Chrome Cast 2 - Chrome Cast Audio

Rispondi
Avatar utente
Zannawhite
Ultra-Violence
Messaggi: 1701
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36
Località: Guelph ON
Contatta:

Chrome Cast 2 - Chrome Cast Audio

Messaggio da Zannawhite » 30 nov 2015, 04:44

Qui abbiamo appena concluso il BlackFriday, è una sorta di febbre che ti prende e tutta la gente impazzisce per trovare quello che cerca al minor prezzo possibile.

Così sono incappato in una interessante offerta:

Chrome Cast 2

Dopo circa un mese di analisi, confermo che sono molto lento, ho ritenuto la ChromeCast il mezzo più veloce per condividere contenuti con qualsiasi schermo. Non sono un gran fan delle Smart TV perchè ormai lo Smartphone è diventato lo strumento di ricerca di contenuti per eccellenza, quindi risulta molto pratico premendo un bottone condividerlo.
Fra qualche settimana condivido le mie aspettative se sono confermate dallo strumento acquistato ;)

Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine


SPECIFICATIONS:

Dimensioni: 51,9 x 51,9 x 13,49 mm (cavi e accessori esclusi)
Cavo di alimentazione: 1,75 m
Peso: 39,1 g
Colori: Nero, Lime, Corallo
Risoluzione: 1080 p
Wireless: Wi-Fi 802.11ac (2,4 GHz/5 Ghz)
Alimentazione: 5V, 1A (In caso di utilizzo di un alimentatore diverso da quello fornito con il dispositivo, verifica che l'alimentatore sia conforme allo standard UL e con marchio “LPS” o “Classe II”, con corrente in uscita 5 V DC, 1 A.)
Porte e connettori: HDMI, Micro USB

Sistemi operativi supportati:
Android 4.1 o versioni successive
iOS 7.0 o versioni successive
Mac OS X 10.7 o versioni successive
Windows 7 o versioni successive
Aorus x570 Pro Wi-fI - Ryzen 2700X - RTX 2060 - G-Skill 2x16Gb. DDR4 3200Mhz. - 970 Evo plus 500Gb. - TG800-BZ - - Armor Silver modding

Avatar utente
JJ Calabria
Ultra-Violence
Messaggi: 884
Iscritto il: 19 nov 2008, 14:19
Località: Bologna
Contatta:

Re: Chrome Cast 2 - Chrome Cast Audio

Messaggio da JJ Calabria » 01 dic 2015, 19:32

Da fiero possessore della Chrome Cast della prima generazione, posso dirti che hai fatto un ottimo acquisto!
La uso per lanciare di tutto sulla TV (Spotify, YouTube, Netflix, foto / video del telefono).
Volendo puoi anche installare il plug-in di Chrome e castare sulla TV da PC.
Anche se ho una Smart TV (con qualche app installata) posso dirti che la completa.
Sono curioso di sapere com'è la versione Audio.

Attendo impaziente ;) !
'Nchiana!

Avatar utente
Zannawhite
Ultra-Violence
Messaggi: 1701
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36
Località: Guelph ON
Contatta:

Re: Chrome Cast 2 - Chrome Cast Audio

Messaggio da Zannawhite » 02 dic 2015, 04:35

La versione Audio va sotto l'albero di Natale.
In merito alla ChromeCast2 posso confermarti che avendo la connessione 5G è molto più veloce.
Aorus x570 Pro Wi-fI - Ryzen 2700X - RTX 2060 - G-Skill 2x16Gb. DDR4 3200Mhz. - 970 Evo plus 500Gb. - TG800-BZ - - Armor Silver modding

Avatar utente
Zannawhite
Ultra-Violence
Messaggi: 1701
Iscritto il: 11 nov 2008, 13:36
Località: Guelph ON
Contatta:

Re: Chrome Cast 2 - Chrome Cast Audio

Messaggio da Zannawhite » 27 dic 2015, 18:38

La Chrome Audio è stata scartata dal pacchetto regalo....... :asd:
Posso confermare che è esattamente il clone della ChromeCast2 con unica eccezione nell'Output, invece di una HDMI ha un MiniJack da 3.5mm

Come sapete tutto il mondo ChromeCast è altamente compatibile con prodotti Google, quindi semplicemente premendo il pulsante Cast il gioco funziona sulle App tipo "foto, G+, Youtube, ecc.."
Ad esempio con l'HTC One, dove uso il suo lettore MP3 che a mio avviso surclassa ampiamente tutti gli altri lettori provati, devo fare un doppio passaggio:
1) attivare dall'App ChromaCast la condivisione Schermo Audio con altri dispositivi.
2) attendere il rilevamento dei due dispositivi presenti in casa.
3) selezionere la ChromeAudio e dopo il gioco è fatto.

Ho letto nella presentazione che la qualità audio via WiFi è migliore rispetto quella via Bluetooth.
Alla fine della favola, io avevo in italia lo stesso giocattolino della Logitech ma Bluetooth a non ho questa alta sensibilità uditiva. :lol:

Al momento posso dire:
Pro: molto compatta, gradevole da vedere e posso allontanarmi dalla sorgete audio tanto, grazie alla tecnologia WiFi.
Contro: credo che il consumo di batteria del cellulare utilizzando la Wireless rispetto Bluetooth sia decisamente maggiore. Non parliamo poi se connetti direttamente il Jack al cellulare......(giorni di autonomia rispetto a ore.)
Altro fattore negativo credo i colori, a mio avviso come per la ChromeCast 2, dovevano permettere all'utente una gamma di colori più ampia, non solo il nero.

Immagine
Aorus x570 Pro Wi-fI - Ryzen 2700X - RTX 2060 - G-Skill 2x16Gb. DDR4 3200Mhz. - 970 Evo plus 500Gb. - TG800-BZ - - Armor Silver modding

Rispondi