[Skyrim] Viaggio ai confini del fanboysmo

L'area dedicata ai videogiochi
Rispondi
Avatar utente
Lonherz
Messaggi: 1910
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36
Località: Bologna
Contatta:

[Skyrim] Viaggio ai confini del fanboysmo

Messaggio da Lonherz » 11 nov 2011, 15:23

Stamattina mi sono svegliato con una missione da compiere, missione che purtroppo e` fallita! :(

l'obiettivo era riuscire a comprare Skyrim esattamente alle 11:11 del 11-11-11, per ottenere dall'unione di gioco e scontrino un pezzo unico da collezione che ricordasse questa eroica impresa.

Purtroppo pero` un ostacolo si e` intromesso sul cammino della gloria:
il negozio che mi ha assicurato un paio di settimane fa che avrebbe avuto skyrim gia` da stamattina, effettivamente ce l'aveva, ma tutte le copie erano prenotate :(

avevo ancora 45 minuti di tempo e sono andato di corsa in altri due negozi sperando di trovarlo, ma niente: in uno era gia` finito, nell'altro non era ancora arrivato

a questo punto la strada per il quarto negozio (mediaworld) era troppo lunga, e gia` sentivo nell'aria il fallimento...

alle 11:11 mi trovavo per la precisione sull'autobus che mi avrebbe portato al mediaworld:

Immagine



al mediaworld mi sono finalmente trovato di fronte a una parete piena di copie del tanto agognato gioco, ma conscio del fatto che ormai era tardi, la mia impresa era fallita: sullo scontrino compariva l'orario 11:34 (magra consolazione il fatto di esserlo comunque riuscito a prendere alle 11)

Immagine


2 osservazioni:

CONTRO:
l'aspetto della custodia, che come morrowind e oblivion dovrebbe ricordare un libro antico, e` rovinata da quell'orripilante bandone bianco di games for windows live... lo so io dove avrebbero dovuto infilarselo il bandone...

PRO: rispetto alle cartine di morrowind e oblivion (di carta patinata) la cartina di skyrim e` veramente figa, e` fatta di un materiale plastico ruvido, fatto per ricordare una pergamena!

Immagine Immagine

Avatar utente
pigro
Ultra-Violence
Messaggi: 1021
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:34
Località: San Giovanni in Persiceto
Contatta:

Re: Viaggio ai confini del fanboysmo(MISSIONE FALLITA)

Messaggio da pigro » 11 nov 2011, 15:33

Mi prenoto per il post laurea :O

Avatar utente
Lonherz
Messaggi: 1910
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36
Località: Bologna
Contatta:

Re: Viaggio ai confini del fanboysmo(MISSIONE FALLITA)

Messaggio da Lonherz » 11 nov 2011, 15:57

pigro ha scritto:Mi prenoto per il post laurea :O
beh se vuoi provarlo anche subito io di sicuro fino alla laurea non lo tocco :asd: (l'unica sfortuna e` che richiede la registrazione su steam, quindi se vuoi provarlo dovro` passarti il mio account)

Avatar utente
pigro
Ultra-Violence
Messaggi: 1021
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:34
Località: San Giovanni in Persiceto
Contatta:

Re: Viaggio ai confini del fanboysmo(MISSIONE FALLITA)

Messaggio da pigro » 11 nov 2011, 17:07

Lonherz ha scritto:
pigro ha scritto:Mi prenoto per il post laurea :O
beh se vuoi provarlo anche subito io di sicuro fino alla laurea non lo tocco :asd: (l'unica sfortuna e` che richiede la registrazione su steam, quindi se vuoi provarlo dovro` passarti il mio account)
Tranquillo, posso aspettare :sisi:

Avatar utente
JJ Calabria
Ultra-Violence
Messaggi: 884
Iscritto il: 19 nov 2008, 14:19
Località: Bologna
Contatta:

Re: Viaggio ai confini del fanboysmo(MISSIONE FALLITA)

Messaggio da JJ Calabria » 12 nov 2011, 15:07

Sto seriamente pensando di comprarlo :around: ...
'Nchiana!

Avatar utente
Zannawhite
Ultra-Violence
Messaggi: 1701
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36
Località: Guelph ON
Contatta:

Re: Viaggio ai confini del fanboysmo(MISSIONE FALLITA)

Messaggio da Zannawhite » 16 nov 2011, 13:54

Lonherz ha scritto:....
Leggiti questo articolo tu che volevi comprare a tutti i costi la XBOX360 e io nò :sisi:
Aorus x570 Pro Wi-fI - Ryzen 2700X - RTX 2060 - G-Skill 2x16Gb. DDR4 3200Mhz. - 970 Evo plus 500Gb. - TG800-BZ - - Armor Silver modding

Avatar utente
Lonherz
Messaggi: 1910
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36
Località: Bologna
Contatta:

Re: Viaggio ai confini del fanboysmo(MISSIONE FALLITA)

Messaggio da Lonherz » 16 nov 2011, 18:25

Zannawhite ha scritto:Leggiti questo articolo tu che volevi comprare a tutti i costi la XBOX360 e io nò :sisi:
eh si, io, noto grande fan della xbox e delle console in generale :D

Comunque non apparterrebbe alla serie the elder scrolls se non si piantasse... i crash random (piu` bestemmie quando ti dimentichi di salvare per un po') sono un marchio di fabbrica della bethesda fin dai tempi di morrowind :asd: :asd: :asd:


Un paio di commenti a caldo su skyrim:

rispetto a Oblivion:
PRO:
- al contrario di oblivion in cui c'erano solo poche citta` isolate e per il resto il nulla, qui sono presenti piu` citta` e anche un po' di paesi in giro per il mondo (non si avvicina comunque neanche lontanamente al numero e alla varieta` di citta` e paesi di morrowind)
- grafica leggermente migliore di oblivion (cambia poco comunque)
CONTRO:
- l'interfaccia e` qualcosa di osceno, niubba e consollara oltre ogni limite tollerabile (per farmi rimpiangere quella di oblivion, che in confronto a quella di morrowind era oscena, CE NE VUOLE!)
- l'ambientazione e` grigiastra e monotona (pietre e neve dappertutto)
- interazione con i personaggi del gioco semplificata oltre ogni limite accettabile (niente minigioco della persuasione, niente possibilita` di corrompere, dialoghi scarni, niente contrattazione coi mercanti, ecc..)

rispetto a morrowind liscio
PRO:
- grafica ovviamente migliore anni luce
- ehi! si possono cucinare cibi elaborati con gli ingredienti trovati in giro e una pentola! (penso che gia` alla terza volta uno si sia stancato)
CONTRO:
- pochissima varieta` nelle ambientazioni, neve dappertutto
- interfaccia ordini di grandezza peggiore di quella di morrowind
- interazione con i personaggi del gioco semplificata oltre ogni limite accettabile (niente possibilita` di corrompere, dialoghi scarni, niente contrattazione coi mercanti, ecc..)

rispetto a morrowind + graphic overhaul + tamriel rebuilt + panini (insomma moddato al massimo)
PRO:
- nessuno (forse giusto giusto sono fatte meglio le animazioni delle magie e dei combattimenti)
CONTRO:
- tutto quanto, visto che l'unico vantaggio sarebbe la grafica, ma il morrowind graphic overhaul porta la grafica di morrowind a un livello piu` o meno a meta` strada tra oblivion e skyrim, E con ambientazioni decisamente piu` belle e variegate (includendo anche tutti i territori di tamriel rebuilt poi non ne parliamo, morrowind diventa grande e variegato esattamente il doppio rispetto a morrowind liscio)
- per tutto il resto, gia` morrowind liscio e` proprio su un altro livello, e quindi morrowind++ lo e` ancora di piu`



Ricapitolando:
cosi` come prima impressione, a parte l'orribile interfaccia, mi e` sembrato piu` interessante di oblivion, e questo mi fa piacere (anche se pero` le ambientazioni sono piu` "grigie")

rispetto a morrowind moddato invece siamo proprio lontani anni luce... considerando che l'unica cosa in cui potrebbe essere migliore skyrim e` la grafica, che invece e` del tutto paragonabile (per molti aspetti addirittura migliore in morrowind!), non c'e` nessun motivo per preferire skyrim a morrowind...

l'unico motivo per cui potrebbe essere preferibile skyrim e` se si e` giocato talmente tanto a morrowind da averne la nausea e voler provare qualcosa di nuovo tanto per cambiare :asd:
in tutti gli altri casi prima di buttarsi su skyrim consiglio assolutamente di giocare prima a morrowind! :sisi:

Avatar utente
pigro
Ultra-Violence
Messaggi: 1021
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:34
Località: San Giovanni in Persiceto
Contatta:

Re: Viaggio ai confini del fanboysmo(MISSIONE FALLITA)

Messaggio da pigro » 16 nov 2011, 18:40

:doh:
Morrowind tempo mi è stato consigliato da qualcuno, ma non so perché alla fine mi son rifiutato di provarlo :mmm:

Avatar utente
Lonherz
Messaggi: 1910
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36
Località: Bologna
Contatta:

Re: Viaggio ai confini del fanboysmo(MISSIONE FALLITA)

Messaggio da Lonherz » 16 nov 2011, 18:45

pigro ha scritto::doh:
Morrowind tempo mi è stato consigliato da qualcuno, ma non so perché alla fine mi son rifiutato di provarlo :mmm:
eh pero` scherzi a parte avvicinarsi alla serie partendo da skyrim secondo me non ne vale proprio la pena, ti bruci il capitolo migliore della serie u.u

PS: come guardare matrix partendo da quella ciofeca del secondo :asd: (senza aver mai visto il primo oltretutto :asd: )

Avatar utente
pigro
Ultra-Violence
Messaggi: 1021
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:34
Località: San Giovanni in Persiceto
Contatta:

Re: Viaggio ai confini del fanboysmo(MISSIONE FALLITA)

Messaggio da pigro » 16 nov 2011, 22:12

Oblivion lo stanno vendendo a 5 euro su steam (in offerta)

Avatar utente
Lonherz
Messaggi: 1910
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36
Località: Bologna
Contatta:

Re: Viaggio ai confini del fanboysmo(MISSIONE FALLITA)

Messaggio da Lonherz » 16 nov 2011, 22:17

pigro ha scritto:Oblivion lo stanno vendendo a 5 euro su steam (in offerta)
oblivion e` il peggiore dei 3, ma credo che per 5 euro valga comunque la pena (anche qui pero` ribadisco che cominciare da oblivion saltando morrowind e` proprio segarsi le palle :sisi: )

Avatar utente
Lonherz
Messaggi: 1910
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36
Località: Bologna
Contatta:

Re: Viaggio ai confini del fanboysmo(MISSIONE FALLITA)

Messaggio da Lonherz » 21 nov 2011, 13:00

mi vien da piangere a vedere cosa ho perso non prendendo la collector's edition :'(

http://www.gamesblog.it/galleria/the-el ... kyrim-41/1

Avatar utente
pigro
Ultra-Violence
Messaggi: 1021
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:34
Località: San Giovanni in Persiceto
Contatta:

Re: Viaggio ai confini del fanboysmo(MISSIONE FALLITA)

Messaggio da pigro » 21 nov 2011, 17:04

Lonherz ha scritto:mi vien da piangere a vedere cosa ho perso non prendendo la collector's edition :'(

http://www.gamesblog.it/galleria/the-el ... kyrim-41/1
bella :)

Rispondi