Recensione copperhead on the road!

Rispondi
Avatar utente
Lonherz
Messaggi: 1910
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36
Località: Bologna
Contatta:

Recensione copperhead on the road!

Messaggio da Lonherz » 13 mar 2007, 22:35

...ed ecco riportata da hwupgrade la recensione on the road del mio primo copperhead :cool: :asd: (dal thread ufficiale del copperhead)



05-03-2007, 11:54
[img]https://www.lanpartybologna.com/hwu/img/56.png[/img] Lonherz ha scritto:Per chi trovasse i lati del copperhead troppo scivolosi (la parte sotto i tasti speciali) ho trovato un materiale con cui risolvere il problema: il nastro isolante :D
(nel mio caso parlo dei lati del krait, ma visto che praticamente sono l'unico sul forum ad avercelo, se lo dico anche qui ha più senso :D)

Ho ritagliato su misura due strisce di nastro isolante nero (sui lati non si vede nemmeno, quindi non rovina l'estetica come invece le strisce di gomma bianca della versione 1.0 :D) e le ho messe sui lati del mio krait, nella parte liscia sotto le strisce di silicone:
offrono un grip perfetto! :D (mentre prima appena mi sudavano un attimo le mani, il mouse mi scivolava come una saponetta :sofico: )


PS x Mi[C] : visto che li conosci bene entrambi, volevo chiederti un parere su copperhead e krait.. :)
Visto che non ho fatto molta fatica ad abituarmi alle dimensioni maggiori del krait rispetto al mio vecchio mouse, pensavo che quasi quasi potevo passare al copperhead, essendo non molto più grande...
ma ho comunque dei dubbi:
-hai detto che trovavi l'ergonomia del viper migliore di quella del copperhead, ma di molto? (il copperhead riempie maggiormente il palmo? è abbastanza più grosso da risultare scomodo da spostare con le dita? è troppo alto rispetto al viper?)
-vale la pena "subire" l'eventuale peggiore ergonomia, per avere tutti gli altri vantaggi? (che non sono pochi in effetti)
-è più pesante?

scusa la valanga di domande :D
06-03-2007, 00:07
Mi[C] ha scritto:
Lonherz ha scritto:...
premesso che io sono passato dal Viper al Copperhead; l'ergonomia del Viper è sì identica al krait, ma non nelle prestazioni. Il Viper aveva 1000dpi. 600 in meno del krait. In quanto all'ergonomia, è vero, sono rimasto un po' spiazzato all'inizio, ed è vero che se fosse stato ancora prodotto l'avrei riacquistato per una questione di abitudine, ma a più di un anno dal grande giorno posso dire che non tornerei indietro per nessun motivo al mondo :D

la prima impressione è quella di essere più largo e alto del previsto (per previsto s'intende una precedente esperienza passata con il viper o krait che sia), ma poi risulta più utile dal momento che facilità la precisione nel movimento con le dita.
inoltre c'è molta gente che passando da un diamondback al copperhead è stata più che soddisfatta (tra diamond e krait ci passa la stessa situazione in termini di dpi 1600 e 1600). Quindi sia prestazioni che ergonomicità, in tempi modesti, possono regalare sensazioni e benefici migliori.

per il periodo di transizione secondo me non farai più fatica di quanta non ne avrai fatta per passare dal tuo vecchio microsoft al krait. quindi si parla di poche settimane e già comincerai a trarne benefici.

Vale la pena secondo me, in quanto, mouse definitivo. :)
06-03-2007, 00:36
[img]https://www.lanpartybologna.com/hwu/img/56.png[/img] Lonherz ha scritto:grazie del parere, mi hai convinto :D ci faccio un pensiero :)

EDIT: ci ho pensato un po', e non avendo nessuno a cui dare il krait, per un po' mi tengo quello (con cui peraltro mi sto trovando benissimo :) )
comunque non si sa mai, l'idea mi stuzzica, prima o poi potrei pensarci seriamente :D
...


10-03-2007, 20:20
[img]https://www.lanpartybologna.com/hwu/img/56.png[/img] Lonherz ha scritto:lol non ho resistito molto a lungo :asd: , l'ho appena ordinato dal modding totale :D
cosi` poi dopo averli provati entrambi, decidero` quale tenere e quale rivendere :) (anche se ovviamente penso di rivendere il krait, altrimenti mi risparmiavo tutto sto sbattimento)
13-03-2007, 16:30
[img]https://www.lanpartybologna.com/hwu/img/56.png[/img] Lonherz ha scritto:non ci credo, ho mancato il corriere per mezzoraaaa :muro: :muro:

ora dovrò aspettare che torni dal suo giro (alle 19) per recarmi presso la sede tnt che ovviamente è in culo al mondo :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: (aspettando fino alle 19 :( :doh: )

bah, almeno ci ha messo di meno che da Joellenbeck :sofico: .. azz 24ore sul serio, non scherzavano :D
13-03-2007, 21:35
[img]https://www.lanpartybologna.com/hwu/img/56.png[/img] Lonherz ha scritto:eheh se volete lollare... :asd:

sono andato alla centrale tnt a ritirarlo, dopodichè sarei dovuto tornare a casa, e andare a prendere mia madre all'areoporto. (l'areoporto non è troppo lontano da tnt :D )
Da un lato la fretta di provarlo, dall'altro il non aver voglia di sprecare tempo e gasolio per andare avanti e indietro dalla stessa zona nell'ora di punta del traffico..

ho ritirato il pacco alle 18:15, mentre dovevo essere all'areoporto alle 20, quindi come passare il tempo? :D

Complici un tavolino pieghevole che per caso avevo nel bagagliaio, e l'ottima discrezione del parcheggio di tnt, mi sono dato alla nuova disciplina: lo STREET GAMING :asd:


Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine


Impressioni a caldo (al freddo in realtà qua nel parcheggio non fa caldissimo :asd: : l'ergonomia la trovo semplicemente assurda e scomodissima rispetto al krait, ma mi fido di ciò che dice Mi[C], e aspetterò di abituarmici :) (d'altra parte anche il krait mi sembrava assurdo prima di farci l'abitudine)
Non mi piace molto però la sezione triangolare delle strisce di silicone, oggettivamente preferisco quella arrotondata del krait.

La precisione mi sembra ottima, anche se comunque venendo dal krait non ho notato differenze abissali.

La rotella è migliore di quella del krait, essendo dentata (inoltre si preme meglio il tasto 3 sotto la rotella)

è un pochino più pesante rispetto al krait, ma niente di terrificante (a proposito, so che esistono pesi aggiuntivi da montare nel mouse, ma vorrei sapere se nella configurazione di default ci sono già pesi all'interno o no (che nel caso toglierei, lo voglio leggero))

Secondo me i tasti speciali sono troppo facili da premere: li premo per sbaglio continuamente.. (ma anche questo immagino si risolva con l'abitudine)
In ogni caso sempre meglio del krait che di speciale non ne ha nemmeno uno...

Ho installato i driver 6.09, ma non c'è stato bisogno di aggiornare il fw, era già aggiornato alla 6.18 :confused: (non capisco se lo ha fatto di nascosto o lo era già di fabbrica)

vedendo dei video, sotto al copper si vede il puntino blu del laser, ma il mio non lo fa :confused: perchè? (è una modifica al mouse? è l'obbiettivo delle videocamere che vede il puntino mentre l'occhio umano no?)
[EDIT]: risolto l'enigma: è la seconda ipotesi :D a occhio nudo non si vede, ma la mia fotocamera lo vede :D

PS: se posso fare una lamentela, il filo è più rigido di quello del krait, fa più resistenza :(
13-03-2007, 21:49
Snyto ha scritto:veramente il laser è rosso :confused:
e si vede anche ad occhio nudo a sencoda dell'angolazione
13-03-2007, 21:51
ChiHuaHua86 ha scritto:ste idolate nn mi verrebbero mai in mente! una recensione in un parcheggio, the best!
il filo del krait è + malleabile? pensavo che meglio del copp nn ci fosse... cmq anchio all'inizio avevo qualche problema di ergonomia con la gomma laterale (era insopportabile) poi però Immagine
13-03-2007, 22:05
ligabuz ha scritto:
Lonherz ha scritto:[EDIT]: risolto l'enigma: è la seconda ipotesi a occhio nudo non si vede, ma la mia fotocamera lo vede
Allora sono infrarossi ;)
13-03-2007, 22:08
[img]https://www.lanpartybologna.com/hwu/img/56.png[/img] Lonherz ha scritto:
Snyto ha scritto:veramente il laser è rosso :confused:
e si vede anche ad occhio nudo a sencoda dell'angolazione
io a occhio nudo non lo vedo, però la fotocamera me lo vede azzurro (anche cercando dei video su youtube, in questi il puntino si vede sempre azzurro)
ChiHuaHua86 ha scritto:ste idolate nn mi verrebbero mai in mente! una recensione in un parcheggio, the best!
il filo del krait è + malleabile? pensavo che meglio del copp nn ci fosse... cmq anchio all'inizio avevo qualche problema di ergonomia con la gomma laterale (era insopportabile) poi però Immagine
eheh avevo 2 ore da buttare, e così... :sofico:

Il filo del krait lo trovo molto più malleabile, ma magari è solo perchè quello del copper è nuovo di pacca, vedremo come sarà dopo che lo avrò stressato ben bene :)
14-03-2007, 00:49
[img]https://www.lanpartybologna.com/hwu/img/56.png[/img] Lonherz ha scritto:
ligabuz ha scritto:Allora sono infrarossi ;)
hai ragione, allo stesso modo la fotocamera riesce a vedere la luce del led a infrarossi del krait, anch'essa invisibile a occhio nudo :)

Commenti a freddo
Ho fatto qualche partita a cod e ho le seguenti osservazioni:
- continuo a trovare la presa assurda, inoltre le strisce di silicone sono troppo in alto per dove tengo io le dita, quindi non riesco a sfruttare il grip. rispetto all'impatto iniziale però almeno riesco a tenerlo in mano.
- il punto sopra mi ha causato una serie di doloretti alla mano, ma mi ci devo abituare
-ormai riesco a non premere più per sbaglio i tasti speciali, problema risolto (piuttosto, non riesco a mettere in una macro il tasto \ per aprire la console, al posto di \ mi preme ù :confused: )

ma veniamo alla cosa più importante:
-nonostante tutto l'impaccio del caso, il numero di headshot che ho fatto è stato nettamente superiore a quello che mediamente faccio con il krait!! :eek: non ci credevo, eppure il krait è comunque precisissimo! (ma non è che in realtà la memoria interna serve per tenerci un aimbot? :D :D :asd: )
14-03-2007, 09:28
ChiHuaHua86 ha scritto:
Lonherz ha scritto:(ma non è che in realtà la memoria interna serve per tenerci un aimbot? :D :D :asd: )
:rotfl:
14-03-2007, 10:54
[img]https://www.lanpartybologna.com/hwu/img/56.png[/img] Lonherz ha scritto:il mattino ha l'oro in bocca :D
ecco le prime modifiche :sofico: (quelle che avevo fatto anche sul krait)

strisce di nastro isolante sui lati per aumentare il grip nella parte bassa, e piedini di teflon aggiuntivi per coprire quelli originali :)

Immagine

e il nuovo cartoncino da mettere sotto l'icemod :D (anche il copper come già il krait, senza cartoncino ha qualche problemino di liftoff)

Immagine

PS: avete visto l'inquadratura della foto del copper sul cartoncino? cercavo uno sfondo per il desktop con quell'immagine (con sfondo nero) ma non sono riuscito a trovarne una di dimensioni decenti :confused:
sarò demente io, ma sul sito razer non sono riuscito a trovarne, e tantomeno su razer blueprints (addirittura ci sono tutti gli sfondi possibili del krait, ma del copper non ce n'è traccia :confused: )

EDIT: ok, stamattina facendo un confronto diretto ho avuto la conferma: per quanto trovi il krait un mouse veramente ottimo, il copper è oggettivamente su un altro livello: mi trovo già meglio adesso anche se non ho ancora preso confidenza al 100% :)
14-03-2007, 13:21
The_SaN ha scritto: @ Lonherz
Bella la rece outdoor :D
14-03-2007, 13:27
Immortal ha scritto:Lonherz sei un grande!
la tua recensione è spettacolare :D le foto poi ancora di piu!
14-03-2007, 13:52
Lonherz ha scritto:lol mi vien da ridere ancora adesso :D
(se poi penso a che avranno pensato quelli che passavano nel parcheggio :asd: )

PS: sostituito il cartoncino sotto all'icemod :D

Immagine

Avatar utente
JJ Calabria
Ultra-Violence
Messaggi: 884
Iscritto il: 19 nov 2008, 14:19
Località: Bologna
Contatta:

Re: Recensione copperhead on the road!

Messaggio da JJ Calabria » 26 lug 2015, 21:21

Dovremmo lanciare una campagna su Kickstarter per una recensione un pò più estrema o in luoghi improbabili :sisi: .
'Nchiana!

Avatar utente
Lonherz
Messaggi: 1910
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36
Località: Bologna
Contatta:

Re: Recensione copperhead on the road!

Messaggio da Lonherz » 27 lug 2015, 10:47

JJ Calabria ha scritto:Dovremmo lanciare una campagna su Kickstarter per una recensione un pò più estrema o in luoghi improbabili :sisi: .
no ma secondo me è giusto che la recensione più estrema rimanga quella del copperhead, direi che se la merita :D (inoltre quale modo migliore per ricordare il primo contatto con questo magico strumento :sisi: )

Rispondi