è arrivato

, e che dire...
sono sempre alla ricerca del mouse perfetto per la mia presa, e fino ad ora quello che maggiormente si è avvicinato alla perfezione è stato il razer copperhead, che ritenevo tuttora imbattuto tra tutti quelli che ho provato negli anni (krait, copperhead, lachesis, mamba, steelseries xai).
Oltretutto, da quando il copperhead è uscito di produzione (2-3 anni fa), temevo anche che non avendo ancora trovato un mouse che lo potesse eguagliare, avrei rischiato di rimanere a piedi in caso di rottura, dovendomi accontentare di un altro modello non all'altezza.
Oltre a questo poi si sommava lo sconforto di vedere che razer (seguendo il trend delle altre marche), dopo aver toccato la perfezione con il copperhead, ha abbandonato quella linea di prodotti per concentrarsi su altri tipi di forme, più "mainstream", ma che puntualmente mi deludevano molto dopo averle provate.
Prima di prendere il razer taipan, avevo paura che questa fosse l'ennesima delusione, e invece mi sono dovuto ricredere!
Non l'ho testato ancora a fondo, per il momento mi baso solo sulle impressioni iniziali che mi ha dato usandolo un paio di orette, ma la prima impressione è stata veramente ottima, una sensazione di controllo che non avevo mai provato con altri mouse diversi dal copperhead.
Come prima impressione infatti posso dire che intanto sono riuscito finalmente a trovare un mouse che gioca ad armi pari con il copperhead (e sono anche molto contento pensando al fatto che finalmente con questo prodotto per quel che mi riguarda razer è riuscita a tornare ai fasti del passato).
Inoltre, potrei anche sbagliarmi (motivo per cui lo dovrò testare molto più approfonditamente), però non solo i due mi sembrano equivalenti, ma forse addirittura credo di trovarmi meglio con il taipan che con il copperhead! (una cosa che non credevo nemmeno possibile

)
In sostanza credo che a meno di colpi di scena, dopo anni di dominio incontrastato del copperhead, il taipan stia per diventare il mio mouse di riferimento! La mia impressione è assolutamente positiva.
PS: per quel che riguarda l'hw mi sono trovato benissimo, il puntamento è molto preciso e non ho mai visto nessuna incertezza... il doppio sensore sembra funzionare alla grande.
mi dispiace invece per l'assenza di memoria interna, perchè nonostante la compatibilità con synapse 2.0 mi sembra comunque un notevole passo indietro (ho anche scritto alla razer per lamentarmi

), in ogni caso alla fine la sua assenza non è poi nulla di così grave, a me rompe più che altro per una questione di principio
una foto dello scontro epico

: