Lanparty Modders Bologna

La raccolta di tutti i nostri Lanparty, passati e futuri.
Avatar utente
JJ Calabria
Ultra-Violence
Messaggi: 884
Iscritto il: 19 nov 2008, 14:19
Località: Bologna
Contatta:

Re: Lanparty Modders Bologna

Messaggio da JJ Calabria » 12 gen 2015, 13:10

Lonherz ha scritto:
Zannawhite ha scritto:Grandi ragazzi! Ottimo lavoro.
Ho visto anche dei bei case nelle foto.
Se ti chiedi di chi sia quello piccolino a destra della mia postazione, è quello di Omar (il mio in confronto sembrava piccolo :asd: )


Zannawhite ha scritto: Rimango sempre ammutolito nel vedere le evoluzioni del level 10
Adesso oltre alla Tasi ti toccherà pagare anche il canone per il televisore integrato cinese :sisi:
eheh a proposito di televisore cinese, eccolo da dietro :D :

Immagine


ed eccolo con la schermata home del launcher che c'è su al momento (fino ad ora si era visto solo con immagini fisse a schermo intero):



Immagine

Per ora sto ancora aspettando il materiale per rimontarlo meglio (principalmente la pellicola di vetro e il cavo microusb angolato per poterlo mettere in carica senza smontarlo), mentre ho già montato il controller rgb wifi, con cui ora posso regolare il colore di tutto il case tramite un'app sullo smartphone cinese :D
Mi scusi, cosa farà lo schermo (oltre a far vedere qualche sfondo Razer) ? :fiori:
'Nchiana!

Avatar utente
Darknight
Ultra-Violence
Messaggi: 792
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36

Re: Lanparty Modders Bologna

Messaggio da Darknight » 12 gen 2015, 13:46

JJ Calabria ha scritto:Mi scusi, cosa farà lo schermo (oltre a far vedere qualche sfondo Razer) ? :fiori:
Perché, serve che faccia altro? :O :around:

Avatar utente
Lonherz
Messaggi: 1910
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36
Località: Bologna
Contatta:

Re: Lanparty Modders Bologna

Messaggio da Lonherz » 12 gen 2015, 17:52

JJ Calabria ha scritto: Mi scusi, cosa farà lo schermo (oltre a far vedere qualche sfondo Razer) ? :fiori:
servirà anche per far vedere qualche logo razer animato :O

scherzi a parte, l'ho scritto prima: con su un'apposita app servirà per controllare il colore dell'illuminazione di tutto il case (lo fa già adesso: ho montato un controller rgb per le strisce led che prende i comandi da un dispositivo android via wifi)

(sviluppi futuri potrebbero essere quelli di visualizzare informazioni in tempo reale sul pc, tipo i soliti carico cpu, ram, temperature, ecc.)

lo scopo principale rimane comunque tenerci su un tamarrissimo logo razer animato :sisi:

Avatar utente
Darknight
Ultra-Violence
Messaggi: 792
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36

Re: Lanparty Modders Bologna

Messaggio da Darknight » 12 gen 2015, 17:54

:sisi:

(il fatto che io non mi sia mai trovato bene con i prodotti razer non conta in questi frangenti :sisi: )

Avatar utente
JJ Calabria
Ultra-Violence
Messaggi: 884
Iscritto il: 19 nov 2008, 14:19
Località: Bologna
Contatta:

Re: Lanparty Modders Bologna

Messaggio da JJ Calabria » 12 gen 2015, 19:52

D'accordo, credevo ci fossero funzioni più avanzate / sofisticate, conoscendo il proprietario ;) .

(Io però un bestemmiometro lo metterei, con il display che visualizza il livello raggiunto, possibilmente animato :asd: ).
'Nchiana!

Avatar utente
pigro
Ultra-Violence
Messaggi: 1021
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:34
Località: San Giovanni in Persiceto
Contatta:

Re: Lanparty Modders Bologna

Messaggio da pigro » 12 gen 2015, 22:59

JJ Calabria ha scritto:D'accordo, credevo ci fossero funzioni più avanzate / sofisticate, conoscendo il proprietario ;) .

(Io però un bestemmiometro lo metterei, con il display che visualizza il livello raggiunto, possibilmente animato :asd: ).
Il bestemmiometro X°D

Avatar utente
Lonherz
Messaggi: 1910
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36
Località: Bologna
Contatta:

Re: Lanparty Modders Bologna

Messaggio da Lonherz » 13 gen 2015, 12:40

JJ Calabria ha scritto: (Io però un bestemmiometro lo metterei, con il display che visualizza il livello raggiunto, possibilmente animato :asd: ).
io me lo sto immaginando tipo le scritte che compaiono in primo piano nei picchiaduro... :asd:

x2! x3! Awesome! Combo!! Ultra!!!


Avatar utente
JJ Calabria
Ultra-Violence
Messaggi: 884
Iscritto il: 19 nov 2008, 14:19
Località: Bologna
Contatta:

Re: Lanparty Modders Bologna

Messaggio da JJ Calabria » 13 gen 2015, 14:28

Lonherz ha scritto:
JJ Calabria ha scritto: ...
io me lo sto immaginando tipo le scritte che compaiono in primo piano nei picchiaduro... :asd:

x2! x3! Awesome! Combo!! Ultra!!!

Ah quel gioco... :love:
'Nchiana!

Avatar utente
Darknight
Ultra-Violence
Messaggi: 792
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36

Re: Lanparty Modders Bologna

Messaggio da Darknight » 13 gen 2015, 14:39

Lol mai visto prima ma mi sembra di quelli che in sala giochi ti facevano bestemmiare, tipo art of fighting, perché se non ero più che attento un gettone ti spariva in meno di 30 secondi... :migirano:

Avatar utente
Lonherz
Messaggi: 1910
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36
Località: Bologna
Contatta:

Re: Lanparty Modders Bologna

Messaggio da Lonherz » 13 gen 2015, 15:49

JJ Calabria ha scritto: Ah quel gioco... :love:
è il mio picchiaduro preferito di sempre :love:

Avatar utente
Lonherz
Messaggi: 1910
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36
Località: Bologna
Contatta:

Re: Lanparty Modders Bologna

Messaggio da Lonherz » 04 feb 2015, 17:30

Finalmente la pagina facebook di razer italia mi ha pubblicato la foto :sofico:

https://www.facebook.com/RazerItaly/pho ... nref=story

https://www.facebook.com/RazerItaly?fref=photo

Avatar utente
pigro
Ultra-Violence
Messaggi: 1021
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:34
Località: San Giovanni in Persiceto
Contatta:

Re: Lanparty Modders Bologna

Messaggio da pigro » 04 feb 2015, 19:58

GJ :D

Avatar utente
JJ Calabria
Ultra-Violence
Messaggi: 884
Iscritto il: 19 nov 2008, 14:19
Località: Bologna
Contatta:

Re: Lanparty Modders Bologna

Messaggio da JJ Calabria » 06 feb 2015, 14:20

Lonherz ha scritto:Finalmente la pagina facebook di razer italia mi ha pubblicato la foto Immagine

https://www.facebook.com/RazerItaly/pho ... nref=story

https://www.facebook.com/RazerItaly?fref=photo
Ho cambiato la faccina con una più corretta (visto che le hai prese di santa ragione per un monitor da € 20 :fiori: ).
'Nchiana!

Avatar utente
Darknight
Ultra-Violence
Messaggi: 792
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36

Re: Lanparty Modders Bologna

Messaggio da Darknight » 06 feb 2015, 15:08

In effetti gli hanno fatto il culo a tarallo e per ottime ragioni :lol:

Avatar utente
Lonherz
Messaggi: 1910
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36
Località: Bologna
Contatta:

Re: R: Lanparty Modders Bologna

Messaggio da Lonherz » 06 feb 2015, 20:25

Mah oddio all'epoca quel monitor spaccava i culi, e rispetto alla media continua ad essere abbastanza buono ancora adesso dopo 10 anni.. Vorrei proprio vederlo acceso di fianco ai monitor di chi l'ha criticato per vedere se c'è tutta sta differenza di qualità visiva :O (ne dubito).

Poi se invece si parla di bassa risoluzione ok, ma anche in quel caso non ci vedo sta tragedia, si parla di 1024 linee contro le 1080 di un full hd

Avatar utente
JJ Calabria
Ultra-Violence
Messaggi: 884
Iscritto il: 19 nov 2008, 14:19
Località: Bologna
Contatta:

Re: R: Lanparty Modders Bologna

Messaggio da JJ Calabria » 07 feb 2015, 14:04

Lonherz ha scritto:Mah oddio all'epoca quel monitor spaccava i culi, e rispetto alla media continua ad essere abbastanza buono ancora adesso dopo 10 anni.. Vorrei proprio vederlo acceso di fianco ai monitor di chi l'ha criticato per vedere se c'è tutta sta differenza di qualità visiva :O (ne dubito).

Poi se invece si parla di bassa risoluzione ok, ma anche in quel caso non ci vedo sta tragedia, si parla di 1024 linee contro le 1080 di un full hd
Effettivamente l'ultima volta ho giocato sulla tua postazione giusto per 2/3 tiri: mi sono trovato bene, ma facevo un pò di fatica essendo abituato ad full hd.
Boh questione di abitudini :sisi: .
'Nchiana!

