travolge i nemici nelle vicinanze.







Torna all'indice degli eroi:
Signore delle cripte

Immagine Immagine

Eroe demoniaco molto massiccio, specializzato nel combattimento corpo a corpo.

Abilita`:
  • Immagine Pioggia di fuoco: Chiama una pioggia di meteoriti in un'area.
  • Immagine Ululato di terrore: L'ululato di terrore indebolisce gli attacchi dei nemici.
  • Immagine Attacco fendente: Fornisce all'eroe l'abilita` di attaccare ad area.
  • Immagine Destino: Viene lanciata su un'unita` che dopo un po' muore. Quando muore, dal suo corpo nasce un potente demone infernale che combatte a fianco dell'eroe.






Torna all'indice degli eroi:
Stagnino

Immagine Immagine

Eroe ingegnoso, specializzato nella realizzazione di congegni meccanici.

Abilita`:
  • Immagine Fabbrica in miniatura: Costruisce una piccola fabbrica che produce soldati meccanici, che affiancano l'eroe nel combattimento.
  • Immagine Razzi a grappolo: Lancia dei razzi in un'area.
  • Immagine Potenziamento ingegneristico: Potenzia alcune caratteristiche delle altre abilita` dell'eroe.
  • Immagine Robo-goblin: Trasforma (senza limiti di tempo) l'eroe in robo-goblin, una potente macchina da combattimento meccanica (immagine sotto).
    Immagine










Torna all'indice degli eroi:
Signore delle fiamme

Immagine Immagine

Elementale di fuoco, specializzato in magie di fuoco.

Abilita`:
  • Immagine Brucia anime: Circonda un nemico di fiamme, che gli riducono i danni effettuati con gli attacchi, gli impediscono di lanciare magie e gli consumano lentamente la vita.
  • Immagine Evoca creatura di lava: Evoca una creatura di lava.
  • Immagine Incenerisci: Aggiunge delle fiamme vive agli attacchi dell'eroe, che inizialmente fanno poco danno, poi via via che un numero maggiore di fiamme colpisce il nemico, gli attacchi dell'eroe si fanno sempre piu` potenti.
  • Immagine Vulcano: Genera un grosso vulcano che erutta danneggiando e stordendo le unita` circostanti.

_______________________________________________________________________________________________________________
_______________________________________________________________________________________________________________

MESSAGGIO ORIGINALE DI JJ:


Ciao a tutti!
Visto la nuova sezione, ho deciso che non poteva mancare un thread dedicato a Warcraft 3, con insistenti impedimenti da parte di Lonherz (che vuole fare tutto lui, ma poi si impappina).
All'ultimo lan c'è stato un evento epico: 8 partecipanti si sono dedicati a questo gioco :D ! Questa è storia, dove neanche con Company of Heroes ho mai visto una partecipazione così assidua per uno strategico!
Da ora in poi, spero che ad ogni lan si faccia almeno una partita a squadre, dove tutti se le suonano di santa ragione e senza nessun ritiro a gioco iniziato (riferito ai giocatori che iniziano per "p" e finiscono per "igro85"! :asd: ).
Attendo adesioni ;) !
'Nchiana!

Avatar utente
Lonherz
Messaggi: 1910
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36
Località: Bologna
Contatta:

Re: Warcraft III Forever [Thread ufficiale]

Messaggio da Lonherz » 10 dic 2008, 15:05

Avrei voluto aprirlo io, ma dopo l'impegno e l'iniziativa in difesa di warcraft visti all'ultimo lan te lo meriti :D
__________________________________________________________________________________________


Torna all'indice
Mappe personalizzate

Arena degli eroi, disponibile QUI.

Arena degli eroi e` una mappa speciale in cui ogni giocatore ha a disposizione tutti gli eroi a livello 10, che puo` usare per sfide tra eroi individuali o di gruppo all'interno di un'arena centrale.





Torna all'indice
Screenshots

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine


Torna all'indice
Video











Torna all'indice
Informazioni utili

Warcraft 3 e Hamachi

per usare hamachi con warcraft 3 e` importante fare una cosa prima, altrimenti non funziona nulla:

- installare hamachi (quando lo chiede, scegliere la versione BASE)
- aprire la finestra delle connessioni di rete
- andare su "avanzate" --> "impostazioni avanzate"
- spostare la rete "hamachi" in cima alla lista "connessioni", poi fare OK
- RIAVVIARE IL PC (obbligatorio, altrimenti non funziona)

Avatar utente
majowski86
Hurt Me Plenty
Messaggi: 324
Iscritto il: 28 nov 2008, 11:11
Località: Imola

Re: Warcraft III Forever [Thread ufficiale]

Messaggio da majowski86 » 11 dic 2008, 18:51

JJ Calabria ha scritto:Ciao a tutti!
Visto la nuova sezione, ho deciso che non poteva mancare un thread dedicato a Warcraft 3, con insistenti impedimenti da parte di Lonherz (che vuole fare tutto lui, ma poi si impappina).
All'ultimo lan c'è stato un evento epico: 8 partecipanti si sono dedicati a questo gioco :D ! Questa è storia, dove neanche con Company of Heroes ho mai visto una partecipazione così assidua per uno strategico!
Da ora in poi, spero che ad ogni lan si faccia almeno una partita a squadre, dove tutti se le suonano di santa ragione e senza nessun ritiro a gioco iniziato (riferito ai giocatori che iniziano per "p" e finiscono per "igro85"! :asd: ).
Attendo adesioni ;) !
Presente e ovviamente iscritto!

Già non vedo l'ora che arrivi il prossimo LAN.. My map is coming soon.. Vi avverto, niente preview fino al LAN, non voglio levarvi la sorpresa.. Tranne un eccezione che svelerò in seguito.. ;)
Immagine

Asus P8Z77-M Pro | Intel i5 3570K | Sapphire HD7870 Ghz Ed. 2Gb | 8Gb Vengeance DDR3-1600 8-8-8-24 | SSD
Aerocool QS-202 | CM Hyper 612S | TX750M

Avatar utente
JJ Calabria
Ultra-Violence
Messaggi: 884
Iscritto il: 19 nov 2008, 14:19
Località: Bologna
Contatta:

Re: Warcraft III Forever [Thread ufficiale]

Messaggio da JJ Calabria » 12 dic 2008, 00:51

majowski86 ha scritto:
JJ Calabria ha scritto: ...
Presente e ovviamente iscritto!

Già non vedo l'ora che arrivi il prossimo LAN.. My map is coming soon.. Vi avverto, niente preview fino al LAN, non voglio levarvi la sorpresa.. Tranne un eccezione che svelerò in seguito.. ;)
Ok ti aspetto :asd: !
P.S.: da notare l'assenza di alcuni amministratori dal forum :mmm: !
'Nchiana!

Avatar utente
ohmygod
Messaggi: 37
Iscritto il: 11 nov 2008, 02:25
Contatta:

Re: Warcraft III ROC+Warcraft III TFT[Thread ufficiale]

Messaggio da ohmygod » 15 dic 2008, 15:33

JJ Calabria ha scritto:Ciao a tutti!
Visto la nuova sezione, ho deciso che non poteva mancare un thread dedicato a Warcraft 3, con insistenti impedimenti da parte di Lonherz (che vuole fare tutto lui, ma poi si impappina).
All'ultimo lan c'è stato un evento epico: 8 partecipanti si sono dedicati a questo gioco :D ! Questa è storia, dove neanche con Company of Heroes ho mai visto una partecipazione così assidua per uno strategico!
Da ora in poi, spero che ad ogni lan si faccia almeno una partita a squadre, dove tutti se le suonano di santa ragione e senza nessun ritiro a gioco iniziato (riferito ai giocatori che iniziano per "p" e finiscono per "igro85"! :asd: ).
Attendo adesioni ;) !
Bella idea, speriamo che ci siano info utili riguardo al gioco
Immagine

