Men of War [Thread ufficiale]

L'area dedicata ai videogiochi
Rispondi
Avatar utente
Zannawhite
Ultra-Violence
Messaggi: 1701
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36
Località: Guelph ON
Contatta:

Men of War [Thread ufficiale]

Messaggio da Zannawhite » 04 mar 2009, 14:56

MEN OF WAR

Immagine

SITO UFFICIALE
Men of War

Review
NextGame


Produttore: 1C Company
Sviluppatore: Best Way
Piattaforma: Personal Computer Only
Età consigliata: 16+ in Europa
Genere: Real Time Tacticts
Lingua Gioco: Multilingua; Sottotitoli in italiano, Audio in russo..ehm inglese
Realease: 27 Febbraio 2009


* REQUISITI DI SISTEMA *


* Windows 2000/XP
* Processore da 1.7 GHz
* 512 Mb di RAM
* Scheda video da 64 Mb di RAM
* DirectX 9.0b
* 4 Gb di HDD libero
* DVD-ROM



* DESCRIZIONE*

Men of War si svolge in Europa durante la Seconda Guerra Mondiale. La storia di baserà su tre distinte campagne che potrete giocare nei panni dei Sovietici, Alleati e Tedeschi. Ogni Campagna ha una struttura a tempo

che racconta una differente parte della Guerra attraverso vari paesi, Russia, Africa del Nord, Ucraina, Grecia, Germania, Italia e il Pacifico. La campagna sovietica vede la presenza di due protagonisti, Smirnov e

Kuznetzov che entreranno nell’esercito e velocemente diventeranno fratelli d’armi nelle difficili battaglie che li attenderanno.


Immagine Immagine Immagine Immagine


Men of War avrà più di 200 unità con cui potrete combattere, inclusi nuovi tipi di carro armato, APC e mitragliatori. Nelle missioni singole potrete godere dei moltissimi effetti che vi immergeranno dentro la storia

con condizioni ambientali realistiche e con una interfaccia di gioco chiara e semplice da usare.

In aggiunta alla profonda campagna in giocatore singolo, Men of War ha anche delle bellissime mappe multiplayer con nuove modalità di gioco e una grafica efficace e realistica ed una intelligenza artificiale all’

altezza. Un nuovo sistema di valutazione negli scontro assicura un interessantissimo divertimento anche in multiplayer.

Immagine Immagine Immagine Immagine



* CARATTERISTICHE *


*Modalità di controllo singola unità in direct fire

*Balistica accurata

*Modelli di danneggiato unico, carri ed edifici

*Tre storie differenti con le armate Sovietiche, Alleate e Tedesche, per un totale di 19 missioni

*Più di 50 nuove unità da usare in modalità multiplayer rispetto a Faces of War

*Modelli realistici di armate e di equipaggiamento militare ricreati con i documenti storici e le testimonianze dell’epoca

*Sistema di punteggio e statistiche per ogni partecipante in modalità multiplayer

*Nuova nazione in modalità multiplayer, il Giappone

*Interfaccia completamente personalizzabile, facile da usare

*Nuove mappe multiplayer e 2 nuove modalità di gioco


Immagine Immagine


* DEMO *

ftp://ftp.1cpublishing.eu/demos/menofwar_demo_setup.exe 242MB


* VIDEO*

ftp://ftp.1cpublishing.eu/Videos/men_of_war.wmv 109MB
ftp://ftp.1cpublishing.eu/Videos/Men%20 ... _part1.avi 43MB
ftp://ftp.1cpublishing.eu/Videos/Men%20 ... w_Logo.avi 138MB


* PATCH *

[]

Immagine[/CENTER][/QUOTE]
Aorus x570 Pro Wi-fI - Ryzen 2700X - RTX 2060 - G-Skill 2x16Gb. DDR4 3200Mhz. - 970 Evo plus 500Gb. - TG800-BZ - - Armor Silver modding

Avatar utente
JJ Calabria
Ultra-Violence
Messaggi: 884
Iscritto il: 19 nov 2008, 14:19
Località: Bologna
Contatta:

Re: Men of War [Thread ufficiale]

Messaggio da JJ Calabria » 04 mar 2009, 19:47

:mmm:
Che roba è ?
Si cerca di spodestare CoH :asd: ?!
'Nchiana!

