Lanparty Modders Bologna

La raccolta di tutti i nostri Lanparty, passati e futuri.
Avatar utente
majowski86
Hurt Me Plenty
Messaggi: 324
Iscritto il: 28 nov 2008, 11:11
Località: Imola

Re: Lanparty Modders Bologna

Messaggio da majowski86 » 26 gen 2009, 11:28

Io per il 30-31 ci posso essere per il LAN, poi non ci sono fino al weekend del 21-22/2
Cambiando discorso.. avevo pensato di provare a mettere su un piccolo serverino collegato a internet da usare come server privato attivo 24/24, così da poter improvvisare qualche partitella online ogni tanto. Se qualcuno di voi se ne intende un po di queste cose e ha voglia di darmi una mano non vi caccio.. A breve (1-2 mesi) dovrei attivare la connessione con IP fisso, quindi la cosa sarebbe fattibile. Let me know...
Immagine

Asus P8Z77-M Pro | Intel i5 3570K | Sapphire HD7870 Ghz Ed. 2Gb | 8Gb Vengeance DDR3-1600 8-8-8-24 | SSD
Aerocool QS-202 | CM Hyper 612S | TX750M

Avatar utente
pigro
Ultra-Violence
Messaggi: 1021
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:34
Località: San Giovanni in Persiceto
Contatta:

Re: Lanparty Modders Bologna

Messaggio da pigro » 26 gen 2009, 13:04

majowski86 ha scritto:Io per il 30-31 ci posso essere per il LAN, poi non ci sono fino al weekend del 21-22/2
Cambiando discorso.. avevo pensato di provare a mettere su un piccolo serverino collegato a internet da usare come server privato attivo 24/24, così da poter improvvisare qualche partitella online ogni tanto. Se qualcuno di voi se ne intende un po di queste cose e ha voglia di darmi una mano non vi caccio.. A breve (1-2 mesi) dovrei attivare la connessione con IP fisso, quindi la cosa sarebbe fattibile. Let me know...
Direi che non è una cattiva idea (volevo fare una cosa simile anche io)
Magari ad uno di questi lan se ne parla e si vede il da fare :sisi:

Avatar utente
majowski86
Hurt Me Plenty
Messaggi: 324
Iscritto il: 28 nov 2008, 11:11
Località: Imola

Re: Lanparty Modders Bologna

Messaggio da majowski86 » 26 gen 2009, 13:20

pigro ha scritto:
majowski86 ha scritto:Io per il 30-31 ci posso essere per il LAN, poi non ci sono fino al weekend del 21-22/2
Cambiando discorso.. avevo pensato di provare a mettere su un piccolo serverino collegato a internet da usare come server privato attivo 24/24, così da poter improvvisare qualche partitella online ogni tanto. Se qualcuno di voi se ne intende un po di queste cose e ha voglia di darmi una mano non vi caccio.. A breve (1-2 mesi) dovrei attivare la connessione con IP fisso, quindi la cosa sarebbe fattibile. Let me know...
Direi che non è una cattiva idea (volevo fare una cosa simile anche io)
Magari ad uno di questi lan se ne parla e si vede il da fare :sisi:
Ho trovato anche il modo di mettere su un server fisso Warcraft III.. ghghghgh Mi sa che con quello faccio una prova dal mio PC appena mi attivano l' adsl con ip fisso :sofico:
Immagine

Asus P8Z77-M Pro | Intel i5 3570K | Sapphire HD7870 Ghz Ed. 2Gb | 8Gb Vengeance DDR3-1600 8-8-8-24 | SSD
Aerocool QS-202 | CM Hyper 612S | TX750M

Avatar utente
Lonherz
Messaggi: 1910
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36
Località: Bologna
Contatta:

Re: Lanparty Modders Bologna

Messaggio da Lonherz » 26 gen 2009, 13:38

ma allora si sa gia` qualcosa allora per il 30? io sarei sempre per il minilan
majowski86 ha scritto: Cambiando discorso.. avevo pensato di provare a mettere su un piccolo serverino collegato a internet da usare come server privato attivo 24/24, così da poter improvvisare qualche partitella online ogni tanto. Se qualcuno di voi se ne intende un po di queste cose e ha voglia di darmi una mano non vi caccio..
io non me ne intendo molto... avendo sempre usato hamachi sono piuttosto ignubbo nel fare server online :red: :around:

Avatar utente
Zannawhite
Ultra-Violence
Messaggi: 1701
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36
Località: Guelph ON
Contatta:

Re: Lanparty Modders Bologna

Messaggio da Zannawhite » 26 gen 2009, 13:45

Lonherz ha scritto:ma allora si sa gia` qualcosa allora per il 30? io sarei sempre per il minilan......
Per farne uno ufficiale bisognerebbe dare almeno 15gg. di preavviso alle persone per organizzarsi. Questo week-end sono un po impegnato e rischio che sia troppo impegnativo un lanparty ufficiale.

Io proporrei e confermerei per Sabato 07/02/2009
Aorus x570 Pro Wi-fI - Ryzen 2700X - RTX 2060 - G-Skill 2x16Gb. DDR4 3200Mhz. - 970 Evo plus 500Gb. - TG800-BZ - - Armor Silver modding

Avatar utente
Lonherz
Messaggi: 1910
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36
Località: Bologna
Contatta:

Re: Lanparty Modders Bologna

Messaggio da Lonherz » 26 gen 2009, 14:20

Zannawhite ha scritto:
Lonherz ha scritto:ma allora si sa gia` qualcosa allora per il 30? io sarei sempre per il minilan......
Per farne uno ufficiale bisognerebbe dare almeno 15gg. di preavviso alle persone per organizzarsi. Questo week-end sono un po impegnato e rischio che sia troppo impegnativo un lanparty ufficiale.

Io proporrei e confermerei per Sabato 07/02/2009
sisi ma infatti io dicevo un minilan tra di noi, non uno ufficiale (anche perche` in questo periodo mi sa che uno ufficiale sara` duro da fare, da quel che ho capito siamo tutti molto impegnati :S )

PS: sul sito americano si puo` gia` ordinare.. mi sa che entro qualche giorno arriva pure in europa... :orrore:
http://www.razerzone.com/p-198-razer-ma ... mouse.aspx

resisti resisti resisti resisti resisti resisti resisti resisti resisti resisti resisti resisti resisti resisti resisti resisti resisti resisti resisti resisti resisti resisti resisti resisti resisti resisti resisti resisti resisti resisti resisti resisti resisti resisti resisti resisti resisti resisti resisti resisti resisti resisti resisti resisti resisti resisti resisti resisti resisti resisti resisti resisti resisti resisti resisti resisti resisti resisti resisti resisti resisti resisti resisti resisti resisti resisti resisti resisti resisti resisti resisti resisti .... :nervoso: :nervoso: :nervoso:

anche se mi dico il contrario io lo so gia` che appena e` preordinabile me lo prendo senza nemmeno aspettare di provare il deathadder :doh: :muro: :doh:

Avatar utente
Darknight
Ultra-Violence
Messaggi: 792
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36

Re: Lanparty Modders Bologna

Messaggio da Darknight » 26 gen 2009, 14:48

Mousite acuta e recidiva :sisi:

Avatar utente
majowski86
Hurt Me Plenty
Messaggi: 324
Iscritto il: 28 nov 2008, 11:11
Località: Imola

Re: Lanparty Modders Bologna

Messaggio da majowski86 » 26 gen 2009, 14:56

Zannawhite ha scritto:
Lonherz ha scritto:ma allora si sa gia` qualcosa allora per il 30? io sarei sempre per il minilan......
Per farne uno ufficiale bisognerebbe dare almeno 15gg. di preavviso alle persone per organizzarsi. Questo week-end sono un po impegnato e rischio che sia troppo impegnativo un lanparty ufficiale.

Io proporrei e confermerei per Sabato 07/02/2009
Come detto purtroppo epr quella data non ci sono al 99,9%.. Sarà per la prossima.

Quoto cmq un mini-lan.. ci puo stare :D


Aggiungo una domandina tecnica.. dite che una connessione del tipo:

- 20 Mbit/s in Download
- 384 Kbit/s in upload
- Configurazione Fast

basta a reggere 3/4 server di giochi diversi, contando un possibile picco totale di 15-20 giocatori distribuiti sui vari games? Pensavo di mettere:

- COD 1 + esp
- COD 4
- UT3
- Warcraft 2 + esp
- Altro su richiesta

Altrimenti metto questa:

- 20 Mbit/s in Download
- 1 Mbit/s in upload

sempre con IP fisso, ma costo di quasi 14€ in piu al mese.
Ultima modifica di majowski86 il 26 gen 2009, 15:02, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Asus P8Z77-M Pro | Intel i5 3570K | Sapphire HD7870 Ghz Ed. 2Gb | 8Gb Vengeance DDR3-1600 8-8-8-24 | SSD
Aerocool QS-202 | CM Hyper 612S | TX750M

Avatar utente
Darknight
Ultra-Violence
Messaggi: 792
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36

Re: Lanparty Modders Bologna

Messaggio da Darknight » 26 gen 2009, 14:58

Io zuppongo di esserci.....

Avatar utente
JJ Calabria
Ultra-Violence
Messaggi: 884
Iscritto il: 19 nov 2008, 14:19
Località: Bologna
Contatta:

Re: Lanparty Modders Bologna

Messaggio da JJ Calabria » 26 gen 2009, 15:02

Lonherz ha scritto:
Zannawhite ha scritto:
Lonherz ha scritto:ma allora si sa gia` qualcosa allora per il 30? io sarei sempre per il minilan......
Per farne uno ufficiale bisognerebbe dare almeno 15gg. di preavviso alle persone per organizzarsi. Questo week-end sono un po impegnato e rischio che sia troppo impegnativo un lanparty ufficiale.
Io proporrei e confermerei per Sabato 07/02/2009
sisi ma infatti io dicevo un minilan tra di noi, non uno ufficiale (anche perche` in questo periodo mi sa che uno ufficiale sara` duro da fare, da quel che ho capito siamo tutti molto impegnati :S )

PS: sul sito americano si puo` gia` ordinare.. mi sa che entro qualche giorno arriva pure in europa... :orrore:
http://www.razerzone.com/p-198-razer-ma ... mouse.aspx
Tu sei pazzo :nono: !
Zannawhite ha scritto:
Lonherz ha scritto:ma allora si sa gia` qualcosa allora per il 30? io sarei sempre per il minilan......
Per farne uno ufficiale bisognerebbe dare almeno 15gg. di preavviso alle persone per organizzarsi. Questo week-end sono un po impegnato e rischio che sia troppo impegnativo un lanparty ufficiale.
Io proporrei e confermerei per Sabato 07/02/2009
Purtroppo io non ci sono dal 6 al 15 ritorno dalla zita per questo periodo!
Cmq raga venerdì a casa mia volevo fare una rimpatriata, non un lan vero e proprio :mmm: .
Credo sia un'occasione per parlare un pò sul sito, sul server da tirare su e sui prossimi lan! Che ne dite?
'Nchiana!

Avatar utente
majowski86
Hurt Me Plenty
Messaggi: 324
Iscritto il: 28 nov 2008, 11:11
Località: Imola

Re: Lanparty Modders Bologna

Messaggio da majowski86 » 26 gen 2009, 15:04

Riscrivo visto che era l'ultimo post della pagina e l'ho editato dopo..
Aggiungo una domandina tecnica.. dite che una connessione del tipo:

- 20 Mbit/s in Download
- 384 Kbit/s in upload
- Configurazione Fast

basta a reggere 3/4 server di giochi diversi, contando un possibile picco totale di 15-20 giocatori distribuiti sui vari games? Pensavo di mettere:

- COD 1 + esp
- COD 4
- UT3
- Warcraft 2 + esp
- Altro su richiesta

Altrimenti metto questa:

- 20 Mbit/s in Download
- 1 Mbit/s in upload

sempre con IP fisso, ma costo di quasi 14€ in piu al mese.
Immagine

Asus P8Z77-M Pro | Intel i5 3570K | Sapphire HD7870 Ghz Ed. 2Gb | 8Gb Vengeance DDR3-1600 8-8-8-24 | SSD
Aerocool QS-202 | CM Hyper 612S | TX750M

Avatar utente
majowski86
Hurt Me Plenty
Messaggi: 324
Iscritto il: 28 nov 2008, 11:11
Località: Imola

Re: Lanparty Modders Bologna

Messaggio da majowski86 » 26 gen 2009, 15:05

JJ Calabria ha scritto: Purtroppo io non ci sono dal 6 al 15 ritorno dalla zita per questo periodo!
Cmq raga venerdì a casa mia volevo fare una rimpatriata, non un lan vero e proprio :mmm: .
Credo sia un'occasione per parlare un pò sul sito, sul server da tirare su e sui prossimi lan! Che ne dite?
Per me si puo fare.. questo venerdì sono libero :)
Immagine

Asus P8Z77-M Pro | Intel i5 3570K | Sapphire HD7870 Ghz Ed. 2Gb | 8Gb Vengeance DDR3-1600 8-8-8-24 | SSD
Aerocool QS-202 | CM Hyper 612S | TX750M

Avatar utente
Lonherz
Messaggi: 1910
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36
Località: Bologna
Contatta:

Re: Lanparty Modders Bologna

Messaggio da Lonherz » 26 gen 2009, 15:50

JJ Calabria ha scritto:Cmq raga venerdì a casa mia volevo fare una rimpatriata, non un lan vero e proprio :mmm: .
Credo sia un'occasione per parlare un pò sul sito, sul server da tirare su e sui prossimi lan! Che ne dite?
io ci sono, ma il pc per sicurezza me lo porto :fagiano:

Avatar utente
majowski86
Hurt Me Plenty
Messaggi: 324
Iscritto il: 28 nov 2008, 11:11
Località: Imola

Re: Lanparty Modders Bologna

Messaggio da majowski86 » 26 gen 2009, 15:56

Lonherz ha scritto:
JJ Calabria ha scritto:Cmq raga venerdì a casa mia volevo fare una rimpatriata, non un lan vero e proprio :mmm: .
Credo sia un'occasione per parlare un pò sul sito, sul server da tirare su e sui prossimi lan! Che ne dite?
io ci sono, ma il pc per sicurezza me lo porto :fagiano:
Se devo portare il PC ditemelo.. altrimenti non mi metto a smontare e impacchettare tutto...
Immagine

Asus P8Z77-M Pro | Intel i5 3570K | Sapphire HD7870 Ghz Ed. 2Gb | 8Gb Vengeance DDR3-1600 8-8-8-24 | SSD
Aerocool QS-202 | CM Hyper 612S | TX750M

Avatar utente
Zannawhite
Ultra-Violence
Messaggi: 1701
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36
Località: Guelph ON
Contatta:

Re: Lanparty Modders Bologna

Messaggio da Zannawhite » 26 gen 2009, 15:57

Quindi l'idea è a casa di JJ per una cosuccia tranquilla?
Lo imparo all'ultimo in funzione della salute che ristagna in casa :mmm:
Aorus x570 Pro Wi-fI - Ryzen 2700X - RTX 2060 - G-Skill 2x16Gb. DDR4 3200Mhz. - 970 Evo plus 500Gb. - TG800-BZ - - Armor Silver modding

Avatar utente
Lonherz
Messaggi: 1910
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36
Località: Bologna
Contatta:

Re: Lanparty Modders Bologna

Messaggio da Lonherz » 26 gen 2009, 16:01

majowski86 ha scritto:
Lonherz ha scritto:
JJ Calabria ha scritto:Cmq raga venerdì a casa mia volevo fare una rimpatriata, non un lan vero e proprio :mmm: .
Credo sia un'occasione per parlare un pò sul sito, sul server da tirare su e sui prossimi lan! Che ne dite?
io ci sono, ma il pc per sicurezza me lo porto :fagiano:
Se devo portare il PC ditemelo.. altrimenti non mi metto a smontare e impacchettare tutto...
sisi porta porta che secondo me almeno un partitozzo ci scappa di sicuro :D
Zannawhite ha scritto:Quindi l'idea è a casa di JJ per una cosuccia tranquilla?
Lo imparo all'ultimo in funzione della salute che ristagna in casa :mmm:
azz quindi non sai ancora se ci sei?

Avatar utente
pigro
Ultra-Violence
Messaggi: 1021
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:34
Località: San Giovanni in Persiceto
Contatta:

Re: Lanparty Modders Bologna

Messaggio da pigro » 26 gen 2009, 16:33

Non ti voglio condizionare nella tua scelta, ma 1mb di up fa molta differenza dall'altra

Avatar utente
majowski86
Hurt Me Plenty
Messaggi: 324
Iscritto il: 28 nov 2008, 11:11
Località: Imola

Re: Lanparty Modders Bologna

Messaggio da majowski86 » 26 gen 2009, 17:21

pigro ha scritto:Non ti voglio condizionare nella tua scelta, ma 1mb di up fa molta differenza dall'altra
Eh, lo so.. ma si arriva ai 54€ mensili tra una cosa e l' altra con la 20/1 e non sono pochi.. Non per fare il braccino da t-rex, ma sono parecchi da sborsare ogni mese, se poi ci aggiungi anche i 120€ che devo sborsare per attivare la linea...