Avatar utente
majowski86
Hurt Me Plenty
Messaggi: 324
Iscritto il: 28 nov 2008, 11:11
Località: Imola

Re: Warcraft III ROC+Warcraft III TFT[Thread ufficiale]

Messaggio da majowski86 » 16 dic 2008, 12:33

Vi do una piccola anticipazione sulle mappe che sto creando per W3... La prima è strutturata a isolette.. in sostanza ci sono delle "isole" principali che possono ospitare 2 giocatori l' una ( per un totale di 12 giocatori ), e parecchie isolette secondarie piene di mostri dove potrete livellare allegramente (ne ho messa una piena di draghi a livello 10. Ghghghghg :asd: ). Alcune di queste hano anche miniere e risorse per le basi secondarie .. Oltre a questo in questo weekend cercherò il modo per fare il respawn delle unità "neutrali ostili" in modo da rendere tutto piu interessante spawnando continuamente nuovi nemici ( se riesco anche facendoli di livello più alto man mano che il gioco procede ). Su questo ultimo punto non faccio promesse, ma mi sembra una cosa interessante che se riesco a fare riporterò anche sulla seconda mappa, sulla quale per ora vi anticipo solo che sarà a tema foresta..
Immagine

Asus P8Z77-M Pro | Intel i5 3570K | Sapphire HD7870 Ghz Ed. 2Gb | 8Gb Vengeance DDR3-1600 8-8-8-24 | SSD
Aerocool QS-202 | CM Hyper 612S | TX750M

Avatar utente
pigro
Ultra-Violence
Messaggi: 1021
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:34
Località: San Giovanni in Persiceto
Contatta:

Re: Warcraft III ROC+Warcraft III TFT[Thread ufficiale]

Messaggio da pigro » 17 dic 2008, 14:46

majowski86 ha scritto:Vi do una piccola anticipazione sulle mappe che sto creando per W3... La prima è strutturata a isolette.. in sostanza ci sono delle "isole" principali che possono ospitare 2 giocatori l' una ( per un totale di 12 giocatori ), e parecchie isolette secondarie piene di mostri dove potrete livellare allegramente (ne ho messa una piena di draghi a livello 10. Ghghghghg :asd: ). Alcune di queste hano anche miniere e risorse per le basi secondarie .. Oltre a questo in questo weekend cercherò il modo per fare il respawn delle unità "neutrali ostili" in modo da rendere tutto piu interessante spawnando continuamente nuovi nemici ( se riesco anche facendoli di livello più alto man mano che il gioco procede ). Su questo ultimo punto non faccio promesse, ma mi sembra una cosa interessante che se riesco a fare riporterò anche sulla seconda mappa, sulla quale per ora vi anticipo solo che sarà a tema foresta..
:love: :love:
Amo le mappe foresta, poi con la neve sono la morte mia :asd:

Avatar utente
majowski86
Hurt Me Plenty
Messaggi: 324
Iscritto il: 28 nov 2008, 11:11
Località: Imola

Re: Warcraft III ROC+Warcraft III TFT[Thread ufficiale]

Messaggio da majowski86 » 17 dic 2008, 15:45

Alto aggiornamento sulla prima mappa... Ieri sera sono tornato a casa verso le 22.30. Non sapendo se la serata dei saluti prenatalizi si fosse conclusa o meno ( nessuno mi ha risposto, ma è anche ovvio visto che ho scritto alle 19.. ) mi sono messo a cipollare von l'editor di trigger di W3... Descrivo qui sotto le fasi della serata:

22:45 --> :sofico:
23:15 --> :(
23:30 --> :mmm:
23:45 --> :muro:
00:15 --> :censurato:
00:30 --> :crush:
01:00 --> :idea:
01:30 --> :D :D :D :D :D :D
02:00 --> :ok:

Alla fine dopo aver bestemmiato ai 4 venti ce l'ho fatta! Spawn di tutte le unità nemiche neutrali passive dopo 5 minuti dalla loro morte, gestendo ogni singola unità separatamente ( se ammazzi mezzo gruppo si riformano solo i mostri uccisi esattamente nella posizione iniziale ) e soprattutto togliendo i rallentamenti che si creano di solito con i trigger ( alla prima partita avevo impostato a 1 secondo il respawn e dopo 3-4 min che ammazzavo mostri di continuo la mappa era diventata lenta è ingiocabile... ). Ricapitolando in questa mappa se ammazzate un mostro questo riappare nella sua posizione iniziale dopo 5 minuti pronto per essere riammazzato :D . Oltre a questo ho messo una piccola isoletta cit.. :asd: :asd: In sostanza una specie di mini quest che fornirà al giocatore un premio che potrebbe fare la differenza in gioco durante una battaglia... Ma il resto lo scoprirete voi..
Immagine

Asus P8Z77-M Pro | Intel i5 3570K | Sapphire HD7870 Ghz Ed. 2Gb | 8Gb Vengeance DDR3-1600 8-8-8-24 | SSD
Aerocool QS-202 | CM Hyper 612S | TX750M

Avatar utente
JJ Calabria
Ultra-Violence
Messaggi: 884
Iscritto il: 19 nov 2008, 14:19
Località: Bologna
Contatta:

Re: Warcraft III ROC+Warcraft III TFT[Thread ufficiale]

Messaggio da JJ Calabria » 20 dic 2008, 13:30

majowski86 ha scritto:Alto aggiornamento sulla prima mappa... Ieri sera sono tornato a casa verso le 22.30. Non sapendo se la serata dei saluti prenatalizi si fosse conclusa o meno ( nessuno mi ha risposto, ma è anche ovvio visto che ho scritto alle 19.. ) mi sono messo a cipollare von l'editor di trigger di W3... Descrivo qui sotto le fasi della serata:

22:45 --> :sofico:
23:15 --> :(
23:30 --> :mmm:
23:45 --> :muro:
00:15 --> :censurato:
00:30 --> :crush:
01:00 --> :idea:
01:30 --> :D :D :D :D :D :D
02:00 --> :ok:

Alla fine dopo aver bestemmiato ai 4 venti ce l'ho fatta! Spawn di tutte le unità nemiche neutrali passive dopo 5 minuti dalla loro morte, gestendo ogni singola unità separatamente ( se ammazzi mezzo gruppo si riformano solo i mostri uccisi esattamente nella posizione iniziale ) e soprattutto togliendo i rallentamenti che si creano di solito con i trigger ( alla prima partita avevo impostato a 1 secondo il respawn e dopo 3-4 min che ammazzavo mostri di continuo la mappa era diventata lenta è ingiocabile... ). Ricapitolando in questa mappa se ammazzate un mostro questo riappare nella sua posizione iniziale dopo 5 minuti pronto per essere riammazzato :D . Oltre a questo ho messo una piccola isoletta cit.. :asd: :asd: In sostanza una specie di mini quest che fornirà al giocatore un premio che potrebbe fare la differenza in gioco durante una battaglia... Ma il resto lo scoprirete voi..
Azz mi spiace :( , purtroppo preso da tutto non ho controllato il forum, ma il messaggio privato su hw ti è arrivato?
Nn vedo l'ora di provare sta mappa :Perfido: !
Per l'isoletta .... cerca di renderla il meno accessibile possibile, in quanto gia' so che qualcuno se la prende appena il gioco inizia :S ! Che ne so zippagli bestioline di liv 10 sia a terra e in aria :asd: ! Poi mettigli magari l'opzione turbo quando fronteggiano un certo Lonherz!!!
'Nchiana!

Avatar utente
majowski86
Hurt Me Plenty
Messaggi: 324
Iscritto il: 28 nov 2008, 11:11
Località: Imola

Re: Warcraft III ROC+Warcraft III TFT[Thread ufficiale]

Messaggio da majowski86 » 20 dic 2008, 14:00

JJ Calabria ha scritto: Azz mi spiace :( , purtroppo preso da tutto non ho controllato il forum, ma il messaggio privato su hw ti è arrivato?
Nn vedo l'ora di provare sta mappa :Perfido: !
Per l'isoletta .... cerca di renderla il meno accessibile possibile, in quanto gia' so che qualcuno se la prende appena il gioco inizia :S ! Che ne so zippagli bestioline di liv 10 sia a terra e in aria :asd: ! Poi mettigli magari l'opzione turbo quando fronteggiano un certo Lonherz!!!
L'isola non è sorvolabile per esempio.. Se ci passa sopra qualsiasi unità volante l' effetto è morte istantanea (tipo triangolo delle bermuda...) :Perfido:
Poi ci aggiungo che all' entrata c'è una bestiolina a livello 15... Il resto lo lascio scoprire a voi..
Immagine

Asus P8Z77-M Pro | Intel i5 3570K | Sapphire HD7870 Ghz Ed. 2Gb | 8Gb Vengeance DDR3-1600 8-8-8-24 | SSD
Aerocool QS-202 | CM Hyper 612S | TX750M

Avatar utente
pigro
Ultra-Violence
Messaggi: 1021
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:34
Località: San Giovanni in Persiceto
Contatta:

Re: Warcraft III ROC+Warcraft III TFT[Thread ufficiale]

Messaggio da pigro » 20 dic 2008, 14:20

majowski86 ha scritto:
JJ Calabria ha scritto: Azz mi spiace :( , purtroppo preso da tutto non ho controllato il forum, ma il messaggio privato su hw ti è arrivato?
Nn vedo l'ora di provare sta mappa :Perfido: !
Per l'isoletta .... cerca di renderla il meno accessibile possibile, in quanto gia' so che qualcuno se la prende appena il gioco inizia :S ! Che ne so zippagli bestioline di liv 10 sia a terra e in aria :asd: ! Poi mettigli magari l'opzione turbo quando fronteggiano un certo Lonherz!!!
L'isola non è sorvolabile per esempio.. Se ci passa sopra qualsiasi unità volante l' effetto è morte istantanea (tipo triangolo delle bermuda...) :Perfido:
Poi ci aggiungo che all' entrata c'è una bestiolina a livello 15... Il resto lo lascio scoprire a voi..
:asd:

Una mappa tutta da scoprire direi :Perfido:

Avatar utente
JJ Calabria
Ultra-Violence
Messaggi: 884
Iscritto il: 19 nov 2008, 14:19
Località: Bologna
Contatta:

Re: Warcraft III ROC+Warcraft III TFT[Thread ufficiale]

Messaggio da JJ Calabria » 20 dic 2008, 14:38

majowski86 ha scritto:
JJ Calabria ha scritto: Azz mi spiace :( , purtroppo preso da tutto non ho controllato il forum, ma il messaggio privato su hw ti è arrivato?
Nn vedo l'ora di provare sta mappa :Perfido: !
Per l'isoletta .... cerca di renderla il meno accessibile possibile, in quanto gia' so che qualcuno se la prende appena il gioco inizia :S ! Che ne so zippagli bestioline di liv 10 sia a terra e in aria :asd: ! Poi mettigli magari l'opzione turbo quando fronteggiano un certo Lonherz!!!
L'isola non è sorvolabile per esempio.. Se ci passa sopra qualsiasi unità volante l' effetto è morte istantanea (tipo triangolo delle bermuda...) :Perfido:
Poi ci aggiungo che all' entrata c'è una bestiolina a livello 15... Il resto lo lascio scoprire a voi..
:love: :love: :love: :love: :love: tutto anti Lonherz!!!
'Nchiana!