Avatar utente
Zannawhite
Ultra-Violence
Messaggi: 1701
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36
Località: Guelph ON
Contatta:

Re: Men of War [Thread ufficiale]

Messaggio da Zannawhite » 11 mar 2009, 17:53

Riporot per intero l'intera review in italiano del gioco:

La guerra del secolo
Alleati contro tedeschi nel nuovo strategico di Best Way.
Con due ottimi titoli alle spalle come Soldiers: Heroes of World War II e Faces of War, lo sviluppatore ucraino Best Way si è ritagliato un piccolo posto d'onore nel panorama degli strategici in tempo reale, anche se l'insistenza nel proporre missioni di gioco incentrate solo sulla Seconda Guerra Mondiale, per di più quasi esclusivamente sul fronte europeo, rimane a nostro avviso un limite di un certo peso. Evidentemente però le battaglie tra Alleati e forze dell'Asse non smettono di affascinare gli aspiranti strateghi su PC, che anche in Men of War troveranno tre lunghe campagne ambientate in Europa e in Africa tra il '41 e il '43.

LA GUERRA AFRO-EUROPEA
Nell'ordine dovremo prima fermare le truppe tedesche in marcia verso Mosca comandando le forze sovietiche, poi trasferirci in Algeria e Tunisia nei panni di un contingente Alleato e infine, tra Creta e la Libia, comandare le truppe tedesche in quella passata alla storia come Operazione Mercury, che vide tra l'altro il primo massiccio impiego di truppe aviotrasportate della guerra.
Le campagne prevedono un avanzamento obbligato e quindi non potremo fin da subito giocare a quella tedesca e lo stesso vale per cinque missioni singole, slegate dalla campagna e anch'esse affrontabili solo dopo aver sbloccato le sezioni di gioco precedenti. Diciamo subito che Men of War riprende molto da vicino il concept di Faces of War, proponendo uno strategico incentrato unicamente sulle azioni militari, senza quindi parentesi gestionali-economiche, risorse da raccogliere o edifici da costruire.
Si inizia una missione con un determinato numero di uomini e mezzi e, salvo rari casi in cui otterremo dei rinforzi, la si finisce con le stesse forze in campo. Questo aspetto fa da subito capire come il livello di difficoltà del gioco, già molto alto dai tempi di Soldiers: Heroes of World War II, sia rimasto piuttosto elevato anche per la disparità di truppe, che ci vede quasi sempre in minoranza rispetto alle forze nemiche (soprattutto nella Campagna sul fronte russo).

L'IMPORTANZA DEL SINGOLO
Il gameplay di Men of War si basa soprattutto su una microgestione delle truppe molto accentuata e sulla possibilità di comandare ogni singola unità fin nei minimi dettagli; basti pensare che ogni soldato (ma anche i mezzi militari) è provvisto di un inventario molto articolato e che, sul campo di battaglia, è possibile raccogliere armi e munizioni dai soldati caduti o il carburante necessario per utilizzare un tank.
La principale funzione dell'inventario è quella di utilizzare i medipack e di cambiare l'arma con cui eseguire un attacco e, se una simile gestione può essere affrontata senza problemi quando si hanno poche unità a disposizione, diventa invece molto impegnativa (pure troppo) con un numero ingente di truppe da comandare. Nulla vieta comunque di mandare all'assalto le truppe con la loro arma principale, ma è proprio l'attenzione ai minimi particolari a rendere Men of War uno strategico a suo modo unico e, se si trascura questo fattore, si rischia di rinunciare a uno dei pregi principali del gioco.
L'attenzione alla singola unità si nota anche in alcune missioni di carattere stealth che rimandano chiaramente a Commandos, nonchè in frangenti in cui utilizzare un cecchino o riparare i cingoli di un carro armato, ma ciò non toglie che anche il coordinamento globale delle truppe giochi un ruolo fondamentale sulla scia di un classico come Company of Heroes.

NULLA SI CREA MA TUTTO SI DISTRUGGE
Giocare a Men of War significa anche avere a disposizione mappe forse non vastissime, ma molto dettagliate e ricchissime di elementi geografici e non con cui interagire; fattorie, installazioni militari, vegetazione, colline e alture da sfruttare per un miglior vantaggio di fuoco, corsi d'acqua impossibili da attraversare per i mezzi, ripari di ogni genere dietro cui schierare le unità. Tutto ciò lascia a disposizione un'enorme libertà di movimento e di approccio, anche se in generale la soluzione spesso migliore è quella di mandare avanti i mezzi corazzati e di utilizzare la fanteria ai lati per accerchiare il nemico.
Non pensiate però che sia tutto così facile; tanto per cominciare a livello medio ogni missione (e sono in tutto venticinque) vi porterà via almeno una buona ora di gioco sia per la gestione di ogni minimo dettaglio, sia per l'assenza di rinforzi richiamabili a piacimento e per un ambiente quasi completamente distruttibile che non offre ripari e coperture certe. Il motore grafico proprietario GEM 3 ha infatti permesso di ottenere un elevato grado di realismo fisico e così, in pieno spirito bellico, qualsiasi cosa nello scenario può essere distrutta se si ha a disposizione la necessaria potenza di fuoco. Scordatevi quindi di rimanere al sicuro dietro una semplice staccionata o anche all'interno di un edificio perché la vostra copertura potrebbe saltare da un secondo all'altro e ciò, in un sistema di gioco già così bisognoso di continue attenzioni, non fa altro che rendere la sfida ancor più impegnativa.

LA GUERRA NON è MAI FACILE
Per questo Men of War difficilmente incontrerà i favori dei neofiti del genere; non che il sistema di controllo o di gestione delle unità sia complicato (il tutto risulta anzi molto chiaro e l'interfaccia non dà problemi di sorta), ma bisogna avere molta pazienza per giungere positivamente al termine di ogni singola missione e ogni minimo errore, anche per merito di una buona intelligenza nemica, può costare caro e condurre alla sconfitta in pochi minuti (per fortuna si può salvare liberamente in qualsiasi momento).
Se però si riesce a superare questo ostacolo e qualche magagna a livello grafico (più che altro nel sistema di collisioni), Men of War può dare enormi soddisfazioni e il mix di strategia, missioni stealth e microgestione delle unità si è rivelato davvero ben fatto ed equilibrato, almeno per chi ha già una certa esperienza con gli RTS di Best Way e con Company of Heroes, di cui Men of War riprende anche la centralità del gioco online. Le missioni delle Campagne principali possono infatti essere affrontate in cooperativa, ma non mancano le classiche modalità del genere per sfide fino a sedici giocatori e, se già non vi sono baste le ore del gioco in singolo, l'esperienza di gioco online assicura una longevità di tutto rispetto.


di Francesco Destri - 11/3/2009

Per correttezza riporto anche il Link
Aorus x570 Pro Wi-fI - Ryzen 2700X - RTX 2060 - G-Skill 2x16Gb. DDR4 3200Mhz. - 970 Evo plus 500Gb. - TG800-BZ - - Armor Silver modding

Avatar utente
pigro
Ultra-Violence
Messaggi: 1021
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:34
Località: San Giovanni in Persiceto
Contatta:

Re: Men of War [Thread ufficiale]

Messaggio da pigro » 23 mar 2010, 11:15

Mi chiedevo, se non era il caso di fare qualche prova con codesto gioco :mmm:

Avatar utente
JJ Calabria
Ultra-Violence
Messaggi: 884
Iscritto il: 19 nov 2008, 14:19
Località: Bologna
Contatta:

Re: Men of War [Thread ufficiale]

Messaggio da JJ Calabria » 26 mar 2010, 16:58

pigro ha scritto:Mi chiedevo, se non era il caso di fare qualche prova con codesto gioco :mmm:
Se si decide a provarlo, mi associo.
Quanto costa il gioco?
'Nchiana!

Rispondi