Oltre a questo servirebbe un PC da usare come server. Io ho solo un glorioso Barton 2500+ con 512Mb di ram che dubito possa reggere tutta quella roba( se i server sono molto leggeri puo darsi anche che ce la faccia tranquillametne, bisognerebbe provare ). Si potrebbe fare una colletta per un pc comune che diventerebbe proprietà del gruppo se nessuno ha un pc in diduso adatto allo scopo. Alla fine non credo che servano cose assurde.. Un dual + 1Gb ram + linux o xp pro ridotto all' osso
Immagine

Asus P8Z77-M Pro | Intel i5 3570K | Sapphire HD7870 Ghz Ed. 2Gb | 8Gb Vengeance DDR3-1600 8-8-8-24 | SSD
Aerocool QS-202 | CM Hyper 612S | TX750M

Avatar utente
Zannawhite
Ultra-Violence
Messaggi: 1701
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36
Località: Guelph ON
Contatta:

Re: Lanparty Modders Bologna

Messaggio da Zannawhite » 26 gen 2009, 17:24

Lonherz ha scritto:............azz quindi non sai ancora se ci sei?
Dovrei esserci all' 80%.
Più che altro devo portarmi le pantofole o le pattine :mmm:

:rotfl:
Aorus x570 Pro Wi-fI - Ryzen 2700X - RTX 2060 - G-Skill 2x16Gb. DDR4 3200Mhz. - 970 Evo plus 500Gb. - TG800-BZ - - Armor Silver modding

Avatar utente
pigro
Ultra-Violence
Messaggi: 1021
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:34
Località: San Giovanni in Persiceto
Contatta:

Re: Lanparty Modders Bologna

Messaggio da pigro » 26 gen 2009, 19:59

majowski86 ha scritto:
pigro ha scritto:Non ti voglio condizionare nella tua scelta, ma 1mb di up fa molta differenza dall'altra
Eh, lo so.. ma si arriva ai 54€ mensili tra una cosa e l' altra con la 20/1 e non sono pochi.. Non per fare il braccino da t-rex, ma sono parecchi da sborsare ogni mese, se poi ci aggiungi anche i 120€ che devo sborsare per attivare la linea...

Oltre a questo servirebbe un PC da usare come server. Io ho solo un glorioso Barton 2500+ con 512Mb di ram che dubito possa reggere tutta quella roba( se i server sono molto leggeri puo darsi anche che ce la faccia tranquillametne, bisognerebbe provare ). Si potrebbe fare una colletta per un pc comune che diventerebbe proprietà del gruppo se nessuno ha un pc in diduso adatto allo scopo. Alla fine non credo che servano cose assurde.. Un dual + 1Gb ram + linux o xp pro ridotto all' osso
Ti dico, sono cose che ho pensato anche io, ma ti conviene prendere la linea in base alle tue esigenze e ti spiego anche perché.
Tutti abbiamo degli impegni e chi più e chi meno non sempre si ha il tempo per giocare, fin quando la comunità non assume altre dimensioni la cosa perde la sua utilità, può capitare delle volte che magari ci si trova su msn e ci si accorda per giocare tutti insieme a qualcosa online ma non con regolarità.
In queste occasioni solitamente si fa un gioco per volta anche perché dato il numero delle persone la cosa è quasi forzata, poi dalle mie esperienze passate ti posso dire che con una linea libero con down di 4mb e un up misero si gioca tranquillamente un tot di persone (mulo e altri cavoli chiusi).
Poi avere un PC acceso 24h al giorno che macina (perché anche se nessuno gioca, i server lanciati un minimo caricano la cpu) a fine hanno si ha una spesa non indifferente di corrente.
Secondo me, si può fare un serverino dedicato con qualche muletto di recupero e utilizzarlo in quei casi dove ci si accorda tramite chat/forum per farci la partitella a cod/warcraft ecc ecc senza problemi, ma per un investimento credo sia ancora presto. Si deve prendere in considerazione la possibilità/comodita di prendersi un server remoto e sapere di avere una cosa funzionante anche in caso di terremoto.
Dopo sta sorta di premessa, la mia opinione è che i tempi ancora non sono maturi, la tua idea è bella e io la condivido e appoggio pienamente.
Magari appena il gruppo di lannari si ingrandisce un pelo (e non solo gente di bologna) e si arriva ad avere 4-5 o più persone che si fanno la partitella spesso conta pure sulle mie risorse/aiuto.
Se ti va possiamo provare con quello che abbiamo, anche io ho qualche mulettino ed anche dei dischi scsi, a dir la verità questi giorni pensavo di venderli visto che non li uso, ma se vogliamo sono disponibili.
Magari venerdì ne parliamo meglio ;)

Rispondi