Avatar utente
Lonherz
Messaggi: 1910
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36
Località: Bologna
Contatta:

Re: Warcraft III ROC+Warcraft III TFT[Thread ufficiale]

Messaggio da Lonherz » 20 dic 2008, 15:19

JJ Calabria ha scritto:
majowski86 ha scritto: L'isola non è sorvolabile per esempio.. Se ci passa sopra qualsiasi unità volante l' effetto è morte istantanea (tipo triangolo delle bermuda...) :Perfido:
Poi ci aggiungo che all' entrata c'è una bestiolina a livello 15... Il resto lo lascio scoprire a voi..
:love: :love: :love: :love: :love: tutto anti Lonherz!!!
quell'isola deve essere mia, sara` il mio primo obiettivo :D
(il secondo in realta`, il primo sara` la base di JJ visti i consigli che da` :O , e dire che quasi lo volevo come alleato elfo)

Avatar utente
JJ Calabria
Ultra-Violence
Messaggi: 884
Iscritto il: 19 nov 2008, 14:19
Località: Bologna
Contatta:

Re: Warcraft III ROC+Warcraft III TFT[Thread ufficiale]

Messaggio da JJ Calabria » 20 dic 2008, 16:32

Lonherz ha scritto:
JJ Calabria ha scritto:
majowski86 ha scritto: L'isola non è sorvolabile per esempio.. Se ci passa sopra qualsiasi unità volante l' effetto è morte istantanea (tipo triangolo delle bermuda...) :Perfido:
Poi ci aggiungo che all' entrata c'è una bestiolina a livello 15... Il resto lo lascio scoprire a voi..
:love: :love: :love: :love: :love: tutto anti Lonherz!!!
quell'isola deve essere mia, sara` il mio primo obiettivo :D
(il secondo in realta`, il primo sara` la base di JJ visti i consigli che da` :O , e dire che quasi lo volevo come alleato elfo)
Ah beh dimmelo pure se non mi vuoi come alleato, mi trovo un'altro compagno di giochi :O !
'Nchiana!

Avatar utente
pigro
Ultra-Violence
Messaggi: 1021
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:34
Località: San Giovanni in Persiceto
Contatta:

Re: Warcraft III ROC+Warcraft III TFT[Thread ufficiale]

Messaggio da pigro » 21 dic 2008, 05:43

Lonherz ha scritto:
JJ Calabria ha scritto:
majowski86 ha scritto: L'isola non è sorvolabile per esempio.. Se ci passa sopra qualsiasi unità volante l' effetto è morte istantanea (tipo triangolo delle bermuda...) :Perfido:
Poi ci aggiungo che all' entrata c'è una bestiolina a livello 15... Il resto lo lascio scoprire a voi..
:love: :love: :love: :love: :love: tutto anti Lonherz!!!
quell'isola deve essere mia, sara` il mio primo obiettivo :D
(il secondo in realta`, il primo sara` la base di JJ visti i consigli che da` :O , e dire che quasi lo volevo come alleato elfo)
:love: abbiamo gli obbiettivi in comune
Se la prossima volta il nabbo non mi caccia dal server e mi fa giocare, per prima cosa gli aro la base :O :teach:
dopo posso anche perdere la partita tanto mi sentirò appagato a sufficenza :fiori:

Avatar utente
majowski86
Hurt Me Plenty
Messaggi: 324
Iscritto il: 28 nov 2008, 11:11
Località: Imola

Re: Warcraft III ROC+Warcraft III TFT[Thread ufficiale]