Avatar utente
Mauri
Hurt Me Plenty
Messaggi: 258
Iscritto il: 11 dic 2009, 19:28
Località: Monteveglio
Contatta:

Re: Lanparty Modders Bologna

Messaggio da Mauri » 08 feb 2015, 15:14

signori, per meno di un euro potete recuperare jedi academy su steam
www.humblebundle.com
potrebbe essere interessante per la prossima lan :around:

Avatar utente
pigro
Ultra-Violence
Messaggi: 1021
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:34
Località: San Giovanni in Persiceto
Contatta:

Re: Lanparty Modders Bologna

Messaggio da pigro » 09 feb 2015, 10:56

Temo di non aver capito come acquistarlo ad 1€ :|

Avatar utente
Darknight
Ultra-Violence
Messaggi: 792
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36

Re: R: Lanparty Modders Bologna

Messaggio da Darknight » 09 feb 2015, 11:06

Lonherz ha scritto:Mah oddio all'epoca quel monitor spaccava i culi, e rispetto alla media continua ad essere abbastanza buono ancora adesso dopo 10 anni.. Vorrei proprio vederlo acceso di fianco ai monitor di chi l'ha criticato per vedere se c'è tutta sta differenza di qualità visiva :O (ne dubito).

Poi se invece si parla di bassa risoluzione ok, ma anche in quel caso non ci vedo sta tragedia, si parla di 1024 linee contro le 1080 di un full hd
Dipende da come affronti il discorso.
Se parti da un punto di vista gamer il monitor è lento nel refresh rispetto agli attuali TN, se parti da un punto di vista qualità dell'immagine ora ci sono gli IPS che gli spaccano il culo in retromarcia come fedeltà dei colori, angolo di visuale ecc...
Mi spiace ma rispetto ai monitor odierni non ce n'è. :nonsifa:
Tu giustamente puoi essere soddisfattissimo ma è un altro discorso! :O

Avatar utente
Lonherz
Messaggi: 1910
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36
Località: Bologna
Contatta:

Re: R: Lanparty Modders Bologna

Messaggio da Lonherz » 09 feb 2015, 12:20

Darknight ha scritto: Dipende da come affronti il discorso.
Se parti da un punto di vista gamer il monitor è lento nel refresh rispetto agli attuali TN, se parti da un punto di vista qualità dell'immagine ora ci sono gli IPS che gli spaccano il culo in retromarcia come fedeltà dei colori, angolo di visuale ecc...
Mi spiace ma rispetto ai monitor odierni non ce n'è. :nonsifa:
Tu giustamente puoi essere soddisfattissimo ma è un altro discorso! :O
Ok non metto in dubbio che le le caratteristiche tecniche siano inferiori rispetto ai monitor odierni, ma si tratta di differenze percepibili e/o utili?

Il mio ha un tempo di risposta di 12 ms rispetto ai 2 (mediamente) di oggi, ma non mi sono mai accorto della differenza (poi magari sono io che non ci ho fatto caso, ma non mi ha mai dato l'idea di essere "in ritardo" ).

L'angolo di visuale sarà inferiore, ma visto che non devo guardare il monitor di profilo non mi sembra un problema grave. In ogni caso ha comunque un angolo di visuale di 160 gradi (fonte: https://docs.sony.com/release/specs/SDMHS94PB_mksp.pdf )

Per quel che riguarda la luminosità (400cd/m2), così per curiosità ho aperto un po di monitor IPS a caso su drako di varie fasce di prezzo, e nessuno arriva a 400 (al massimo alcuni a 350, ma la media è 250-300).

Sul contrasto nulla da dire, è il suo difetto principale rispetto ai monitor di oggi (i neri sono un po' sbiaditi e ormai ci ho fatto l'abitudine, ma comunque non sono come nella foto! Nella foto sono così chiari perché aveva un tempo di esposizione di 5 secondi :asd: ).

Sulla fedeltà e la brillantezza dei colori, all'epoca era qualcosa di spettacolare, non paragonabile a nient'altro in commercio (infatti costava il doppio rispetto agli altri monitor della stessa dimensione), e sinceramente ho continuato a non vedere tutta questa differenza rispetto ai monitor odierni. Mi piacerebbe seriamente metterlo di fianco a un monitor odierno per fare un confronto su fedeltà e brillantezza dei colori, e vedere se è veramente così antiquato e sono io a non accorgermene... :mmm:


Il fatto è che su fb ne hanno parlato come di un monitor da ufficio comunale da 20€, quando come caratteristiche è più vicino a un buon monitor odierno rispetto che al famoso monitor dell'ufficio comunale....

Rispondi