Messaggio da majowski86 » 21 dic 2008, 18:21

Ieri ho provato a giocare alla mappa.. disastroso.. Non per la mappa in se ma per il rallentamento che ha dopo circa 1h di gioco.. diventa ingiocabile. Sto tentando di risolvere, ma non saprei come.. ho gia seguito tutti i consigli per evitare il fenomeno del lag ma niente..
Immagine

Asus P8Z77-M Pro | Intel i5 3570K | Sapphire HD7870 Ghz Ed. 2Gb | 8Gb Vengeance DDR3-1600 8-8-8-24 | SSD
Aerocool QS-202 | CM Hyper 612S | TX750M

Avatar utente
Lonherz
Messaggi: 1910
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36
Località: Bologna
Contatta:

Re: Warcraft III ROC+Warcraft III TFT[Thread ufficiale]

Messaggio da Lonherz » 21 dic 2008, 19:12

majowski86 ha scritto:Ieri ho provato a giocare alla mappa.. disastroso.. Non per la mappa in se ma per il rallentamento che ha dopo circa 1h di gioco.. diventa ingiocabile. Sto tentando di risolvere, ma non saprei come.. ho gia seguito tutti i consigli per evitare il fenomeno del lag ma niente..
azz :S , colpa dei troppi trigger?

Avatar utente
majowski86
Hurt Me Plenty
Messaggi: 324
Iscritto il: 28 nov 2008, 11:11
Località: Imola

Re: Warcraft III ROC+Warcraft III TFT[Thread ufficiale]

Messaggio da majowski86 » 21 dic 2008, 19:26

Lonherz ha scritto:
majowski86 ha scritto:Ieri ho provato a giocare alla mappa.. disastroso.. Non per la mappa in se ma per il rallentamento che ha dopo circa 1h di gioco.. diventa ingiocabile. Sto tentando di risolvere, ma non saprei come.. ho gia seguito tutti i consigli per evitare il fenomeno del lag ma niente..
azz :S , colpa dei troppi trigger?
Trigger ce n'è solo uno che si è potuto attivare fino a li, è colpa sua sicuramente ma non saprei come risolverlo.. Il problema è che si attiva quando muore una qualsiasi unità, ma se provo a farlo attivare solo se muoiono i neutrali ostili non parte quando poi muoiono, mentre in caso contrario dopo una battaglia contro il PC è diventato tutto ingiocabile.
Immagine

Asus P8Z77-M Pro | Intel i5 3570K | Sapphire HD7870 Ghz Ed. 2Gb | 8Gb Vengeance DDR3-1600 8-8-8-24 | SSD
Aerocool QS-202 | CM Hyper 612S | TX750M

Avatar utente
Zannawhite
Ultra-Violence
Messaggi: 1701
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36
Località: Guelph ON
Contatta:

Re: Warcraft III ROC+Warcraft III TFT[Thread ufficiale]

Messaggio da Zannawhite » 21 dic 2008, 23:20

Non mi avete ascoltato :D , bastavano 2 relitti di carri armati e il gioco era fatto :O
Aorus x570 Pro Wi-fI - Ryzen 2700X - RTX 2060 - G-Skill 2x16Gb. DDR4 3200Mhz. - 970 Evo plus 500Gb. - TG800-BZ - - Armor Silver modding

Avatar utente
majowski86
Hurt Me Plenty
Messaggi: 324
Iscritto il: 28 nov 2008, 11:11
Località: Imola

Re: Warcraft III ROC+Warcraft III TFT[Thread ufficiale]

Messaggio da majowski86 » 21 dic 2008, 23:22

Zannawhite ha scritto:Non mi avete ascoltato :D , bastavano 2 relitti di carri armati e il gioco era fatto :O
:doh:
Immagine

Asus P8Z77-M Pro | Intel i5 3570K | Sapphire HD7870 Ghz Ed. 2Gb | 8Gb Vengeance DDR3-1600 8-8-8-24 | SSD
Aerocool QS-202 | CM Hyper 612S | TX750M

Rispondi